Cognome Lowenthal

Il cognome Lowenthal è un cognome relativamente raro con una storia affascinante e una distribuzione in tutto il mondo. Con un'incidenza di 2211 negli Stati Uniti, è uno dei cognomi più diffusi in quel paese. Esploriamo le origini e la diffusione del cognome Lowenthal, nonché il suo significato nei vari paesi.

Origini del cognome Lowenthal

Il cognome Lowenthal ha origini tedesche e deriva dalle parole "lowe", che significa leone, e "tal", che significa valle. Pertanto, Lowenthal può essere tradotto con il significato di "valle dei leoni". Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome potrebbe aver vissuto in o nelle vicinanze di una valle con un legame con i leoni, oppure potrebbe indicare un'associazione simbolica con forza e coraggio.

I cognomi tedeschi spesso hanno significati o collegamenti con la natura, le occupazioni o le caratteristiche personali. Nel caso di Lowenthal, il leone è un simbolo potente spesso associato al coraggio e alla nobiltà. Questo potrebbe essere stato un fattore significativo nella scelta di questo cognome da parte di un antenato della famiglia Lowenthal.

Diffusione del cognome Lowenthal

Dalle sue origini tedesche, il cognome Lowenthal si è diffuso in varie parti del mondo, con notevoli incidenze in Brasile (290), Paesi Bassi (128), Guatemala (112), Sud Africa (62) e Inghilterra (36 ). È presente anche in Canada (34), Argentina (27), Australia (27), Liberia (26) e Venezuela (16), tra gli altri paesi.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 2211, gli Stati Uniti hanno la più alta concentrazione di individui con il cognome Lowenthal. Probabilmente il cognome è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dalla Germania o da altri paesi europei. La diversità della popolazione degli Stati Uniti ha contribuito alla presenza del cognome e potrebbe aver portato a variazioni nella pronuncia o nell'ortografia.

Brasile

Il Brasile ha una popolazione considerevole di individui con il cognome Lowenthal, con un'incidenza di 290. La presenza di questo cognome in Brasile può essere attribuita all'immigrazione dalla Germania o da altri paesi europei, nonché ai legami storici tra Brasile e Germania. Il significato del cognome "valle del leone" potrebbe evocare immagini di forza e resilienza nel contesto brasiliano.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Lowenthal ha un'incidenza di 128. I cognomi olandesi spesso riflettono elementi naturali o geografici, rendendo Lowenthal una scelta distintiva. L'associazione della Valle del Leone potrebbe entrare in sintonia con il paesaggio e la cultura olandese, rendendolo un cognome memorabile e significativo nel paese.

Significato del cognome Lowenthal

Il cognome Lowenthal trasmette un senso di forza, coraggio e nobiltà, riflettendo le sue origini nelle parole tedesche per leone e valle. Si è diffuso in tutto il mondo, trovando posto in vari paesi e culture. Negli Stati Uniti, in Brasile, nei Paesi Bassi o altrove, il cognome Lowenthal rimane un simbolo di tradizione e resilienza per coloro che lo portano.

Mentre gli individui con il cognome Lowenthal continuano a lasciare il segno nel mondo, la loro storia e il loro significato condivisi forniscono un senso di connessione e identità. Dalle sue radici tedesche alla sua presenza globale, il cognome Lowenthal testimonia il potere duraturo della famiglia e della tradizione.

Che tu sia un Lowenthal per nascita o per matrimonio, comprendere le origini e il significato di questo cognome può arricchire il tuo senso di sé e di appartenenza. Abbraccia il leone nella valle e porta lo spirito di forza e coraggio ovunque tu vada.

Il cognome Lowenthal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lowenthal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lowenthal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lowenthal

Vedi la mappa del cognome Lowenthal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lowenthal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lowenthal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lowenthal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lowenthal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lowenthal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lowenthal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lowenthal nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2211)
  2. Brasile Brasile (290)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (128)
  4. Guatemala Guatemala (112)
  5. Sudafrica Sudafrica (62)
  6. Inghilterra Inghilterra (36)
  7. Canada Canada (34)
  8. Argentina Argentina (27)
  9. Australia Australia (27)
  10. Liberia Liberia (26)
  11. Venezuela Venezuela (16)
  12. Israele Israele (16)
  13. Spagna Spagna (10)
  14. Italia Italia (9)
  15. Belgio Belgio (5)
  16. Germania Germania (4)
  17. Cile Cile (2)
  18. Svezia Svezia (1)
  19. Turchia Turchia (1)
  20. Austria Austria (1)
  21. Bolivia Bolivia (1)
  22. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  23. Svizzera Svizzera (1)
  24. Colombia Colombia (1)
  25. Costa Rica Costa Rica (1)
  26. Francia Francia (1)
  27. Scozia Scozia (1)
  28. Honduras Honduras (1)
  29. Indonesia Indonesia (1)
  30. Malesia Malesia (1)
  31. Mozambico Mozambico (1)
  32. Filippine Filippine (1)