Il cognome Madrona è un cognome spagnolo che ha una storia lunga e ricca. Si ritiene che sia originario della regione dell'Andalusia, nel sud della Spagna. Il nome Madrona deriva dalla parola spagnola "madroño", che significa "corbezzolo". Il corbezzolo è un albero comune nella regione mediterranea ed è noto per le sue vivaci bacche rosse e i rami contorti. Il cognome Madrona probabilmente è nato come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un gruppo di corbezzoli o come soprannome per qualcuno che somigliava in qualche modo all'albero.
Sebbene il cognome Madrona sia di origine spagnola, si trova anche in altri paesi del mondo. Nelle Filippine, il cognome Madrona è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza elevato di 7368. Si ritiene che il cognome sia stato portato nelle Filippine dai colonizzatori spagnoli e da allora sia stato tramandato di generazione in generazione. Oggi ci sono molte famiglie nelle Filippine che portano il cognome Madrona e sono orgogliose della loro eredità spagnola.
Il cognome Madrona si trova anche in Brasile, con un tasso di incidenza di 460. È probabile che il nome sia stato portato in Brasile dai colonizzatori portoghesi, che hanno anche una presenza significativa nel paese. Negli Stati Uniti, il cognome Madrona ha un tasso di incidenza inferiore, pari a 192. Molte famiglie con il cognome Madrona negli Stati Uniti possono far risalire le loro radici agli immigrati spagnoli che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.
Oltre che nelle Filippine, in Brasile e negli Stati Uniti, il cognome Madrona si trova anche in molti altri paesi del mondo. In Arabia Saudita, c'è una piccola ma notevole popolazione con il cognome Madrona, con un tasso di incidenza di 158. In Francia, il cognome Madrona è meno comune, con un tasso di incidenza di 59. Tuttavia, ci sono ancora famiglie in Francia che portano il nome e portare avanti l'eredità di Madrona.
In Perù, Singapore e negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Madrona è meno comune, con tassi di incidenza rispettivamente di 21, 19 e 14. Tuttavia, questi paesi hanno ancora una piccola ma notevole popolazione di Madrona che ha lasciato il segno nelle rispettive comunità. In Canada, Kuwait, Portogallo, Ucraina e molti altri paesi, il cognome Madrona è ancora meno comune, con tassi di incidenza che vanno da 1 a 4.
Il cognome Madrona ha una storia profonda e complessa che attraversa continenti e secoli. Dalle sue origini in Spagna alla sua diffusione nei paesi di tutto il mondo, il nome Madrona è diventato un simbolo di patrimonio e identità per molte famiglie. Nelle Filippine, in Brasile, negli Stati Uniti o in qualsiasi altro paese, il cognome Madrona continua a prosperare e a portare avanti la sua eredità per le generazioni future.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Madrona, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Madrona è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Madrona nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Madrona, per ottenere le informazioni precise di tutti i Madrona che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Madrona, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Madrona si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Madrona è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.