Cognome Lowder

Riguardo al cognome 'Lowder'

Il cognome 'Lowder' ha una lunga storia e si trova in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per una persona considerata tranquilla o riservata. Il nome potrebbe anche derivare dalla parola inglese antico "hlaw", che significa collina, e "der", che significa abitante, a indicare che il portatore originale del nome viveva vicino a una collina.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome "Lowder" è abbastanza comune, con un'incidenza di 7490 individui che portano questo nome. Il nome può essere trovato in tutto il paese, ma è più comune negli stati del sud, come la Carolina del Nord, il Tennessee e il Texas. Molte famiglie americane con il cognome "Lowder" affondano le loro radici negli immigrati inglesi o scozzesi che si stabilirono nel paese nei secoli XVII e XVIII.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome "Lowder" è meno diffuso, con la maggiore incidenza in Inghilterra, dove sono 143 gli individui che portano questo nome. Ci sono anche numeri minori di Lowders in Scozia e Galles. Il nome ha probabilmente origini anglosassoni nel Regno Unito e potrebbe essere stato portato nel paese dagli invasori normanni o da coloni successivi.

Australia

In Australia ci sono 73 individui con il cognome "Lowder". Molti di questi individui sono probabilmente discendenti di immigrati britannici che si stabilirono nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. Il nome potrebbe essere stato portato in Australia dai primi coloni o esploratori alla ricerca di nuove opportunità nell'emisfero australe.

Altri Paesi

Sebbene il cognome "Lowder" sia più comune nei paesi di lingua inglese, può essere trovato anche in numero minore in altre parti del mondo. Ad esempio, ci sono 18 Lowders in Nigeria, 17 in Canada e 6 in Messico. Il nome è presente anche in paesi come Paesi Bassi, Spagna e Tailandia, anche se in numero minore.

Nel complesso, il cognome "Lowder" ha una distribuzione geografica diversificata, con le concentrazioni più elevate negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Il nome ha probabilmente origini antiche nelle isole britanniche, ma si è diffuso in altre parti del mondo attraverso la migrazione e l'insediamento.

Individui notevoli

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Lowder". Una di queste figure è John Lowder, un esploratore inglese che partecipò alle prime spedizioni nel Nuovo Mondo nel XVI secolo. Un'altra Lowder di spicco è Sarah Lowder, una suffragetta e attivista per i diritti delle donne dell'inizio del XX secolo.

Nel complesso, il cognome "Lowder" ha una ricca storia e si trova in molti paesi diversi in tutto il mondo. È un nome che è sopravvissuto per secoli e continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando gli individui ai loro antenati e al loro patrimonio culturale.

Il cognome Lowder nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lowder, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lowder è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lowder

Vedi la mappa del cognome Lowder

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lowder nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lowder, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lowder che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lowder, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lowder si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lowder è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lowder nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7490)
  2. Inghilterra Inghilterra (143)
  3. Australia Australia (73)
  4. Scozia Scozia (20)
  5. Nigeria Nigeria (18)
  6. Canada Canada (17)
  7. Galles Galles (6)
  8. Messico Messico (6)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  10. Spagna Spagna (3)
  11. Thailandia Thailandia (3)
  12. Germania Germania (2)
  13. Israele Israele (2)
  14. Taiwan Taiwan (1)
  15. Argentina Argentina (1)
  16. Bahrain Bahrain (1)
  17. Costa Rica Costa Rica (1)
  18. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  19. Danimarca Danimarca (1)
  20. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  21. Francia Francia (1)
  22. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  23. Irlanda Irlanda (1)
  24. Marocco Marocco (1)
  25. Panama Panama (1)
  26. Filippine Filippine (1)
  27. Russia Russia (1)
  28. Singapore Singapore (1)
  29. Turchia Turchia (1)