Cognome Lusch

L'origine del cognome 'Lusch'

Il cognome "Lusch" è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Comprendere l'origine di questo cognome può fornire preziosi spunti sulle radici e sul patrimonio delle persone che portano questo nome.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti il ​​cognome "Lusch" ha un'incidenza significativa con 634 individui che portano questo nome. La presenza di questo cognome negli Stati Uniti indica un forte legame con i modelli di immigrazione e di insediamento, forse originati da antenati tedeschi o europei.

Germania (DE)

Con un'incidenza di 539 in Germania, il cognome "Lusch" ha probabilmente radici profonde nella storia e nella cultura tedesca. Potrebbe aver avuto origine come cognome toponomastico, indicante un collegamento con una specifica località geografica, o come cognome patronimico, basato sul nome di un antenato maschio.

Bielorussia (BY)

In Bielorussia il cognome "Lusch" ha un'incidenza inferiore rispetto ad altri paesi, con solo 57 individui che portano questo nome. Nonostante la sua rarità, la presenza di questo cognome in Bielorussia suggerisce un collegamento alla migrazione o a legami storici con le comunità di lingua tedesca.

Canada (CA)

Il cognome "Lusch" è relativamente raro in Canada, con un'incidenza di 27 persone. Tuttavia, la presenza di questo cognome in Canada riflette la diversa storia dell'immigrazione del paese e il contributo di individui di origine tedesca alla società canadese.< /p>

Kazakistan (KZ)

In Kazakistan il cognome "Lusch" è presente in un numero limitato, con solo 26 persone che portano questo nome. La presenza di questo cognome in Kazakistan potrebbe indicare interazioni storiche tra le comunità kazaka e tedesca o l'immigrazione di individui con origini tedesche nella regione.

Russia (RU)

Con un'incidenza di 21 in Russia, il cognome "Lusch" potrebbe essere collegato ai movimenti storici dei coloni tedeschi nella regione o alle interazioni tra le popolazioni russe e tedesche. La presenza di questo cognome in Russia sottolinea il diverso patrimonio culturale del paese.

Australia (UA)

In Australia, il cognome "Lusch" ha un'incidenza minore, con solo 18 individui che portano questo nome. Nonostante la sua rarità, la presenza di questo cognome in Australia riflette la diffusione globale dei cognomi e i modelli migratori di individui di origine tedesca nel paese.

Svizzera (CH)

Con un'incidenza di 11 in Svizzera, il cognome "Lusch" può avere collegamenti storici con regioni di lingua tedesca o individui con origini tedesche. La presenza di questo cognome in Svizzera evidenzia la diversità linguistica e culturale del paese.

Brasile (BR)

Il cognome "Lusch" è relativamente raro in Brasile, con un'incidenza di 10. La presenza di questo cognome in Brasile può essere attribuita a modelli di immigrazione o legami storici tra le comunità brasiliane e tedesche, a dimostrazione del patrimonio multiculturale del paese.

Uzbekistan (UZ)

In Uzbekistan, il cognome "Lusch" si trova in un numero limitato, con solo 9 persone che portano questo nome. La presenza di questo cognome in Uzbekistan potrebbe essere collegata a migrazioni storiche o interazioni tra le popolazioni uzbeke e tedesche, evidenziando la diversa composizione etnica del paese.

Croazia (HR)

Con un'incidenza di 7 in Croazia, il cognome "Lusch" può avere collegamenti storici con coloni tedeschi o individui con origini tedesche. La presenza di questo cognome in Croazia riflette il diverso patrimonio culturale del paese e le interazioni tra i diversi gruppi etnici.

Kirghizistan (KG)

In Kirghizistan il cognome "Lusch" ha un'incidenza minore, con solo 5 individui che portano questo nome. La presenza di questo cognome in Kirghizistan può indicare movimenti storici di popolazioni tedesche nella regione o interazioni tra le comunità kirghise e tedesche.

Austria (AT)

Il cognome 'Lusch' è relativamente raro in Austria, con un'incidenza di 3. Nonostante la sua rarità, la presenza di questo cognome in Austria può essere collegata a migrazioni storiche o collegamenti con regioni di lingua tedesca, evidenziando le diverse origini di cognomi nel paese.

Belgio (BE)

In Belgio, il cognome "Lusch" si trova solo in 1 individuo. La rarità di questo cognome in Belgio può essere attribuita a modelli di immigrazione limitati o a legami storici tra le comunità belghe e tedesche, a dimostrazione del patrimonio culturale unico del paese.

Paraguay (PY)

Il cognome "Lusch" è presente anche in Paraguay, con un'incidenza di 1. La presenza di questo cognome in Paraguay può indicare legami storici tra le popolazioni paraguaiane e tedesche o modelli migratori individuali, riflettendo ladiverse radici ancestrali degli individui nel paese.

Ucraina (UA)

In Ucraina, il cognome "Lusch" si trova in un piccolo numero, con un'incidenza di 1. La presenza di questo cognome in Ucraina può essere collegata a migrazioni storiche o interazioni tra le comunità ucraine e tedesche, mostrando il diverso panorama culturale del paese.

Nel complesso, il cognome "Lusch" ha una presenza diversificata nei diversi paesi, riflettendo la complessa interazione di fattori storici, culturali e migratori che hanno modellato le origini e la distribuzione dei cognomi. Esplorando l'incidenza del cognome "Lusch" in vari paesi, possiamo acquisire una comprensione più profonda delle intricate connessioni tra le diverse regioni e del ricco patrimonio di individui che portano questo nome.

Il cognome Lusch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lusch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lusch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lusch

Vedi la mappa del cognome Lusch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lusch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lusch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lusch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lusch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lusch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lusch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lusch nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (634)
  2. Germania Germania (539)
  3. Bielorussia Bielorussia (57)
  4. Canada Canada (27)
  5. Kazakistan Kazakistan (26)
  6. Russia Russia (21)
  7. Australia Australia (18)
  8. Svizzera Svizzera (11)
  9. Brasile Brasile (10)
  10. Uzbekistan Uzbekistan (9)
  11. Croazia Croazia (7)
  12. Kirghizistan Kirghizistan (5)
  13. Austria Austria (3)
  14. Belgio Belgio (1)
  15. Paraguay Paraguay (1)
  16. Ucraina Ucraina (1)