Cognome Lader

La storia del cognome Lader

Si ritiene che il cognome Lader abbia avuto origine negli Stati Uniti, con un'alta incidenza di 602 individui che portano questo cognome. È importante comprendere la storia e il significato di questo cognome nei vari paesi del mondo. Approfondiamo le origini e le variazioni del cognome Lader.

Stati Uniti (602 casi)

Negli Stati Uniti, il cognome Lader è abbastanza diffuso con 602 persone che portano questo cognome. Le origini del cognome Lader negli Stati Uniti possono essere ricondotte all'immigrazione da vari paesi, tra cui Germania, Francia e Regno Unito. Il cognome Lader potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso degli anni, portandolo alla sua forma attuale.

Brasile (166 incidenti)

In Brasile, il cognome Lader è meno diffuso rispetto agli Stati Uniti, con 166 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Lader in Brasile può essere attribuita all'immigrazione da paesi europei, come Germania e Francia. La variazione del cognome Lader in Brasile può riflettere le diverse influenze linguistiche del paese.

Germania (138 incidenti)

La Germania è un altro paese in cui il cognome Lader ha una presenza significativa, con 138 persone che portano questo cognome. Il cognome Lader in Germania potrebbe aver avuto origine da dialetti locali e variazioni regionali nelle pratiche di denominazione. La storia del cognome Lader in Germania è intrecciata con il ricco patrimonio culturale e linguistico del paese.

Francia (78 incidenti)

Anche la Francia ha una notevole incidenza del cognome Lader, con 78 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Lader in Francia può essere collegata a legami storici con i paesi vicini, come Germania e Svizzera. Le variazioni del cognome Lader in Francia possono mostrare il diverso panorama linguistico del paese.

India (45 casi)

In India, il cognome Lader è meno comune rispetto ai paesi occidentali, con 45 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Lader in India può essere attribuita a influenze coloniali e all'immigrazione dai paesi europei. Le variazioni del cognome Lader in India possono riflettere la complessa diversità linguistica e culturale del paese.

Regno Unito (31 casi)

Il Regno Unito ha un'incidenza moderata del cognome Lader, con 31 individui che portano questo cognome. Le origini del cognome Lader nel Regno Unito possono essere collegate a modelli migratori storici e alle interazioni con altri paesi europei. Le variazioni del cognome Lader nel Regno Unito potrebbero evidenziare le convenzioni di denominazione e i dialetti regionali unici del paese.

Paesi Bassi (29 incidenti)

Nei Paesi Bassi, il cognome Lader è relativamente raro, con 29 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Lader nei Paesi Bassi potrebbe essere il risultato di relazioni commerciali storiche e di immigrazione dai paesi vicini. Le variazioni del cognome Lader nei Paesi Bassi possono riflettere la diversità linguistica e gli scambi culturali del paese.

Polonia (26 incidenti)

Anche la Polonia ha un'incidenza moderata del cognome Lader, con 26 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Lader in Polonia può essere collegata a legami storici con altri paesi europei e modelli di immigrazione. Le variazioni del cognome Lader in Polonia possono mostrare le tradizioni di denominazione e le influenze linguistiche uniche del paese.

Austria (15 incidenti)

In Austria, il cognome Lader è relativamente raro, con 15 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Lader in Austria può essere il risultato di modelli migratori storici e di interazioni con i paesi vicini. Le variazioni del cognome Lader in Austria possono riflettere la diversità culturale e linguistica del paese.

Argentina (10 incidenze)

L'Argentina ha una bassa incidenza del cognome Lader, con 10 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Lader in Argentina potrebbe essere collegata all'immigrazione storica da paesi europei, come Germania e Italia. Le variazioni del cognome Lader in Argentina potrebbero mostrare le influenze europee del paese e le convenzioni di denominazione uniche.

Uganda (8 incidenze)

L'Uganda ha un'incidenza minima del cognome Lader, con 8 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Lader in Uganda può essere attribuita a influenze coloniali e interazioni storiche con i paesi europei. Le variazioni del cognome Lader in Uganda possono riflettere la diversa eredità linguistica e gli scambi culturali del paese.

Norvegia (7 incidenze)

In Norvegia, il cognome Lader è relativamente raro, con 7 individui che lo portanoquesto cognome. La presenza del cognome Lader in Norvegia può essere collegata a modelli migratori storici e alle interazioni con altri paesi nordici. Le variazioni del cognome Lader in Norvegia possono mostrare le tradizioni di denominazione e i dialetti regionali unici del paese.

Canada (5 episodi)

Il Canada ha una bassa incidenza del cognome Lader, con 5 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Lader in Canada può essere attribuita all'immigrazione dai paesi europei e ai legami storici con il Regno Unito e la Francia. Le variazioni del cognome Lader in Canada possono riflettere il diverso panorama linguistico e le influenze culturali del paese.

Indonesia (3 episodi)

In Indonesia, il cognome Lader è piuttosto raro, con solo 3 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Lader in Indonesia può essere collegata a modelli migratori storici e alle interazioni con i paesi europei. Le variazioni del cognome Lader in Indonesia possono mostrare il patrimonio multiculturale e la diversità linguistica del paese.

