Cognome Lopez de heredia

Il cognome Lopez de Heredia è un cognome spagnolo che può essere fatto risalire alla regione di La Rioja, nel nord della Spagna. Il cognome si trova comunemente in Spagna, così come in paesi con una forte influenza spagnola come Cile, Messico e Brasile.

Origini del cognome Lopez de Heredia

Il cognome Lopez de Heredia è una combinazione di due cognomi, Lopez e Heredia. Si ritiene che il cognome Lopez abbia origine dal nome latino Lupus, che significa lupo. Il cognome Heredia deriva dalla parola basca "herri", che significa città o insediamento.

Si ritiene che il cognome Lopez de Heredia abbia avuto origine nella regione di La Rioja in Spagna, dove le famiglie Lopez ed Heredia potrebbero aver avuto stretti legami o legami. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per indicare un legame tra due famiglie importanti o per denotare la proprietà terriera o il patrimonio nella regione.

Distribuzione del cognome Lopez de Heredia

Il cognome Lopez de Heredia si trova più comunemente in Spagna, con un totale di 145 casi segnalati nel paese. Il cognome è particolarmente diffuso nella regione di La Rioja, dove si ritiene abbia avuto origine.

Spagna

In Spagna, il cognome Lopez de Heredia è distribuito in tutto il paese, con concentrazioni in regioni come La Rioja, Madrid e Barcellona. Si ritiene che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione in queste regioni, e molte famiglie portano ancora oggi il cognome.

Cile

In Cile, il cognome Lopez de Heredia ha un totale di 18 casi segnalati. Il cognome potrebbe essere stato portato in Cile da coloni o immigrati spagnoli, che potrebbero essersi stabiliti nel paese durante il periodo coloniale.

Messico

In Messico, il cognome Lopez de Heredia ha un totale di 3 casi segnalati. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Messico da governanti o coloni coloniali spagnoli, che potrebbero aver avuto collegamenti con la regione di La Rioja in Spagna.

Brasile

In Brasile, il cognome Lopez de Heredia ha un totale di 2 casi segnalati. Il cognome potrebbe essere stato portato in Brasile da coloni o immigrati portoghesi, che potrebbero aver avuto legami con coloni spagnoli o famiglie che portavano il cognome Lopez de Heredia.

Individui notevoli con il cognome Lopez de Heredia

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Lopez de Heredia. Uno di questi individui è Rafael Lopez de Heredia, un rinomato enologo e proprietario dell'azienda vinicola Lopez de Heredia a La Rioja, in Spagna.

Rafael Lopez de Heredia è noto per la produzione di alcuni dei migliori vini spagnoli, tra cui gli iconici vini Tondonia e Bosconia. L'azienda vinicola Lopez de Heredia è operativa da oltre 130 anni ed è considerata una delle aziende vinicole più antiche della Spagna.

Un altro personaggio notevole con il cognome Lopez de Heredia è Maria Lopez de Heredia, un'artista e pittrice spagnola nota per i suoi dipinti vivaci ed espressivi. Le opere di Maria Lopez de Heredia sono state esposte in gallerie e musei di tutto il mondo e hanno ottenuto il plauso della critica per il loro stile e tecnica unici.

Eredità del cognome Lopez de Heredia

Il cognome Lopez de Heredia ha una storia ricca e leggendaria, con legami con famiglie, regioni e industrie importanti in Spagna e in altri paesi con influenza spagnola. Il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione e molte famiglie che portano il cognome Lopez de Heredia mantengono un forte senso del patrimonio e della tradizione.

Che sia attraverso la vinificazione, l'arte o altre attività, le persone con il cognome Lopez de Heredia continuano a dare un contributo significativo alle loro comunità e al mondo in generale. L'eredità del cognome Lopez de Heredia è fatta di orgoglio, forza e resilienza, e riflette il ricco patrimonio culturale della Spagna e della sua gente.

Poiché il cognome Lopez de Heredia continua a essere celebrato e onorato, serve a ricordare l'eredità duratura delle famiglie che lo portano e l'importante ruolo che hanno svolto nel plasmare la storia e la cultura.

Il cognome Lopez de heredia nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lopez de heredia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lopez de heredia è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lopez de heredia

Vedi la mappa del cognome Lopez de heredia

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lopez de heredia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lopez de heredia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lopez de heredia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lopez de heredia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lopez de heredia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lopez de heredia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lopez de heredia nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (145)
  2. Cile Cile (18)
  3. Messico Messico (3)
  4. Brasile Brasile (2)