Cognome Losque

Il cognome Losque è un cognome relativamente raro con una presenza significativa in Brasile, Francia e Argentina. Il cognome si trova più comunemente in Brasile, con un tasso di incidenza di 136 su 100.000 persone. In Francia, il tasso di incidenza è molto più basso, pari a 25, mentre in Argentina è ancora più raro, con un tasso di incidenza pari a solo 1. Nonostante i suoi bassi tassi di incidenza in alcuni paesi, il cognome Losque porta con sé una storia unica e interessante che vale la pena esplorare. ulteriore.

Brasile

In Brasile, il cognome Losque è relativamente comune rispetto ad altri paesi. Il cognome affonda le sue radici nell'epoca coloniale, quando i coloni europei portarono con sé i loro cognomi nel nuovo mondo. Si ritiene che il cognome Losque abbia avuto origine in Francia e sia stato portato in Brasile da immigrati francesi. Nel corso del tempo, il cognome si è affermato nel paese, e molte famiglie ne portano orgogliosamente il nome.

Il ramo brasiliano della famiglia Losque ha una ricca storia e ha dato un contributo significativo alla società brasiliana. Molte figure di spicco con il cognome Losque si sono distinte in vari campi, tra cui la politica, gli affari e le arti. Il cognome Losque è diventato sinonimo di successo e prestigio in Brasile, con molte famiglie che si tramandano il nome di generazione in generazione.

Influenza francese

L'influenza francese sul cognome Losque in Brasile è evidente nelle pratiche culturali e nelle tradizioni tramandate di generazione in generazione. Molte famiglie con il cognome Losque hanno mantenuto la loro eredità francese, celebrando le festività francesi e parlando la lingua francese. L'influenza francese sul cognome Losque ha contribuito ad arricchire il tessuto culturale del Brasile, creando una miscela unica di tradizioni francesi e brasiliane.

Francia

In Francia il cognome Losque è meno diffuso rispetto al Brasile. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Francia, le prime testimonianze del cognome risalgono al periodo medievale. Nel corso dei secoli il cognome si è diffuso in diverse regioni della Francia, con sacche di famiglie Losque che vivono in varie parti del paese.

Il ramo francese della famiglia Losque ha una storia lunga e leggendaria, con molti personaggi importanti che portano questo cognome. Il cognome Losque è stato associato alla nobiltà e all'aristocrazia in Francia, con molte famiglie detentrici di titoli e terre prestigiose. Il cognome è stato anche associato alle arti, con molti artisti e musicisti che portano il nome Losque.

Origini medievali

Le origini medievali del cognome Losque in Francia possono essere fatte risalire al sistema feudale, dove i cognomi venivano usati per denotare lo status sociale e l'occupazione di una persona. Si ritiene che il cognome Losque abbia avuto origine come cognome descrittivo, riferito a qualcuno che viveva vicino a una foresta o a un'area boscosa. Col tempo il cognome divenne ereditario, tramandato di generazione in generazione all'interno di famiglie nobili.

Argentina

In Argentina, il cognome Losque è estremamente raro, con solo una manciata di individui che portano il nome. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Argentina da immigrati francesi che si stabilirono nel paese durante i secoli XIX e XX. Nonostante il suo basso tasso di incidenza in Argentina, il cognome Losque è riuscito a mantenere la sua identità unica nel paese.

Il ramo argentino della famiglia Losque ha dovuto affrontare sfide nel preservare il proprio patrimonio culturale e la propria identità a causa del piccolo numero di individui che portano il cognome. Tuttavia, molte famiglie Losque in Argentina hanno adottato misure per garantire che la loro storia e tradizioni uniche vengano tramandate alle generazioni future, mantenendo viva l'eredità del cognome nel paese.

Radici degli immigrati

Le radici immigrate del cognome Losque in Argentina riflettono il diverso panorama culturale del paese. Gli immigrati francesi che si stabilirono in Argentina portarono con sé la loro lingua, i loro costumi e le loro tradizioni, compreso il cognome Losque. Nonostante le sfide affrontate in una terra nuova e sconosciuta, molte famiglie Losque in Argentina sono riuscite a prosperare e a contribuire al ricco arazzo della società argentina.

Il cognome Losque nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Losque, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Losque è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Losque

Vedi la mappa del cognome Losque

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Losque nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Losque, per ottenere le informazioni precise di tutti i Losque che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Losque, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Losque si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Losque è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Losque nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (136)
  2. Francia Francia (25)
  3. Argentina Argentina (1)