Cognome Maeck

Le origini del cognome Maeck

Il cognome Maeck è un nome affascinante con una ricca storia e origini diverse. Questo cognome è stato ritrovato in vari paesi del mondo, ognuno con la propria storia unica da raccontare. Esploriamo le origini del cognome Maeck in diverse regioni e il significato che riveste per coloro che portano questo nome.

Belgio (BE)

In Belgio, il cognome Maeck ha una presenza significativa con un'incidenza di 255. Le origini del cognome Maeck in Belgio possono essere fatte risalire alla parola olandese "Maek", che significa "misurare" o "segnare". " Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Maeck potrebbero essere stati coinvolti in professioni legate alla misurazione o alla marcatura del territorio, come geometri o cartografi. La prevalenza di questo cognome in Belgio sottolinea l'importanza di queste professioni nella storia del paese.

Germania (DE)

Con un'incidenza di 100 in Germania, il cognome Maeck ha una forte presenza in questo paese. In Germania, si ritiene che il cognome Maeck abbia avuto origine come variazione del nome "Mack", che deriva dall'antico nome norvegese "Magnus", che significa "grande" o "potente". Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Maeck in Germania potrebbero essere stati visti come figure influenti o formidabili nelle loro comunità.

Spagna (ES)

In Spagna il cognome Maeck ha un'incidenza bassa, pari a 5. La presenza del cognome Maeck in Spagna può essere attribuita a legami storici tra Spagna e Belgio. È possibile che le persone con il cognome Maeck in Spagna abbiano origini belghe o abbiano adottato il cognome attraverso scambi culturali o migrazioni. La bassa incidenza di questo cognome in Spagna riflette la sua relativa rarità nel paese.

Stati Uniti (USA)

Con un'incidenza di 39 negli Stati Uniti, il cognome Maeck ha una presenza modesta in questo paese. Il cognome Maeck potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati dal Belgio o dalla Germania che portavano avanti il ​​loro cognome nella loro nuova patria. Le persone con il cognome Maeck negli Stati Uniti possono avere background e retaggi culturali diversi, riflettendo il crogiolo della società americana.

Argentina (AR)

In Argentina, il cognome Maeck ha un'incidenza minima di 5. La presenza del cognome Maeck in Argentina può essere collegata alla migrazione europea nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Gli individui con il cognome Maeck in Argentina possono avere radici in Belgio o Germania e hanno conservato il loro nome ancestrale attraverso generazioni.

Regno Unito (GB-ENG)

Con un'incidenza di 2 in Inghilterra, il cognome Maeck è relativamente raro nel Regno Unito. La presenza del cognome Maeck in Inghilterra può essere associata a legami commerciali e culturali storici tra Inghilterra e Belgio. Le persone con il cognome Maeck in Inghilterra possono avere origini belghe o ereditare il cognome da immigrati belgi che si stabilirono nel paese.

Conclusione

Il cognome Maeck racchiude una storia diversificata e intrigante in vari paesi del mondo. Dal Belgio agli Stati Uniti, il cognome Maeck ha lasciato il segno in culture e società diverse, riflettendo la natura globale dei cognomi e il loro significato nel nostro mondo interconnesso.

Il cognome Maeck nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Maeck, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Maeck è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Maeck

Vedi la mappa del cognome Maeck

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Maeck nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Maeck, per ottenere le informazioni precise di tutti i Maeck che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Maeck, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Maeck si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Maeck è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Maeck nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (255)
  2. Germania Germania (100)
  3. Canada Canada (67)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (39)
  5. Argentina Argentina (5)
  6. Spagna Spagna (5)
  7. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  8. Francia Francia (2)
  9. Inghilterra Inghilterra (2)
  10. Austria Austria (1)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Cina Cina (1)
  13. Egitto Egitto (1)
  14. Italia Italia (1)
  15. Messico Messico (1)
  16. Filippine Filippine (1)
  17. Svezia Svezia (1)
  18. Sudafrica Sudafrica (1)