Cognome Ladera

Informazioni sul cognome "Ladera"

Il cognome "Ladera" è un cognome comune presente in diversi paesi del mondo. Ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine dalla Spagna. Il significato del cognome "Ladera" non è noto con certezza, ma si pensa che derivi dalla parola spagnola "ladera", che significa "pendio" o "collina". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine da una persona che viveva su o vicino a un pendio o una collina.

Origini del cognome "Ladera"

Il cognome "Ladera" ha una forte presenza nelle Filippine, con un tasso di incidenza di 5557. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato nelle Filippine dai colonizzatori spagnoli durante il periodo coloniale. L'influenza spagnola sulla cultura e sulla lingua filippina è evidente in molti cognomi e "Ladera" non fa eccezione.

In Venezuela, anche il cognome "Ladera" è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 4184. Ciò indica che il cognome è stato tramandato di generazione in generazione ed è rimasto popolare nel paese. La presenza del cognome in Venezuela suggerisce una forte influenza spagnola nella regione.

In Perù, il cognome "Ladera" ha un tasso di incidenza di 859. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Perù da coloni o commercianti spagnoli. I colonizzatori spagnoli hanno avuto un impatto significativo sul Perù e molti cognomi del paese possono essere fatti risalire a origini spagnole.

Diffusione del cognome "Ladera"

Il cognome "Ladera" non si trova solo nei paesi di lingua spagnola ma anche in altre parti del mondo. Negli Stati Uniti, il cognome ha un tasso di incidenza di 228. Ciò suggerisce che le persone con il cognome "Ladera" sono immigrate negli Stati Uniti, recentemente o nelle generazioni passate. Il crogiolo di culture negli Stati Uniti ha consentito la conservazione e la continuazione di cognomi provenienti da varie parti del mondo.

In Messico, il cognome "Ladera" ha un tasso di incidenza di 151. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Messico durante il periodo coloniale spagnolo. L'influenza spagnola sulla cultura, sulla lingua e sui cognomi messicani è significativa e "Ladera" è solo un esempio di questa influenza.

In Indonesia, il cognome "Ladera" ha un tasso di incidenza di 143. Ciò suggerisce che le persone con il cognome "Ladera" potrebbero essere immigrate in Indonesia da paesi di lingua spagnola o avere antenati che lo hanno fatto. La presenza del cognome in Indonesia riflette la natura globale della migrazione e della mescolanza di culture.

Significato del cognome "Ladera"

Il cognome "Ladera" ha un significato per coloro che lo portano, poiché ricorda la loro eredità e ascendenza. I cognomi sono una parte importante della propria identità e possono collegare gli individui alle loro radici e alla loro storia. La presenza del cognome "Ladera" in vari paesi del mondo testimonia l'interconnessione delle culture e la storia condivisa dell'umanità.

Nel complesso, il cognome "Ladera" è un cognome comune con radici in Spagna e presenza in diversi paesi del mondo. Il suo significato e le sue origini potrebbero non essere conosciuti in modo definitivo, ma la sua prevalenza e il suo significato per coloro che lo sopportano sono innegabili. La diffusione del cognome "Ladera" in diverse parti del mondo è un riflesso del movimento delle persone e della fusione delle culture nel corso della storia.

Il cognome Ladera nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ladera, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ladera è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ladera

Vedi la mappa del cognome Ladera

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ladera nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ladera, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ladera che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ladera, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ladera si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ladera è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ladera nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (5557)
  2. Venezuela Venezuela (4184)
  3. Perù Perù (859)
  4. Spagna Spagna (361)
  5. Arabia Saudita Arabia Saudita (276)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (228)
  7. Messico Messico (151)
  8. Indonesia Indonesia (143)
  9. Argentina Argentina (16)
  10. Brasile Brasile (12)
  11. Panama Panama (12)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  13. Australia Australia (6)
  14. Cile Cile (6)
  15. Singapore Singapore (4)
  16. Suriname Suriname (4)
  17. Svizzera Svizzera (4)
  18. Scozia Scozia (4)
  19. Qatar Qatar (4)
  20. Colombia Colombia (3)
  21. Canada Canada (2)
  22. Inghilterra Inghilterra (2)
  23. Russia Russia (1)
  24. Germania Germania (1)
  25. Danimarca Danimarca (1)
  26. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  27. Micronesia Micronesia (1)
  28. Guam Guam (1)
  29. Irlanda Irlanda (1)
  30. India India (1)
  31. Iran Iran (1)
  32. Kazakistan Kazakistan (1)
  33. Libia Libia (1)