Cognome Lusiani

Introduzione

Lo studio dei cognomi è un campo affascinante che può rivelare molto sulle origini, la cultura e la storia di una persona. Un cognome che ha catturato l'interesse di ricercatori e genealogisti è "Lusiani". Questo cognome ha una storia ricca e diversificata, con origini in più paesi del mondo. Esaminando la distribuzione e la prevalenza del cognome Lusiani nelle varie regioni, possiamo comprendere più a fondo il suo significato e la sua importanza.

Origine del cognome Lusiani

Si ritiene che il cognome "Lusiani" abbia avuto origine in Italia, dove lo si trova più comunemente. Il nome probabilmente ha radici nella regione italiana della Lombardia, nota per i suoi dialetti e cognomi distinti. Il significato esatto del nome "Lusiani" non è chiaro, ma si pensa che abbia origine locale o regionale, forse derivato da un toponimo o da una caratteristica geografica.

Influenza italiana

L'Italia ha la più alta incidenza del cognome Lusiani, con 194 casi registrati. Ciò suggerisce che il nome è profondamente radicato nella storia e nella cultura italiana ed è stato tramandato di generazione in generazione nella regione. La presenza del cognome Lusiani in Italia ne sottolinea il significato e l'importanza per il patrimonio del paese.

Distribuzione globale

Sebbene l'Italia sia la principale roccaforte del cognome Lusiani, il nome si è diffuso anche in altre parti del mondo. Paesi come Indonesia, Tanzania e Stati Uniti hanno registrato casi del cognome Lusiani, anche se in numero minore. Questa distribuzione globale indica che il nome ha trasceso i confini e si è fatto strada in diverse comunità in tutto il mondo.

Connessione indonesiana

L'Indonesia ha la più alta incidenza del cognome Lusiani, con 2350 casi registrati. Ciò suggerisce che il nome abbia una presenza significativa nel paese, probabilmente a causa di modelli migratori storici o influenze culturali. Il collegamento indonesiano con il cognome Lusiani evidenzia le diverse origini e la diffusione del nome oltre le sue radici italiane.

Altri Paesi

Oltre all'Indonesia, il cognome Lusiani può essere trovato anche in paesi come Tanzania, Stati Uniti, Francia, Taiwan, Brasile, Argentina, Canada, Svizzera, Repubblica Dominicana, Corea del Sud, Malesia, Tailandia, Uganda e Zimbabwe. Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in questi paesi, la sua presenza sottolinea la portata e l'impatto globali del nome.

Significato storico

La prevalenza del cognome Lusiani in vari paesi suggerisce che il nome abbia una storia lunga e leggendaria. È probabile che il cognome sia stato tramandato attraverso più generazioni, ognuna delle quali ha contribuito al suo patrimonio ricco e diversificato. Esplorando il significato storico del cognome Lusiani, possiamo approfondire le norme culturali e sociali delle regioni in cui si trova.

Patrimonio culturale

Il cognome Lusiani è una testimonianza del patrimonio culturale delle regioni in cui si trova. In Italia il nome può essere associato a specifiche tradizioni, dialetti o eventi storici che hanno plasmato l'identità locale. Allo stesso modo, in paesi come l'Indonesia e la Tanzania, il cognome Lusiani può avere un significato culturale che riflette il patrimonio unico di quelle regioni.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Lusiani è un affascinante esempio di un nome che ha trasceso i confini e si è fatto strada in diverse comunità in tutto il mondo. Studiando la distribuzione e la prevalenza del cognome Lusiani in vari paesi, possiamo ottenere un apprezzamento più profondo per il suo significato culturale e la sua importanza storica. La portata globale del cognome Lusiani evidenzia la natura interconnessa della storia umana e i modi in cui i nomi possono fungere da collegamento con il nostro passato ancestrale.

Il cognome Lusiani nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lusiani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lusiani è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lusiani

Vedi la mappa del cognome Lusiani

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lusiani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lusiani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lusiani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lusiani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lusiani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lusiani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lusiani nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (2350)
  2. Italia Italia (194)
  3. Tanzania Tanzania (138)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (34)
  5. Francia Francia (8)
  6. Taiwan Taiwan (4)
  7. Brasile Brasile (2)
  8. Argentina Argentina (1)
  9. Canada Canada (1)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  12. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  13. Malesia Malesia (1)
  14. Thailandia Thailandia (1)
  15. Uganda Uganda (1)
  16. Zimbabwe Zimbabwe (1)