Cognome Ladro

La storia del cognome Ladro

Il cognome Ladro ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine nel paese dell'Uganda, dove ha un tasso di incidenza significativo pari a 10. Il cognome è stato trovato anche in paesi come Indonesia, Spagna, Italia, Belgio, Brasile, Algeria, Liberia, Polonia, Russia, Taiwan e gli Stati Uniti, ciascuno con diversi gradi di incidenza.

Origini del cognome

Le origini esatte del cognome Ladro non sono chiare, ma è probabile che abbia avuto origine da un antenato comune o da una posizione geografica. Il cognome può essere derivato da un'occupazione o da una caratteristica del portatore originario. Potrebbe anche essere stato un soprannome o un cognome patronimico, basato sul nome del padre.

In Uganda, dove il cognome ha il tasso di incidenza più elevato, è possibile che il cognome abbia origine da una parola o da un nome tradizionale ugandese. Potrebbe essere stato adottato da individui che volevano distinguersi dagli altri nella propria comunità o per onorare un particolare individuo o gruppo.

Diffusione del cognome

Nel corso del tempo, il cognome Ladro si è diffuso in altri paesi e regioni, probabilmente attraverso la migrazione, il commercio o la colonizzazione. In Indonesia, ad esempio, il cognome ha un tasso di incidenza pari a 4, suggerendo che potrebbe essere stato portato nel paese da individui di origine ugandese o di altra origine africana.

In Spagna e Italia, dove il cognome ha un tasso di incidenza pari a 2, è possibile che il cognome abbia avuto origine da individui emigrati dall'Uganda o da altri paesi africani. Il cognome potrebbe essere stato adattato per adattarsi alle norme linguistiche e culturali del nuovo paese, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

In paesi come Belgio, Brasile, Algeria, Liberia, Polonia, Russia, Taiwan e Stati Uniti, dove il cognome ha un tasso di incidenza pari a 1, è probabile che il cognome sia stato portato da individui immigrati da paesi dove il cognome era più diffuso. Questi individui potrebbero aver scelto di mantenere il proprio cognome come un modo per mantenere la propria identità culturale o per onorare la propria eredità.

Utilizzo moderno

Oggi il cognome Ladro continua ad essere utilizzato da individui e famiglie in vari paesi del mondo. Anche se il cognome può avere ortografie o pronunce diverse a seconda dei paesi, le sue origini possono comunque essere ricondotte alle radici ugandesi.

In alcuni casi, persone con cognome Ladro potrebbero aver cambiato cognome o adottato un cognome diverso per motivi personali o professionali. Tuttavia, molte persone continuano a identificarsi con il cognome Ladro come un modo per onorare la propria eredità e ascendenza.

Nel complesso, il cognome Ladro rappresenta una ricca storia e un significato culturale che trascende i confini e il tempo. Serve a ricordare il patrimonio condiviso e la diversità dell'esperienza umana, collegando individui di ogni ceto sociale.

Il cognome Ladro nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ladro, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ladro è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ladro

Vedi la mappa del cognome Ladro

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ladro nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ladro, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ladro che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ladro, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ladro si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ladro è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ladro nel mondo

.
  1. Uganda Uganda (10)
  2. Indonesia Indonesia (4)
  3. Spagna Spagna (2)
  4. Italia Italia (2)
  5. Belgio Belgio (1)
  6. Brasile Brasile (1)
  7. Algeria Algeria (1)
  8. Liberia Liberia (1)
  9. Polonia Polonia (1)
  10. Russia Russia (1)
  11. Taiwan Taiwan (1)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)