Cognome Leiderman

Il cognome Leiderman ha una storia affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Con un'incidenza di 429 negli Stati Uniti, 356 in Israele, 48 in Brasile e 41 in Argentina, è chiaro che questo cognome ha una presenza significativa in varie parti del mondo. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Leiderman nei diversi paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Leiderman è relativamente comune, con un'incidenza di 429 persone. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nell'Europa orientale, in particolare in paesi come Russia, Ucraina e Polonia. Deriva dalla parola yiddish "leyder", che significa "leader della canzone" o "cantore". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti in servizi musicali o religiosi.

Nel corso del tempo, molti immigrati ebrei con il cognome Leiderman si stabilirono negli Stati Uniti, in particolare tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Hanno portato con sé il loro ricco patrimonio culturale e le loro tradizioni, contribuendo al variegato tessuto della società americana.

Israele

Con un'incidenza di 356 in Israele, il cognome Leiderman ha una forte presenza nel paese. Molte famiglie ebree con questo cognome affondano le loro radici nell'Europa orientale, dove probabilmente ha avuto origine il nome. In ebraico, il nome può essere scritto diversamente, ma il suo significato rimane lo stesso: leader o guida in materia di canto e musica.

Israele ha una ricca storia di musica e tradizione, che lo rende una patria adatta per le famiglie con il cognome Leiderman. Non è raro trovare persone con questo cognome che eccellono in varie attività artistiche, tra cui musica, danza e teatro.

Brasile

In Brasile, il cognome Leiderman ha un'incidenza di 48, indicando una presenza minore ma comunque notevole nel paese. La cultura brasiliana è nota per la sua musica vibrante e i festival vivaci, che la rendono un ambiente accogliente per le persone con un background musicale.

È probabile che i primi portatori del cognome Leiderman in Brasile fossero immigrati dall'Europa dell'Est, in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio in una nuova terra. Potrebbero aver portato con sé l'amore per la musica e un forte senso di comunità, valori che continuano a plasmare la società brasiliana oggi.

Argentina

Con un'incidenza di 41 in Argentina, il cognome Leiderman è relativamente raro ma ancora presente nel paese. Come in molti altri paesi, gli immigrati ebrei provenienti dall'Europa orientale hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare la società argentina, portando con sé le proprie tradizioni e valori culturali.

In Argentina, le famiglie con il cognome Leiderman potrebbero aver preservato il proprio patrimonio musicale e le proprie usanze religiose, tramandandole di generazione in generazione. Questo senso di continuità e connessione con il passato è parte di ciò che rende il cognome Leiderman così speciale e duraturo.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Leiderman ha una storia ricca e diversificata che abbraccia paesi e culture diverse. Dagli Stati Uniti a Israele, dal Brasile all'Argentina, le famiglie con questo cognome hanno dato un contributo significativo alle rispettive società, arricchendole con il proprio talento e le proprie tradizioni. Il significato del cognome – leader in materia di canto e musica – riflette l'importanza della musica e della comunità nella vita di coloro che la portano. Attraverso la loro abilità artistica e creatività, le persone con il cognome Leiderman continuano ad avere un impatto duraturo sul mondo che li circonda.

Il cognome Leiderman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Leiderman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Leiderman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Leiderman

Vedi la mappa del cognome Leiderman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Leiderman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Leiderman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Leiderman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Leiderman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Leiderman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Leiderman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Leiderman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (429)
  2. Israele Israele (356)
  3. Brasile Brasile (48)
  4. Argentina Argentina (41)
  5. Canada Canada (35)
  6. Venezuela Venezuela (15)
  7. Estonia Estonia (12)
  8. Svezia Svezia (9)
  9. Cile Cile (5)
  10. Russia Russia (4)
  11. Australia Australia (2)
  12. Moldavia Moldavia (2)
  13. Filippine Filippine (2)
  14. Colombia Colombia (1)
  15. Costa Rica Costa Rica (1)