Emirati Arabi Uniti (2 incidenze)

Gli Emirati Arabi Uniti hanno un'incidenza minima del cognome Lader, con 2 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Lader negli Emirati Arabi Uniti può essere attribuita agli espatriati provenienti dai paesi occidentali e alle relazioni commerciali storiche. Le variazioni del cognome Lader negli Emirati Arabi Uniti possono riflettere la diversità della popolazione espatriata e degli scambi culturali del Paese.

Israele (2 incidenze)

In Israele, il cognome Lader è piuttosto raro, con solo 2 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Lader in Israele può essere collegata all'immigrazione dai paesi europei e ai legami storici con le nazioni occidentali. Le variazioni del cognome Lader in Israele possono mostrare il diverso patrimonio culturale e le influenze linguistiche del paese.

Filippine (2 incidenze)

Le Filippine hanno una bassa incidenza del cognome Lader, con 2 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Lader nelle Filippine può essere attribuita a modelli migratori storici e alle interazioni con i paesi occidentali. Le variazioni del cognome Lader nelle Filippine potrebbero riflettere la storia coloniale del paese e il diverso patrimonio linguistico.

Russia (2 incidenze)

Anche la Russia ha un'incidenza minima del cognome Lader, con 2 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Lader in Russia può essere collegata a modelli migratori storici e alle interazioni con i paesi europei. Le variazioni del cognome Lader in Russia possono mostrare il diverso panorama linguistico e le influenze culturali del paese.

Bosnia ed Erzegovina (1 incidenza)

La Bosnia ed Erzegovina ha un'incidenza molto bassa del cognome Lader, con solo 1 individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome Lader in Bosnia ed Erzegovina può essere attribuita all'immigrazione storica dai paesi vicini e agli scambi culturali. Le variazioni del cognome Lader in Bosnia ed Erzegovina possono riflettere il complesso background storico e la diversità linguistica del paese.

Repubblica Ceca (1 incidenza)

La Repubblica Ceca ha un'incidenza minima del cognome Lader, con 1 individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome Lader nella Repubblica Ceca può essere collegata a modelli migratori storici e alle interazioni con altri paesi europei. Le variazioni del cognome Lader nella Repubblica Ceca potrebbero mostrare le convenzioni di denominazione e le influenze linguistiche uniche del paese.

Algeria (1 incidenza)

L'Algeria ha un'incidenza molto bassa del cognome Lader, con solo 1 individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome Lader in Algeria può essere attribuita alla colonizzazione storica e all'immigrazione dai paesi europei. Le variazioni del cognome Lader in Algeria possono riflettere la diversa eredità culturale e le influenze linguistiche del paese.

Grecia (1 incidenza)

In Grecia c'è anche un'incidenza minima del cognome Lader, con 1 individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome Lader in Grecia può essere collegata a modelli migratori storici e alle interazioni con altri paesi europei. Le variazioni del cognome Lader in Grecia possono mostrare il ricco patrimonio culturale e la diversità linguistica del paese.

Italia (1 incidenza)

In Italia il cognome Lader è relativamente raro, con solo 1 individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome Lader in Italia può essere collegata alla storica immigrazione dai paesi vicini e alle interazioni con le nazioni occidentali. Le variazioni del cognome Lader in Italia possono riflettere le tradizioni di denominazione e le influenze culturali uniche del paese.

Messico (1 incidenza)

Il Messico ha un'incidenza molto bassa diil cognome Lader, con solo 1 individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome Lader in Messico può essere attribuita ai legami storici con i paesi europei e ai modelli di immigrazione. Le variazioni del cognome Lader in Messico possono mostrare il diverso patrimonio culturale e le influenze linguistiche del paese.

Togo (1 incidenza)

Il Togo ha un'incidenza minima del cognome Lader, con 1 individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome Lader in Togo può essere collegata a modelli migratori storici e alle interazioni con altri paesi africani ed europei. Le variazioni del cognome Lader in Togo potrebbero riflettere le convenzioni di denominazione e gli scambi culturali unici del paese.

Thailandia (1 incidenza)

In Tailandia, il cognome Lader è piuttosto raro, con solo 1 individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome Lader in Thailandia può essere attribuita a modelli migratori storici e alle interazioni con i paesi occidentali. Le variazioni del cognome Lader in Thailandia possono mostrare il diverso patrimonio culturale e le influenze linguistiche del paese.

Il cognome Lader nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lader, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lader è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lader

Vedi la mappa del cognome Lader

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lader nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lader, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lader che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lader, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lader si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lader è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lader nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (602)
  2. Brasile Brasile (166)
  3. Germania Germania (138)
  4. Francia Francia (78)
  5. India India (45)
  6. Inghilterra Inghilterra (31)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (29)
  8. Polonia Polonia (26)
  9. Austria Austria (15)
  10. Argentina Argentina (10)
  11. Uganda Uganda (8)
  12. Norvegia Norvegia (7)
  13. Canada Canada (5)
  14. Indonesia Indonesia (3)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  16. Israele Israele (2)
  17. Filippine Filippine (2)
  18. Russia Russia (2)
  19. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  20. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  21. Algeria Algeria (1)
  22. Grecia Grecia (1)
  23. Italia Italia (1)
  24. Messico Messico (1)
  25. Togo Togo (1)
  26. Thailandia Thailandia (1)