Cognome Lutringer

Le origini del cognome Lutringer

Il cognome Lutringer è di origine francese e si ritiene derivi dalla parola "liutaio", che significa costruttore di strumenti a corda come chitarre e violini. Il nome probabilmente ha avuto origine come cognome professionale per qualcuno che lavorava come liutaio nella Francia medievale.

Nel corso della storia, i cognomi sono stati utilizzati per identificare gli individui e le loro famiglie, spesso indicandone la professione, il luogo di origine o altre caratteristiche distintive. Il cognome Lutringer è un ottimo esempio di come i cognomi possano fornire informazioni sul patrimonio e sul background di una persona.

Distribuzione del cognome Lutringer

Il cognome Lutringer è relativamente raro, con la più alta incidenza riscontrata in Francia, dove si ritiene abbia avuto origine. Secondo i dati, in Francia ci sono 469 persone con il cognome Lutringer, il che indica che si tratta di un cognome raro nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Lutringer è meno comune, con solo 168 individui che portano questo nome. Nonostante la sua rarità, il cognome può ancora essere trovato in varie parti del paese, indicando che esistono famiglie Lutringer sparse in tutti gli Stati Uniti.

Argentina

L'Argentina ha anche un piccolo numero di individui con il cognome Lutringer, con un totale di 61 casi registrati nel paese. La presenza del cognome in Argentina suggerisce che potrebbero esserci discendenti di Lutringer immigrati nel paese o che abbiano legami ancestrali con l'Argentina.

Israele

In Israele è presente una notevole presenza del cognome Lutringer, con 43 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Israele può essere attribuita a individui ebrei con origini francesi che si sono stabiliti nel paese nel corso degli anni.

Altri paesi con cognome Lutringer

Mentre il cognome Lutringer è prevalente in Francia, il cognome può essere trovato anche in altri paesi, anche se in numero minore. Questi paesi includono Belgio (16), Svizzera (6), Canada (1), Germania (1), Giappone (1), Lussemburgo (1), Polinesia francese (1) e Uruguay (1).

Significato del cognome Lutringer

Come molti cognomi, il cognome Lutringer ha un significato per le persone che portano quel nome. Per quelli con origini francesi, il cognome può fungere da collegamento con la propria eredità e radici familiari, risalendo alle origini del cognome Lutringer nella Francia medievale.

Inoltre, la rarità del cognome Lutringer in alcuni paesi può far sì che le persone con questo nome sentano un senso di esclusività e unicità, poiché appartengono a un gruppo più piccolo di persone che condividono lo stesso cognome.

Conclusione

Il cognome Lutringer è un cognome unico e affascinante con origini in Francia, dove è maggiormente diffuso. Sebbene relativamente raro, il cognome Lutringer può essere trovato in vari paesi del mondo, indicando che ci sono individui con questo cognome sparsi in diverse regioni. Per coloro che portano il cognome Lutringer, funge da collegamento con la propria eredità e le radici familiari, fornendo un senso di identità e connessione con i propri antenati.

Il cognome Lutringer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lutringer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lutringer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lutringer

Vedi la mappa del cognome Lutringer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lutringer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lutringer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lutringer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lutringer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lutringer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lutringer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lutringer nel mondo

.
  1. Francia Francia (469)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (168)
  3. Argentina Argentina (61)
  4. Israele Israele (43)
  5. Belgio Belgio (16)
  6. Svizzera Svizzera (6)
  7. Canada Canada (1)
  8. Germania Germania (1)
  9. Giappone Giappone (1)
  10. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  11. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  12. Uruguay Uruguay (1)