Cognome Maddux

Le origini del cognome Maddux

Il cognome Maddux è di origine gallese e deriva dal nome personale Madoc, che in gallese significa fortunato. Il nome Madoc era un nome popolare nel Galles medievale e, di conseguenza, il cognome Maddux si diffuse in tutto il paese. Nel corso del tempo, la famiglia Maddux si è diffusa dal Galles ad altre parti del Regno Unito e infine ad altri paesi del mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Maddux è il più comune, con un totale di 6.367 occorrenze. Le origini della famiglia Maddux risalgono all'epoca coloniale, quando gli immigrati gallesi arrivarono per la prima volta nel paese. Da allora il nome è stato tramandato di generazione in generazione e nella storia americana ci sono molti personaggi importanti con il cognome Maddux.

Isole Vergini

Nelle Isole Vergini ci sono solo 9 casi del cognome Maddux. La piccola popolazione delle isole fa sì che il cognome non sia così comune come in altre regioni. Tuttavia, coloro che portano il nome Maddux nelle Isole Vergini possono ancora far risalire le loro radici al Galles e alla famiglia Madoc originaria.

Regno Unito

Nel Regno Unito il cognome Maddux è presente in varie regioni, con la massima concentrazione in Inghilterra, dove si registrano 4 incidenze. Il nome è stato registrato anche in Scozia e nel territorio britannico d'oltremare di Gibilterra. La famiglia Maddux ha una lunga storia nel Regno Unito, che risale al Medioevo, quando il nome apparve per la prima volta.

Canada

Il Canada ospita 2 episodi del cognome Maddux. Come negli Stati Uniti, gli immigrati gallesi portarono il nome in Canada, dove è stato tramandato di generazione in generazione. Oggi ci sono famiglie Maddux sparse in tutto il paese, con radici che risalgono al Galles.

Altri Paesi

Al di fuori del mondo anglofono, il cognome Maddux può essere trovato anche in paesi come Emirati Arabi Uniti, Argentina, Svizzera, Germania, Francia, Guinea Equatoriale, Italia, Messico, Paesi Bassi, Norvegia, Romania, Svezia e Taiwan. In ciascuno di questi paesi è presente un numero limitato di casi del cognome Maddux, ma le radici del nome possono ancora essere ricondotte al Galles.

Nel complesso, il cognome Maddux ha una ricca storia che abbraccia continenti e secoli. Dalle sue origini in Galles alla sua diffusione in tutto il Regno Unito e oltre, la famiglia Maddux ha lasciato un'eredità duratura nei paesi in cui si trova il nome.

Il cognome Maddux nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Maddux, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Maddux è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Maddux

Vedi la mappa del cognome Maddux

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Maddux nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Maddux, per ottenere le informazioni precise di tutti i Maddux che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Maddux, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Maddux si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Maddux è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Maddux nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6367)
  2. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (9)
  3. Inghilterra Inghilterra (4)
  4. Canada Canada (2)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  6. Argentina Argentina (1)
  7. Svizzera Svizzera (1)
  8. Germania Germania (1)
  9. Francia Francia (1)
  10. Scozia Scozia (1)
  11. Guinea Equatoriale Guinea Equatoriale (1)
  12. Italia Italia (1)
  13. Messico Messico (1)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  15. Norvegia Norvegia (1)