Cognome Litran

Le origini del cognome Litran

Il cognome Litran è un cognome relativamente raro, la maggior parte delle persone che portano questo cognome provengono dalla Spagna. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella regione spagnola, con la più alta incidenza di individui che portano il cognome in Spagna.

Spagna

In Spagna, il cognome Litran ha un'incidenza di 238 individui. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine da una parola o da un toponimo spagnolo, anche se le origini esatte non sono chiare. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni settentrionali della Spagna, tra cui Castiglia e León, Navarra e Aragona.

Le persone con il cognome Litran in Spagna possono avere legami ancestrali con queste regioni, poiché i loro antenati portano questo cognome per generazioni. Il cognome Litran potrebbe essere stato utilizzato per denotare una particolare caratteristica o occupazione dell'individuo, sebbene il significato esatto sia andato perso nel tempo.

Brasile

In Brasile, il cognome Litran ha un'incidenza di 157 individui. La presenza del cognome in Brasile potrebbe essere dovuta all'immigrazione dalla Spagna o dal Portogallo, poiché entrambi i paesi hanno legami storici con il Brasile. Gli individui che portano il cognome Litran in Brasile possono avere origini spagnole o portoghesi, con i loro antenati che adottano il cognome all'arrivo in Brasile.

Il cognome Litran potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alla lingua portoghese, portando a variazioni nell'ortografia o nella pronuncia. Il cognome potrebbe anche essere stato conferito a individui da funzionari o impiegati dell'immigrazione, che potrebbero aver scritto o interpretato male il cognome originale dell'individuo.

Filippine

Nelle Filippine il cognome Litran ha un'incidenza di 15 individui. La presenza del cognome nelle Filippine potrebbe essere dovuta a legami storici con la Spagna, poiché le Filippine erano un'ex colonia spagnola. Gli individui che portano il cognome Litran nelle Filippine potrebbero avere origini spagnole, con i loro antenati che adottarono il cognome durante il periodo coloniale spagnolo.

Il cognome Litran potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine attraverso missionari, soldati o colonizzatori spagnoli, e il cognome è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie filippine. Il cognome potrebbe essere stato adottato anche da individui filippini come un modo per connettersi alla loro eredità spagnola, con il cognome che rappresenta i loro legami ancestrali con la Spagna.

Belgio

In Belgio, il cognome Litran ha un'incidenza di 7 individui. La presenza del cognome in Belgio potrebbe essere dovuta all'immigrazione dalla Spagna o dalla Francia, poiché entrambi i paesi hanno legami storici con il Belgio. Le persone che portano il cognome Litran in Belgio possono avere origini spagnole o francesi, con i loro antenati che adottano il cognome all'arrivo in Belgio.

Il cognome Litran potrebbe essere stato adattato per adattarsi alla lingua olandese o francese, portando a variazioni nell'ortografia o nella pronuncia. Il cognome potrebbe anche essere stato anglicizzato o semplificato nel tempo, poiché le persone con il cognome Litran in Belgio potrebbero aver cambiato l'ortografia o la pronuncia del cognome per assimilarsi alla società belga.

Francia

In Francia, il cognome Litran ha un'incidenza di 6 individui. La presenza del cognome in Francia potrebbe essere dovuta all'immigrazione dalla Spagna o dal Belgio, poiché entrambi i paesi hanno legami storici con la Francia. Le persone che portano il cognome Litran in Francia possono avere origini spagnole o belghe, con i loro antenati che adottano il cognome all'arrivo in Francia.

Il cognome Litran potrebbe essere stato adattato per adattarsi alla lingua francese, portando a variazioni nell'ortografia o nella pronuncia. Il cognome potrebbe anche essere stato anglicizzato o semplificato nel tempo, poiché le persone con il cognome Litran in Francia potrebbero aver cambiato l'ortografia o la pronuncia del cognome per assimilarsi alla società francese.

Tanzania

In Tanzania il cognome Litran ha un'incidenza di 4 individui. La presenza del cognome in Tanzania potrebbe essere dovuta all'immigrazione dall'Europa, poiché la Tanzania era un'ex colonia di Germania e Gran Bretagna. Gli individui che portano il cognome Litran in Tanzania possono avere origini europee, con i loro antenati che adottarono il cognome durante il periodo coloniale.

Il cognome Litran potrebbe essere stato introdotto in Tanzania tramite coloni o missionari europei, e il cognome è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie tanzaniane. Il cognome potrebbe essere stato adottato anche da individui tanzaniani come un modo per connettersi alla loro eredità europea, e il cognome rappresenta i loro legami ancestrali con l'Europa.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Litran ha un'incidenza di 3 individui. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta all'immigrazione dall'Europa, poiché gli Stati Uniti sono stati un crogiolo di culture e nazionalità.Gli individui che portano il cognome Litran negli Stati Uniti possono avere origini europee, con i loro antenati che adottano il cognome all'arrivo nel paese.

Il cognome Litran potrebbe essere stato anglicizzato o semplificato per adattarsi alla lingua inglese, portando a variazioni nell'ortografia o nella pronuncia. Il cognome potrebbe anche essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie americane, con individui che conservano il cognome ancestrale come collegamento alla loro eredità.

Il cognome Litran nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Litran, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Litran è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Litran

Vedi la mappa del cognome Litran

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Litran nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Litran, per ottenere le informazioni precise di tutti i Litran che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Litran, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Litran si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Litran è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Litran nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (238)
  2. Brasile Brasile (157)
  3. Filippine Filippine (15)
  4. Belgio Belgio (7)
  5. Francia Francia (6)
  6. Tanzania Tanzania (4)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)