Cognome Loxdale

La storia del cognome Loxdale

Il cognome Loxdale ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, più precisamente nella regione conosciuta come West Midlands. Si pensa che il nome derivi dalle parole inglese antico "lox" che significa salmone e "dale" che significa valle, indicando che i portatori originali del nome potrebbero aver vissuto vicino a una valle dove abbondavano i salmoni.

Nel corso dei secoli, il cognome Loxdale si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Canada, Galles, Emirati Arabi Uniti, Turchia, Australia, Germania e Stati Uniti. Ognuna di queste regioni ha una piccola ma notevole incidenza di individui con il cognome Loxdale, con l'Inghilterra che ha la concentrazione più alta.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Loxdale si trova più comunemente nella regione delle Midlands occidentali, in particolare nelle contee di Staffordshire e Warwickshire. Il cognome è presente in questa zona da diverse generazioni, molte famiglie si tramandano il nome di generazione in generazione.

Il cognome Loxdale è stato documentato anche in altre parti dell'Inghilterra, come nello Yorkshire e a Londra. Tuttavia, l'incidenza di individui con questo cognome è significativamente più bassa in queste regioni rispetto alle West Midlands.

Canada

In Canada, il cognome Loxdale è presente in varie province, tra cui Ontario, British Columbia e Alberta. Sebbene l'incidenza di individui con questo cognome sia relativamente bassa rispetto ad altri cognomi, in queste regioni esistono ancora famiglie Loxdale importanti.

Si ritiene che il cognome Loxdale sia stato portato in Canada da immigrati inglesi che cercavano nuove opportunità nel paese. Questi immigrati probabilmente si stabilirono in aree urbane dove poterono stabilirsi e costruire una vita per le loro famiglie.

Galles

Il Galles ha anche una piccola ma significativa incidenza di individui con il cognome Loxdale. Il nome si trova principalmente nelle regioni meridionali del paese, tra cui Cardiff e Swansea.

Si ritiene che il cognome Loxdale possa essere stato introdotto in Galles attraverso la migrazione dall'Inghilterra. Probabilmente il cognome si diffuse in Galles quando le famiglie si trasferirono nel paese in cerca di lavoro o per sfuggire a difficoltà sociali o economiche.

Emirati Arabi Uniti

Sebbene l'incidenza di individui con il cognome Loxdale sia relativamente bassa negli Emirati Arabi Uniti, nel paese esiste ancora un piccolo numero di famiglie con questo nome. Il cognome si trova più comunemente nelle aree urbane di Dubai e Abu Dhabi.

Si ritiene che il cognome Loxdale sia stato introdotto negli Emirati Arabi Uniti attraverso espatriati provenienti da paesi di lingua inglese. Questi espatriati probabilmente hanno portato con sé il cognome quando si sono trasferiti nel paese per lavoro o altre opportunità.

Turchia

Simile agli Emirati Arabi Uniti, la Turchia ha una piccola ma notevole incidenza di individui con il cognome Loxdale. Il nome si trova principalmente nelle aree urbane come Istanbul e Ankara.

Si ritiene che il cognome Loxdale sia stato introdotto in Turchia attraverso la migrazione dai paesi europei. Le famiglie con il nome Loxdale probabilmente si stabilirono in Turchia per vari motivi, come lavoro o legami familiari.

Australia

L'Australia ha anche una piccola incidenza di individui con il cognome Loxdale, con famiglie presenti in città come Sydney e Melbourne. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Australia da immigrati inglesi che cercavano una nuova vita nel paese.

Sebbene l'incidenza di individui con il cognome Loxdale sia bassa rispetto ad altri cognomi, in Australia esistono ancora importanti famiglie Loxdale che hanno contribuito al variegato panorama culturale del paese.

Germania

In Germania, l'incidenza delle persone con il cognome Loxdale è relativamente bassa. Il nome si trova principalmente nelle aree urbane come Berlino e Monaco.

Si ritiene che il cognome Loxdale possa essere stato introdotto in Germania attraverso la migrazione da paesi di lingua inglese. Le famiglie con il nome Loxdale probabilmente si stabilirono in Germania per vari motivi, come il lavoro o per essere più vicine ai membri della famiglia.

Stati Uniti

Sebbene l'incidenza di individui con il cognome Loxdale sia relativamente bassa negli Stati Uniti, ci sono ancora famiglie con questo nome sparse in tutto il paese. Il cognome Loxdale si trova più comunemente nelle aree urbane come New York e Los Angeles.

Si ritiene che il cognome Loxdale sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati inglesi che cercavano nuove opportunità nel paese. Questi immigrati probabilmente si stabilirono in aree urbane dove poterono stabilirsi e costruire una vita per le loro famiglie.

Il cognome Loxdale nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Loxdale, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Loxdale è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Loxdale

Vedi la mappa del cognome Loxdale

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Loxdale nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Loxdale, per ottenere le informazioni precise di tutti i Loxdale che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Loxdale, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Loxdale si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Loxdale è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Loxdale nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (27)
  2. Canada Canada (18)
  3. Galles Galles (14)
  4. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  5. Turchia Turchia (2)
  6. Australia Australia (1)
  7. Germania Germania (1)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)