Cognome Louemba

La storia del cognome Louemba

Il cognome Louemba è un cognome unico e raro che ha una ricca storia radicata nel Congo. Il cognome ha origini riconducibili a varie regioni del mondo, tra cui Francia, Gabon, Svizzera, Italia, Senegal e Stati Uniti. Sebbene il significato esatto e l'origine del cognome possano variare a seconda della regione, il cognome Louemba ha lasciato un'impronta duratura nel mondo.

Origine del cognome Louemba

Il cognome Louemba si trova più comunemente nella Repubblica del Congo, dove si ritiene abbia avuto origine. Si pensa che il cognome sia di origine bantu, ma il significato esatto di "Louemba" non è chiaro. Alcune fonti suggeriscono che il nome potrebbe derivare da una parola bantu che significa "proteggere" o "difendere", indicando una possibile associazione con un lignaggio nobile o guerriero. Altri ritengono che il nome possa aver avuto origine da una posizione geografica o da una caratteristica personale di un antenato.

Nel corso della storia, il cognome Louemba si è diffuso in altre parti del mondo, in particolare in Francia, Gabon, Svizzera, Italia, Senegal e Stati Uniti. Ogni regione ha la sua storia unica su come il cognome Louemba è stato associato ai suoi abitanti, riflettendo le diverse influenze culturali e storiche che hanno plasmato il cognome nel tempo.

Popolarità e distribuzione del cognome Louemba

Sebbene il cognome Louemba sia considerato raro rispetto ai cognomi più comuni, come Smith o Johnson, è presente in diversi paesi in tutto il mondo. Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Louemba è stato registrato in paesi come la Repubblica del Congo, Francia, Gabon, Svizzera, Italia, Senegal e Stati Uniti.

Nella Repubblica del Congo, il cognome Louemba ha un'incidenza di 1301, rendendolo un cognome relativamente comune tra la popolazione congolese. In Francia il cognome ha un'incidenza di 171, indicando una presenza minore ma pur sempre significativa nel Paese. In Gabon, Svizzera, Italia, Senegal e Stati Uniti, il cognome Louemba è molto più raro, con un'incidenza rispettivamente di 9, 1, 1, 1 e 1.

Individui notevoli con il cognome Louemba

Nonostante la sua rarità, il cognome Louemba ha prodotto diversi individui importanti che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Nella Repubblica del Congo, il cognome Louemba è associato a individui che si sono distinti in politica, nel mondo accademico e nelle arti, riflettendo i diversi talenti e risultati di coloro che portano il cognome.

In Francia, le persone con il cognome Louemba si sono fatte un nome in vari settori, tra cui affari, sport e intrattenimento. Questi individui non solo hanno conferito riconoscimento al cognome Louemba, ma hanno anche contribuito alla società francese in modi significativi.

In altri paesi come Gabon, Svizzera, Italia, Senegal e Stati Uniti...

Il cognome Louemba nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Louemba, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Louemba è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Louemba

Vedi la mappa del cognome Louemba

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Louemba nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Louemba, per ottenere le informazioni precise di tutti i Louemba che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Louemba, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Louemba si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Louemba è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Louemba nel mondo

.
  1. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1301)
  2. Francia Francia (171)
  3. Gabon Gabon (9)
  4. Svizzera Svizzera (1)
  5. Italia Italia (1)
  6. Senegal Senegal (1)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)