Cognome Lynam

La storia del cognome Lynam

Il cognome Lynam è un cognome di origine irlandese, con una lunga e ricca storia risalente a secoli fa. Il nome Lynam deriva dal cognome gaelico "Ó Luain", che significa "discendente di Luan". Il cognome si trova principalmente in Irlanda, ma si è diffuso anche in altri paesi di lingua inglese in tutto il mondo.

Origini irlandesi

In Irlanda il cognome Lynam ha una forte presenza, con un'incidenza totale di 1.732 individui censiti con tale cognome. Il nome si trova più comunemente nella regione irlandese del Leinster, in particolare in contee come Dublino, Kildare e Wicklow.

La famiglia Lynam affonda le sue radici nelle antiche tribù gaeliche dell'Irlanda, dove erano conosciute per la loro forza, coraggio e lealtà. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, e ogni generazione successiva si è aggiunta all'eredità della famiglia.

Diffusione negli Stati Uniti

Il cognome Lynam è arrivato anche negli Stati Uniti, dove ha una presenza significativa con un'incidenza di 2.626 individui che portano questo cognome. La famiglia Lynam emigrò in America durante la Grande Carestia in Irlanda a metà del XIX secolo, alla ricerca di una vita migliore e di opportunità nel nuovo mondo.

Molti membri della famiglia Lynam si stabilirono in città come New York, Boston e Chicago, dove lavorarono duramente per affermarsi e costruire una nuova vita per le loro famiglie. La famiglia Lynam si è subito coinvolta nelle proprie comunità, contribuendo alla crescita e allo sviluppo della loro nuova patria.

Presenza in altri paesi anglofoni

Oltre che in Irlanda e negli Stati Uniti, il cognome Lynam può essere trovato anche in altri paesi di lingua inglese nel mondo. Nel Regno Unito, il cognome è presente in Inghilterra, Galles e Scozia, con un'incidenza totale di 1.199 individui che portano il nome.

Al di fuori del Regno Unito e dell'Irlanda, il cognome Lynam si è diffuso anche in paesi come Australia, Canada, Nuova Zelanda e Sud Africa, tra gli altri. La famiglia Lynam si è adattata a culture e ambienti diversi, ma ha sempre mantenuto un forte senso di identità e orgoglio per la propria eredità irlandese.

Eredità e patrimonio

Oggi, il cognome Lynam continua a essere tramandato di generazione in generazione, con persone in tutto il mondo che portano con orgoglio il nome e onorano i loro antenati. La famiglia Lynam ha un forte senso della tradizione e del patrimonio, celebrando le proprie radici irlandesi e i valori che sono stati tramandati nel corso degli anni.

Che sia in Irlanda, negli Stati Uniti o in altri paesi, la famiglia Lynam rimane unita da un legame comune e da una storia condivisa. Il cognome Lynam continuerà a essere un simbolo di forza, resilienza e perseveranza per le generazioni a venire.

Il nome Lynam potrebbe essersi evoluto nel corso dei secoli, ma il suo significato e significato sono rimasti costanti. È un nome che porta con sé un senso di orgoglio e onore, a simboleggiare l'eredità duratura di una famiglia che ha superato le avversità e ha prosperato nonostante le sfide. Il cognome Lynam non è solo un nome: è un'eredità che continuerà a vivere per le generazioni a venire.

Il cognome Lynam nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lynam, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lynam è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lynam

Vedi la mappa del cognome Lynam

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lynam nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lynam, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lynam che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lynam, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lynam si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lynam è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lynam nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2626)
  2. Irlanda Irlanda (1732)
  3. Inghilterra Inghilterra (1199)
  4. Australia Australia (692)
  5. Canada Canada (136)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (88)
  7. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (58)
  8. Francia Francia (52)
  9. Galles Galles (39)
  10. Scozia Scozia (35)
  11. Cile Cile (26)
  12. Svizzera Svizzera (21)
  13. Germania Germania (18)
  14. Svezia Svezia (6)
  15. Bermuda Bermuda (5)
  16. Jersey Jersey (5)
  17. Singapore Singapore (4)
  18. Spagna Spagna (4)
  19. Sudafrica Sudafrica (3)
  20. Belgio Belgio (3)
  21. Italia Italia (3)
  22. Giappone Giappone (3)
  23. Thailandia Thailandia (2)
  24. Brasile Brasile (2)
  25. Portogallo Portogallo (1)
  26. Romania Romania (1)
  27. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  28. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  29. Austria Austria (1)
  30. Colombia Colombia (1)
  31. Costa Rica Costa Rica (1)
  32. Grecia Grecia (1)
  33. Kuwait Kuwait (1)
  34. Messico Messico (1)
  35. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)