Cognome Loresch

Le origini del cognome Loresch

Il cognome Loresch è un cognome relativamente raro con radici in diversi paesi. Sebbene non sia diffuso come altri cognomi, come Smith o Johnson, Loresch ha una ricca storia e origini interessanti che vale la pena esplorare.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Loresch ha un tasso di incidenza di 115. Ciò suggerisce che nel paese esiste un numero significativo di persone con questo cognome. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati provenienti da vari paesi europei, in particolare dalla Germania.

Molti immigrati tedeschi arrivarono negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo, alla ricerca di migliori opportunità economiche e in fuga dai disordini politici nel loro paese d'origine. È probabile che il cognome Loresch sia stato portato negli Stati Uniti da uno di questi immigrati e sia stato tramandato di generazione in generazione.

Germania

Con un tasso di incidenza di 59, la Germania è un altro paese in cui il cognome Loresch è relativamente comune. In Germania, i cognomi hanno spesso significati o origini specifici che possono fornire indizi sulla storia di una famiglia.

Si ritiene che il cognome Loresch sia di origine germanica, con "lore" che potrebbe riferirsi alla conoscenza o alla saggezza. Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato visto come saggio o esperto nella sua comunità. In alternativa, "loresch" potrebbe essere un nome topografico, riferito a qualcuno che viveva vicino a un particolare punto di riferimento o caratteristica geografica.

Russia

In Russia, il cognome Loresch ha un tasso di incidenza molto più basso, pari a soli 2. Ciò suggerisce che il cognome non è così comune in Russia come in altri paesi. Le origini del cognome in Russia sono meno chiare, ma è possibile che sia stato portato nel paese da immigrati tedeschi o di altri paesi europei.

Vale anche la pena notare che i cognomi in Russia hanno una struttura e un'origine diversa rispetto ai cognomi dei paesi occidentali. Molti cognomi russi sono patronimici, nel senso che si basano sul nome del padre e hanno suffissi specifici che indicano il genere.

Regno Unito (Inghilterra)

In Inghilterra, precisamente nella regione dell'Inghilterra, il cognome Loresch ha un tasso di incidenza di 1. Ciò suggerisce che il cognome è estremamente raro in Inghilterra e potrebbe avere solo pochi portatori conosciuti nel paese.

È possibile che il cognome Loresch in Inghilterra sia il risultato dell'immigrazione dalla Germania o da altri paesi europei. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato nel tempo, il che potrebbe spiegare la sua rarità in Inghilterra rispetto ad altri paesi.

Kazakistan

Infine, in Kazakistan, il cognome Loresch ha un tasso di incidenza pari a 1. Ciò indica che esiste almeno un individuo con questo cognome nel Paese. Le origini del cognome in Kazakistan sono meno chiare, ma è probabile che il cognome sia stato portato nel Paese da immigrati o con altri mezzi.

Nel complesso, il cognome Loresch ha una storia diversificata e può essere fatto risalire a diversi paesi. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, Loresch ha un'origine unica e una ricca storia che vale la pena esplorare ulteriormente.

Il cognome Loresch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Loresch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Loresch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Loresch

Vedi la mappa del cognome Loresch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Loresch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Loresch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Loresch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Loresch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Loresch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Loresch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Loresch nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (115)
  2. Germania Germania (59)
  3. Russia Russia (2)
  4. Inghilterra Inghilterra (1)
  5. Kazakistan Kazakistan (1)