Cognome Maalik

Le origini del cognome Maalik

Il cognome Maalik è di origine araba e deriva dalla parola "maa'lik", che significa "proprietario" o "padrone". È un cognome comune in vari paesi del mondo, con la massima incidenza in Pakistan, dove è presente in oltre 22.000 individui. Il cognome Maalik è presente anche in Arabia Saudita, Iraq, India, Stati Uniti e molti altri paesi.

Maalik in Pakistan

In Pakistan, il cognome Maalik è particolarmente diffuso, con oltre 22.000 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Pakistan può essere attribuita ai forti legami del paese con il mondo arabo e all'influenza della cultura e della lingua araba nella regione. Il cognome Maalik è spesso usato come segno di rispetto e autorità, riflettendo il significato di "proprietario" o "padrone".

Maalik in Arabia Saudita

In Arabia Saudita, il cognome Maalik è meno comune che in Pakistan, ma è comunque presente con circa 199 persone che portano questo nome. L'uso del cognome in Arabia Saudita potrebbe anche essere collegato alle radici arabe del nome e alla sua associazione con proprietà e leadership.

Maalik in altri paesi

Sebbene il cognome Maalik sia prevalente in Pakistan e Arabia Saudita, si trova anche in molti altri paesi, anche se in numero minore. In Iraq ci sono circa 136 persone con il cognome Maalik, mentre in India il numero è di circa 88. Negli Stati Uniti ci sono circa 60 persone con il cognome Maalik, che riflettono la diversità della popolazione e delle comunità di immigrati del paese.

In paesi come l'Indonesia, gli Emirati Arabi Uniti e il Regno Unito è presente anche il cognome Maalik, anche se in numero minore. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso la migrazione e lo scambio culturale, riflettendo la portata globale dell'influenza e della lingua araba.

Maalik come simbolo di patrimonio e identità

Per le persone che portano il cognome Maalik, può servire come simbolo della loro eredità, cultura e identità. Il nome porta con sé significati di proprietà, padronanza e autorità, riflettendo qualità che possono essere apprezzate dagli individui e dalle famiglie che portano il nome.

Come per qualsiasi cognome, il significato di Maalik può variare da famiglia a famiglia, con alcuni che attribuiscono una profonda importanza storica o culturale al nome, mentre altri potrebbero semplicemente vederlo come una pratica etichetta per l'identificazione. Indipendentemente dal significato personale attribuito al cognome, Maalik rimane un nome comune e diffuso in vari paesi del mondo.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Maalik è una testimonianza dell'influenza duratura della lingua e della cultura araba in diverse regioni del mondo. Che si tratti di Pakistan, Arabia Saudita o Stati Uniti, il nome Maalik continua a essere tramandato di generazione in generazione, fungendo da collegamento con il ricco patrimonio e le tradizioni delle comunità di lingua araba.

Il cognome Maalik nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Maalik, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Maalik è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Maalik

Vedi la mappa del cognome Maalik

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Maalik nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Maalik, per ottenere le informazioni precise di tutti i Maalik che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Maalik, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Maalik si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Maalik è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Maalik nel mondo

.
  1. Pakistan Pakistan (22798)
  2. Arabia Saudita Arabia Saudita (199)
  3. Iraq Iraq (136)
  4. India India (88)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (60)
  6. Indonesia Indonesia (39)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (36)
  8. Inghilterra Inghilterra (13)
  9. Sri Lanka Sri Lanka (9)
  10. Maldive Maldive (7)
  11. Nigeria Nigeria (6)
  12. Canada Canada (3)
  13. Giordania Giordania (3)
  14. Cina Cina (2)
  15. Malesia Malesia (2)
  16. Oman Oman (2)
  17. Svezia Svezia (2)
  18. Vietnam Vietnam (1)
  19. Sudafrica Sudafrica (1)
  20. Austria Austria (1)
  21. Belgio Belgio (1)
  22. Estonia Estonia (1)
  23. Egitto Egitto (1)
  24. Spagna Spagna (1)
  25. Gabon Gabon (1)
  26. Scozia Scozia (1)
  27. Ghana Ghana (1)
  28. Kenya Kenya (1)
  29. Filippine Filippine (1)
  30. Uganda Uganda (1)