Cognome Magembe

Le origini del cognome Magembe

Il cognome Magembe è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e origini diverse. Si ritiene che il cognome Magembe abbia avuto origine in Africa, in particolare in paesi come Tanzania, Uganda, Kenya e Repubblica Democratica del Congo.

Significato storico

Si ritiene che il cognome Magembe sia stato tramandato di generazione in generazione, e ogni nuova generazione aggiungeva il proprio tocco unico al nome. Si pensa che il nome Magembe possa essere stato originariamente un nome o un soprannome poi adottato come cognome.

Diffusione del cognome

Il cognome Magembe si trova più comunemente in Tanzania, dove ha un alto tasso di incidenza di 24.775. Si riscontra anche in altri paesi africani come l'Uganda, il Kenya e la Repubblica Democratica del Congo, con tassi di incidenza rispettivamente di 3.229, 932 e 164.

Oltre alla sua presenza in Africa, il cognome Magembe può essere trovato anche in paesi come Stati Uniti, Sud Africa, Canada ed Emirati Arabi Uniti, con tassi di incidenza minori che vanno da 59 a 2.

Variazioni del cognome

Nel corso degli anni, il cognome Magembe ha subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, a seconda della regione e della lingua. Alcune varianti comuni del cognome includono Magebme, Magembee e Magenbe.

Nonostante queste variazioni, il significato principale e l'origine del cognome rimangono gli stessi, riflettendo la ricca storia e il significato culturale del nome.

Individui notevoli con il cognome Magembe

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi di spicco con il cognome Magembe che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e ai loro campi di competenza. Questi individui hanno portato avanti l'eredità del nome Magembe e hanno contribuito a modellarne il significato e il significato.

Giovanni Magembe

John Magembe era un politico e attivista tanzaniano che ha svolto un ruolo fondamentale nella lotta per l'indipendenza in Tanzania. Era noto per i suoi discorsi appassionati e per l'instancabile difesa dei diritti del popolo tanzaniano.

Sarah Magembe

Sarah Magembe è un'artista e designer ugandese che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per il suo lavoro unico e innovativo. I suoi modelli sono stati presentati nelle principali sfilate di moda e riviste di tutto il mondo, guadagnandosi la reputazione di pioniera nel settore.

Futuro del cognome Magembe

Poiché il cognome Magembe continua a essere tramandato di generazione in generazione e a diffondersi in nuove regioni e paesi, è probabile che il suo significato e il suo significato evolveranno ulteriormente. Il nome Magembe porta con sé una ricca storia e un patrimonio culturale che continuerà a essere celebrato e trasmesso alle generazioni future.

Con una presenza diversificata in Africa e nel mondo, il cognome Magembe è una testimonianza della resilienza e della forza delle persone che lo portano. È un nome che racchiude potere e orgoglio, riflettendo la storia e l'eredità delle sue origini.

Il cognome Magembe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Magembe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Magembe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Magembe

Vedi la mappa del cognome Magembe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Magembe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Magembe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Magembe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Magembe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Magembe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Magembe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Magembe nel mondo

.
  1. Tanzania Tanzania (24775)
  2. Uganda Uganda (3229)
  3. Kenya Kenya (932)
  4. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (164)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (59)
  6. Sudafrica Sudafrica (8)
  7. Canada Canada (4)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  9. Inghilterra Inghilterra (2)
  10. Islanda Islanda (2)
  11. Burundi Burundi (1)
  12. Germania Germania (1)
  13. Mauritius Mauritius (1)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  15. Norvegia Norvegia (1)