Cognome Lumbe

Le origini del cognome Lumbe

Il cognome Lumbe è intrigante con una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in diversi paesi del mondo, tra cui il Malawi, la Repubblica Democratica del Congo, la Tanzania, il Kenya e l'Ecuador, tra gli altri. Ogni regione ha la sua storia unica dietro il cognome, rendendolo un argomento affascinante per chi è interessato alla genealogia e alla storia familiare.

Malawi

In Malawi, il cognome Lumbe è abbastanza diffuso, con un'incidenza registrata di 3.681 individui che portano il nome. Si ritiene che abbia avuto origine da una comunità tribale della regione, e il cognome è stato tramandato di generazione in generazione. La famiglia Lumbe è nota per il forte legame con il proprio patrimonio culturale e le proprie tradizioni, con molti membri attivamente coinvolti in eventi e celebrazioni della comunità.

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo ci sono 718 persone con il cognome Lumbe. Si pensa che l'origine del nome in questa regione sia legata a un personaggio storico o leader di spicco che portava il nome. La famiglia Lumbe in Congo è nota per la sua resilienza e forza di fronte alle avversità, con molti membri attivamente coinvolti in cause politiche e sociali.

Tanzania

Con 520 persone che portano il cognome Lumbe in Tanzania, il nome ha una presenza significativa nel paese. Si ritiene che l'origine del nome in Tanzania sia collegata al commercio e agli affari, con la famiglia Lumbe nota per il suo spirito imprenditoriale e il successo in vari settori. Molti membri della famiglia Lumbe in Tanzania sono leader nei rispettivi campi e hanno un impatto positivo sulle loro comunità.

Kenia

In Kenya ci sono 169 persone con il cognome Lumbe. L'origine del nome in Kenya non è ben documentata, ma si ritiene che sia stato portato nella regione dai primi coloni o esploratori. La famiglia Lumbe in Kenya è nota per il suo forte senso di comunità e la dedizione all'istruzione, con molti membri che perseguono carriere di successo in vari campi.

Ecuador

In Ecuador, il cognome Lumbe è meno comune, con solo 139 individui che portano questo nome. Si pensa che l'origine del nome in Ecuador sia legata alla colonizzazione e alla migrazione europea, con la famiglia Lumbe discendente dei primi coloni. La famiglia Lumbe in Ecuador è nota per il suo ricco patrimonio culturale e la sua comunità unita, con molti membri attivamente coinvolti nella preservazione delle proprie tradizioni.

Il cognome Lumbe nel mondo

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Lumbe è presente in molte altre regioni del mondo. In Uganda, ci sono 94 persone con il cognome Lumbe, mentre in Perù ce ne sono 85. La famiglia Lumbe in Uganda è nota per il suo forte senso di comunità e dedizione alle cause sociali, mentre la famiglia Lumbe in Perù è nota per il suo spirito imprenditoriale. spirito e successo negli affari.

In Sud Africa è presente anche il cognome Lumbe, con 76 individui che portano questo nome. Si ritiene che l'origine del nome in Sud Africa sia legata alla migrazione e al commercio, poiché la famiglia Lumbe discende dai primi coloni. La famiglia Lumbe in Sud Africa è nota per la sua resilienza e determinazione, con molti membri che superano le sfide per raggiungere il successo.

In Zambia ci sono 74 persone con il cognome Lumbe, mentre in Indonesia ce ne sono 67. La famiglia Lumbe in Zambia è nota per il suo forte senso di comunità e dedizione al proprio patrimonio culturale, mentre la famiglia Lumbe in Indonesia è noti per la loro creatività e innovazione in vari settori.

Nelle Filippine ci sono 39 persone con il cognome Lumbe, mentre in Papua Nuova Guinea ce ne sono 33. La famiglia Lumbe nelle Filippine è nota per la sua comunità unita e i forti valori familiari, mentre la famiglia Lumbe nelle Filippine La Papua Nuova Guinea è nota per il suo legame con la terra e l'ambiente.

Europa e Nord America

Il cognome Lumbe è presente anche in diversi paesi europei, tra cui Germania con 23 individui, Estonia con 23, Inghilterra con 6, Polonia con 7, Austria con 4, Russia con 2 e Danimarca con 2. In questi paesi, il La famiglia Lumbe è nota per il suo background diversificato e i forti legami con il proprio patrimonio culturale.

In Nord America, il cognome Lumbe è meno comune, con solo 8 individui negli Stati Uniti e 8 in Colombia che portano questo nome. L'origine del nome in questi paesi non è ben documentata, ma si ritiene sia legata alla migrazione e all'insediamento. La famiglia Lumbe nel Nord America è nota per la sua perseveranza e adattabilità, con molti membri che danno un contributo significativo alla lorocomunità.

Asia e altre regioni

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Lumbe è presente in diverse altre regioni del mondo. In India, ci sono 2 persone con il cognome Lumbe, mentre in Camerun ce ne sono 2. La famiglia Lumbe in India è nota per il suo legame con il proprio patrimonio culturale e le proprie tradizioni, mentre la famiglia Lumbe in Camerun è nota per il suo forte senso di comunità e dedizione alle cause sociali.

Inoltre, esiste 1 persona con il cognome Lumbe in paesi come Italia, Sao Tomé e Principe, Australia, Azerbaigian, Belgio, Repubblica Ceca e Francia. Sebbene il cognome Lumbe possa essere meno comune in queste regioni, la famiglia è nota per la sua resilienza, spirito comunitario e dedizione alla conservazione del proprio patrimonio culturale.

Il cognome Lumbe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lumbe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lumbe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lumbe

Vedi la mappa del cognome Lumbe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lumbe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lumbe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lumbe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lumbe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lumbe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lumbe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lumbe nel mondo

.
  1. Malawi Malawi (3681)
  2. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (718)
  3. Tanzania Tanzania (520)
  4. Kenya Kenya (169)
  5. Ecuador Ecuador (139)
  6. Uganda Uganda (94)
  7. Perù Perù (85)
  8. Sudafrica Sudafrica (76)
  9. Zambia Zambia (74)
  10. Indonesia Indonesia (67)
  11. Filippine Filippine (39)
  12. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (33)
  13. Zimbabwe Zimbabwe (32)
  14. Germania Germania (23)
  15. Estonia Estonia (23)
  16. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8)
  17. Colombia Colombia (8)
  18. Polonia Polonia (7)
  19. Inghilterra Inghilterra (6)
  20. Nigeria Nigeria (4)
  21. Austria Austria (4)
  22. India India (2)
  23. Russia Russia (2)
  24. Camerun Camerun (2)
  25. Danimarca Danimarca (2)
  26. Italia Italia (1)
  27. São Tomé e Principe São Tomé e Principe (1)
  28. Australia Australia (1)
  29. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  30. Belgio Belgio (1)
  31. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  32. Francia Francia (1)