Cognome Macallan

Le origini del cognome Macallan

Il cognome Macallan è un cognome affascinante e antico con radici in molteplici paesi del mondo. Si ritiene che abbia origine dalla lingua gaelica, dove "Mac" significa "figlio di" e "Allan" è probabilmente un nome personale. Si ritiene che il nome gaelico "Allan" significhi "armonia" o "pace", conferendo al cognome Macallan un'origine potenzialmente positiva e significativa.

Macallan nelle Filippine

Nelle Filippine, il cognome Macallan ha un'incidenza relativamente elevata, con 459 occorrenze registrate. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere una presenza significativa nella popolazione filippina, probabilmente a causa di migrazioni storiche o modelli di insediamento.

Macallan in Inghilterra

In Inghilterra il cognome Macallan ha un'incidenza pari a 96, indicando una presenza moderata nella popolazione inglese. È probabile che il cognome abbia una lunga storia in Inghilterra, forse risalente al medioevo o prima.

Macallan in Scozia

La Scozia ha la più alta incidenza del cognome Macallan, con 31 occorrenze registrate. Ciò suggerisce che il cognome ha forti radici scozzesi e potrebbe essere particolarmente comune in alcune regioni o clan della Scozia.

Macallan negli Stati Uniti

Con un'incidenza di 25, il cognome Macallan è relativamente raro negli Stati Uniti. È possibile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da paesi come la Scozia o l'Inghilterra, dove il cognome è più comune.

Macallan in Australia

L'Australia ha un'incidenza di 20 per il cognome Macallan, indicando una presenza moderata nella popolazione australiana. È probabile che il cognome sia presente in Australia da molte generazioni, forse risalente ai primi giorni dell'insediamento europeo.

Macallan in Canada

Il Canada ha un'incidenza relativamente bassa del cognome Macallan, con solo 12 occorrenze registrate. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere meno comune in Canada rispetto ad altri paesi, probabilmente a causa dei minori livelli di migrazione o insediamento.

Macallan in Sud Africa

In Sud Africa il cognome Macallan ha un'incidenza pari a 8, indicando una presenza modesta nella popolazione sudafricana. È possibile che il cognome sia stato portato in Sud Africa da coloni europei o immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è più comune.

Macallan in altri paesi

Altri paesi in cui è stata registrata la presenza del cognome Macallan includono Russia, Nuova Zelanda, Belgio, Brasile, Germania, Danimarca, Egitto, Irlanda del Nord, India, Kenya, Kazakistan e Norvegia. Sebbene il cognome possa essere relativamente raro in questi paesi, la sua presenza suggerisce che Macallan abbia una portata globale e origini diverse.

Il significato del cognome Macallan

Nonostante la sua diversa incidenza nei diversi paesi, il cognome Macallan ha un certo significato e significato per coloro che lo portano. Che si tratti di un collegamento alle proprie radici ancestrali, di un collegamento con una regione o cultura specifica o semplicemente come un nome unico e distintivo, il cognome Macallan fa parte del ricco arazzo di cognomi che costituiscono il nostro patrimonio globale.

Mentre gli esperti di cognomi continuano a ricercare ed esplorare le origini e i significati di nomi come Macallan, acquisiamo una comprensione più profonda della nostra storia condivisa e del diverso arazzo della civiltà umana. Il cognome Macallan non è solo un nome, ma un filo che collega gli individui attraverso il tempo e lo spazio, collegandoci ai nostri antenati, alle nostre comunità e al nostro passato collettivo.

Quindi, se porti il ​​cognome Macallan o semplicemente sei interessato ai cognomi e alle loro storie, prenditi un momento per apprezzare la ricchezza e la complessità di nomi come Macallan e le storie che possono raccontare su chi siamo, da dove veniamo e dove siamo diretti.

Il cognome Macallan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Macallan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Macallan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Macallan

Vedi la mappa del cognome Macallan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Macallan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Macallan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Macallan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Macallan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Macallan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Macallan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Macallan nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (459)
  2. Inghilterra Inghilterra (96)
  3. Scozia Scozia (31)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (25)
  5. Australia Australia (20)
  6. Canada Canada (12)
  7. Sudafrica Sudafrica (8)
  8. Russia Russia (5)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  10. Belgio Belgio (1)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Germania Germania (1)
  13. Danimarca Danimarca (1)
  14. Egitto Egitto (1)
  15. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  16. India India (1)
  17. Kenya Kenya (1)
  18. Kazakistan Kazakistan (1)
  19. Norvegia Norvegia (1)