Cognome Luckow

Le origini del cognome Luckow

Il cognome Luckow è di origine tedesca, deriva dal nome personale dell'alto tedesco antico "Liutger", composto dagli elementi "liut", che significa "popolo", e "ger", che significa "lancia". Il nome probabilmente è nato come soprannome per un guerriero o un leader all'interno di una comunità.

Distribuzione anticipata del cognome Luckow

Secondo i dati, il cognome Luckow è più diffuso in Germania, con un'incidenza di 1.071. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia tedesca ed è stato tramandato di generazione in generazione. Negli Stati Uniti il ​​cognome ha un'incidenza di 801, indicando una presenza significativa tra la popolazione americana. Altri paesi in cui il cognome Luckow è prevalente includono Brasile (292), Danimarca (53) e Argentina (30).

Individui notevoli con il cognome Luckow

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Luckow che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Friedrich Luckow, un patologo tedesco noto per il suo lavoro nel campo della medicina. Un'altra figura degna di nota è Karl Luckow, un famoso matematico tedesco che ha dato importanti contributi al campo della matematica.

Modelli migratori della famiglia Lucow

Nel corso dei secoli, i membri della famiglia Luckow sono emigrati in varie parti del mondo, diffondendo il cognome in nuove regioni. La presenza del cognome Luckow in paesi come gli Stati Uniti, il Brasile e l'Argentina suggerisce che le persone con questo cognome hanno cercato nuove opportunità e stabilito radici in diverse parti del globo.

Il cognome Luckow in Germania

La Germania rimane la roccaforte del cognome Luckow, con l'incidenza più alta di 1.071. Ciò suggerisce che il cognome abbia profonde radici storiche in Germania ed è stato tramandato attraverso numerose generazioni. La presenza del cognome in varie regioni della Germania indica che la famiglia Luckow ha stabilito una forte presenza in tutto il paese.

Il cognome Luckow negli Stati Uniti

Con un'incidenza di 801, il cognome Lucow ha una presenza significativa negli Stati Uniti. Ciò probabilmente riflette l'immigrazione di individui con questo cognome negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. La distribuzione del cognome nei diversi stati degli Stati Uniti indica che la famiglia Luckow si è affermata in varie regioni del paese.

Il cognome Luckow in Brasile e Argentina

In Brasile, il cognome Luckow ha un'incidenza di 292, indicando una presenza notevole nel paese sudamericano. Allo stesso modo, in Argentina, il cognome ha un'incidenza di 30, suggerendo che individui con il cognome Luckow si siano stabiliti in diverse regioni del paese. La presenza del cognome in questi paesi riflette i modelli migratori della famiglia Luckow nei diversi continenti.

Varianti ortografiche del cognome Luckow

Come molti cognomi, il cognome Luckow ha subito variazioni nell'ortografia nel corso degli anni. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome includono Luckau, Luckowicz e Luckowitsch. Queste varianti ortografiche potrebbero aver avuto origine a causa di cambiamenti nella pronuncia o convenzioni ortografiche in diverse regioni.

Il cognome Luckow nei tempi moderni

Nei tempi moderni, il cognome Luckow continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo il suo significato storico e il suo patrimonio culturale. La presenza del cognome in vari paesi del mondo suggerisce che la famiglia Luckow ha stabilito una presenza globale e continua a svolgere un ruolo nel plasmare il variegato arazzo di cognomi.

Conclusione

Il cognome Luckow, con le sue origini tedesche e la sua ampia distribuzione in diversi paesi, testimonia la resilienza e l'adattabilità dello spirito umano. Attraverso la migrazione e lo scambio culturale, la famiglia Luckow ha lasciato un'impronta duratura nella storia dei cognomi, ricordandoci l'interconnessione della nostra comunità globale.

Il cognome Luckow nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Luckow, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Luckow è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Luckow

Vedi la mappa del cognome Luckow

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Luckow nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Luckow, per ottenere le informazioni precise di tutti i Luckow che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Luckow, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Luckow si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Luckow è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Luckow nel mondo

.
  1. Germania Germania (1071)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (801)
  3. Brasile Brasile (292)
  4. Danimarca Danimarca (53)
  5. Argentina Argentina (30)
  6. Canada Canada (27)
  7. Inghilterra Inghilterra (7)
  8. Svizzera Svizzera (6)
  9. Australia Australia (5)
  10. Norvegia Norvegia (5)
  11. Austria Austria (2)
  12. Cile Cile (2)
  13. Polonia Polonia (2)
  14. Cina Cina (1)
  15. Spagna Spagna (1)