Cognome Magolan

Le origini del cognome 'Magolan'

Il cognome 'Magolan' è un cognome unico e raro che ha origini in varie parti del mondo. Il cognome ha un'incidenza totale di 188 negli Stati Uniti, rendendolo un cognome moderatamente comune nel paese. In Polonia il cognome ha un'incidenza di 185, dimostrando che è anche un cognome popolare nel paese. Il cognome "Magolan" è presente anche in Nuova Zelanda (12), Australia (9), Canada (6), Filippine (2) ed Emirati Arabi Uniti (1).

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Magolan" si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni di immigrati polacchi, come Illinois, Michigan e New York. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine da immigrati polacchi che si stabilirono in queste zone tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato dal cognome polacco "Magolanowski" o "Mągolan". Il cognome "Magolan" è spesso associato a individui di origine polacca e potrebbe essere stato originariamente un cognome patronimico che significava "figlio di Magola".

Polonia

In Polonia, il cognome "Magolan" si trova più comunemente in regioni con popolazioni storicamente numerose di etnia polacca, come Małopolska e Mazovia. Il cognome potrebbe aver avuto origine come cognome toponomastico derivato dal nome di un villaggio o di una città. In alternativa, il cognome "Magolan" potrebbe essere nato come soprannome per un individuo con i capelli scuri o la carnagione scura, poiché la parola "Magolan" può essere liberamente tradotta con il significato di "scuro" o "nero" in polacco.

Nuova Zelanda e Australia

In Nuova Zelanda e Australia, il cognome "Magolan" è meno comune rispetto a paesi come Stati Uniti e Polonia. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso gli immigrati polacchi arrivati ​​durante la metà del XX secolo. Il cognome "Magolan" potrebbe aver subito un'ulteriore anglicizzazione per conformarsi alle convenzioni di denominazione inglesi.

Canada

In Canada, il cognome "Magolan" è relativamente raro, con un'incidenza di soli 6 casi. Il cognome potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati polacchi che cercavano opportunità di lavoro e di insediamento nel paese. Il cognome "Magolan" potrebbe aver subito ulteriori modifiche in Canada per riflettere la diversità linguistica e culturale del paese.

Filippine ed Emirati Arabi Uniti

Nelle Filippine e negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Magolan" è ancora più raro, con un'incidenza di soli 2 nelle Filippine e 1 negli Emirati Arabi Uniti. La presenza del cognome "Magolan" in questi paesi può essere attribuita a individui di origine polacca che si sono stabiliti o hanno viaggiato in questi paesi per vari motivi.

Nel complesso, il cognome "Magolan" è un cognome unico e affascinante con origini diverse e distribuzione globale. La presenza del cognome nei paesi di tutto il mondo riflette il movimento e la migrazione delle persone nel corso della storia. Il cognome "Magolan" continua a essere motivo di orgoglio e identità per le persone di origine polacca e per altri che portano questo cognome.

Il cognome Magolan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Magolan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Magolan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Magolan

Vedi la mappa del cognome Magolan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Magolan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Magolan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Magolan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Magolan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Magolan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Magolan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Magolan nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (188)
  2. Polonia Polonia (185)
  3. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (12)
  4. Australia Australia (9)
  5. Canada Canada (6)
  6. Filippine Filippine (2)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)