Cognome Laesch

Il cognome Laesch è unico e affascinante che ha origini in diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 436 persone che portano questo cognome, non è il più comune, ma ha una ricca storia e interessanti variazioni nelle diverse regioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Laesch è relativamente comune, con un'incidenza di 316 individui. Il nome è più diffuso nel Midwest, in particolare in stati come Wisconsin, Illinois e Minnesota. La famiglia Laesch negli Stati Uniti ha una forte presenza in queste aree, con molti rami che possono essere fatti risalire per generazioni.

Le origini del cognome Laesch negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo. Molti di questi immigrati si stabilirono nel Midwest, portando con sé il nome e stabilendo forti radici nelle comunità locali. Oggi, il nome Laesch è associato a individui laboriosi e laboriosi che apprezzano la famiglia e la tradizione.

Germania

In Germania il cognome Laesch ha un'incidenza minore, con solo 58 individui che portano questo nome. Il nome si trova più comunemente nella regione della Renania, in particolare in città come Colonia e Dusseldorf. La famiglia tedesca Laesch ha una storia lunga e illustre, con diversi personaggi importanti che hanno dato un contributo significativo alla società.

Le origini del cognome Laesch in Germania possono essere fatte risalire al Medioevo, quando era un nome comune tra la nobiltà e la piccola nobiltà terriera. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola dell'alto tedesco antico "leysch", che significa "rigoglioso" o "fertile". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente dato a famiglie che possedevano e lavoravano terreni fertili.

Lussemburgo

In Lussemburgo il cognome Laesch ha un'incidenza di 46 individui. Il nome è relativamente raro nel Paese, ma ha una lunga storia e profonde radici nella cultura locale. La famiglia lussemburghese Laesch è nota per la sua forte etica del lavoro e il suo impegno nei confronti della comunità.

Le origini del cognome Laesch in Lussemburgo possono essere fatte risalire al periodo medievale, quando il nome fu menzionato per la prima volta in documenti storici. Si ritiene che abbia origine dalla parola dell'alto tedesco antico "lasch", che significa "allentato" o "rilassato". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente dato a famiglie note per la loro natura rilassata e accomodante.

Sudafrica

In Sud Africa il cognome Laesch ha un'incidenza di 13 individui. Il nome è relativamente raro nel paese, ma ha una storia varia e interessante che riflette il complesso passato della nazione. La famiglia sudafricana Laesch è nota per la sua resilienza e adattabilità di fronte alle avversità.

Le origini del cognome Laesch in Sud Africa possono essere fatte risalire al periodo coloniale, quando i coloni europei arrivarono nel paese e interagirono con le popolazioni indigene. Si ritiene che il nome sia stato portato in Sud Africa da coloni olandesi e tedeschi, che fondarono fattorie e comunità nella regione del Capo. Oggi, il nome Laesch è associato a persone che hanno un forte legame con la terra e un profondo rispetto per la natura.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Laesch si trovi più comunemente negli Stati Uniti, in Germania, Lussemburgo e Sud Africa, è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In Brasile, Canada, Giamaica e Messico, ci sono un piccolo numero di persone che portano il cognome Laesch, ognuna con la propria storia unica e una storia da raccontare.

Nel complesso, il cognome Laesch è un nome affascinante e intrigante che ha una ricca storia e origini diverse. Sia negli Stati Uniti, in Germania, in Lussemburgo, in Sud Africa o in altri paesi, le persone con il cognome Laesch sono note per i loro forti legami familiari, il duro lavoro e l'impegno nei confronti delle loro comunità. Il nome ricorda l'importanza del patrimonio e della tradizione e i modi in cui il nostro passato continua a plasmare il nostro presente e futuro.

Il cognome Laesch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Laesch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Laesch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Laesch

Vedi la mappa del cognome Laesch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Laesch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Laesch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Laesch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Laesch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Laesch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Laesch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Laesch nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (316)
  2. Germania Germania (58)
  3. Lussemburgo Lussemburgo (46)
  4. Sudafrica Sudafrica (13)
  5. Brasile Brasile (1)
  6. Canada Canada (1)
  7. Giamaica Giamaica (1)
  8. Messico Messico (1)