Cognome Luterman

Le origini del cognome Luterman

Il cognome Luterman è un cognome intrigante che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Non è un cognome molto comune, ma è sicuramente un cognome che porta con sé un senso di storia e tradizione. Diamo uno sguardo più approfondito alle origini del cognome Luterman e come si è diffuso nei diversi paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Luterman ha un'incidenza significativa di 261. Ciò significa che c'è un numero relativamente elevato di persone con questo cognome che vivono negli Stati Uniti. Il cognome probabilmente ha le sue origini nell'Europa orientale, in particolare in regioni come la Polonia o la Russia, dove i cognomi spesso indicavano la propria occupazione o mestiere. In questo caso il cognome Luterman si riferiva probabilmente a qualcuno che lavorava come liutaio o riparatore.

Brasile

In Brasile, il cognome Luterman ha un'incidenza relativamente minore di 60. Tuttavia, è ancora un cognome notevole nel paese. Come negli Stati Uniti, è probabile che il cognome abbia avuto origine nell'Europa dell'Est e sia stato portato in Brasile dagli immigrati. Il cognome potrebbe aver subito alcune modifiche nell'ortografia o nella pronuncia poiché si è adattato alla lingua portoghese.

Canada

In Canada, il cognome Luterman ha un'incidenza di 13. Sebbene possa sembrare un numero piccolo rispetto agli Stati Uniti o al Brasile, è comunque indicativo di una presenza significativa di persone con questo cognome nel paese. La storia del cognome in Canada rispecchia probabilmente quella degli Stati Uniti, con gli immigrati dell'Europa orientale che portarono con sé il nome quando si stabilirono nel paese.

Argentina

In Argentina, il cognome Luterman ha un'incidenza di 7. Ciò suggerisce che il cognome non è così comune in Argentina come in altri paesi, ma è comunque presente tra la popolazione. Le origini del cognome in Argentina potrebbero essere legate agli immigrati ebrei che arrivarono nel paese dall'Europa dell'Est, portando con sé il loro patrimonio culturale e linguistico.

Israele

In Israele, il cognome Luterman ha un'incidenza relativamente bassa, pari a 3. Data la storia di Israele come nazione di immigrati da tutto il mondo, è probabile che il cognome Luterman sia stato portato nel paese da immigrati ebrei dall'Europa orientale. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia per adattarsi meglio alla lingua ebraica.

Bielorussia

In Bielorussia, il cognome Luterman ha un'incidenza di 1. Anche se questo può sembrare un numero piccolo, è comunque indicativo che almeno una persona con questo cognome vive nel paese. Il cognome probabilmente ha le sue origini nei paesi vicini come la Polonia o la Russia ed è stato portato in Bielorussia dagli immigrati.

Svizzera

In Svizzera, anche il cognome Luterman ha un'incidenza di 1. Sebbene la Svizzera sia un piccolo paese, la presenza del cognome Luterman dimostra la portata globale di questo cognome. È probabile che il cognome sia stato portato in Svizzera da immigrati provenienti dall'Europa dell'Est che si stabilirono nel paese.

La diffusione del cognome Luterman

Nel complesso, il cognome Luterman ha una presenza globale, con persone che portano questo cognome che vivono in paesi come Stati Uniti, Brasile, Canada, Argentina, Israele, Bielorussia e Svizzera. Anche se il cognome potrebbe aver avuto origine nell'Europa dell'Est, si è diffuso in lungo e in largo grazie al movimento delle persone attraverso i confini e i continenti.

Il cognome Luterman ha probabilmente una ricca storia legata alle tradizioni e alle culture dei paesi in cui si trova. Sebbene le origini esatte del cognome possano essere difficili da rintracciare, la sua prevalenza in diversi paesi testimonia la natura duratura dei cognomi e la loro capacità di collegare gli individui alle loro radici ancestrali.

Che tu porti il ​​cognome Luterman o che tu sia semplicemente interessato ai cognomi e alla genealogia, esplorare la storia e la diffusione di questo cognome può offrire preziosi spunti sui modi in cui nomi e identità si intrecciano. Il cognome Luterman può essere relativamente raro, ma la sua presenza in vari paesi del mondo mostra la natura diversificata e interconnessa della storia umana e delle migrazioni.

Il cognome Luterman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Luterman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Luterman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Luterman

Vedi la mappa del cognome Luterman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Luterman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Luterman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Luterman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Luterman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Luterman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Luterman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Luterman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (261)
  2. Brasile Brasile (60)
  3. Canada Canada (13)
  4. Argentina Argentina (7)
  5. Israele Israele (3)
  6. Bielorussia Bielorussia (1)
  7. Svizzera Svizzera (1)