Cognome Magistra

Le origini del cognome Magistra

Il cognome Magistra ha una storia ricca e affascinante che attraversa vari paesi e culture. Derivato dalla parola latina “magister”, che significa maestro o maestro, questo cognome è utilizzato da secoli in diverse regioni. Esploriamo le origini e il significato del cognome Magistra nelle diverse parti del mondo.

Svizzera (CH)

In Svizzera il cognome Magistra ha un tasso di incidenza elevato pari a 96. Ciò indica che il nome è relativamente comune nella società svizzera. La prevalenza del cognome suggerisce che potrebbe provenire da una famiglia o da un individuo importante nella storia svizzera. È possibile che il cognome derivi da un rispettato insegnante o studioso che ricopriva il titolo di "magister" in campo accademico o religioso.

Indonesia (ID)

In Indonesia, il cognome Magistra ha un tasso di incidenza pari a 20. Anche se meno comune che in Svizzera, il cognome conserva ancora un significato nella cultura indonesiana. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Indonesia attraverso influenze coloniali o rapporti commerciali con i paesi europei dove il nome era più diffuso. L'uso del cognome Magistra in Indonesia può denotare una persona autorevole o competente in un particolare campo.

Russia (RU)

Con un tasso di incidenza pari a 4 in Russia, il cognome Magistra è meno diffuso rispetto ad altri paesi. La presenza del cognome in Russia può essere attribuita a modelli migratori storici o influenze dai paesi vicini. L'uso del cognome Magistra in Russia può indicare una persona con attività accademiche o intellettuali, riflettendo le origini della parola latina "magister".

Francia (FR)

La Francia ha un tasso di incidenza pari a 2 per il cognome Magistra, indicando che si tratta di un nome relativamente raro nella società francese. La presenza del cognome in Francia può essere collegata a legami storici con la cultura latina o all'influenza dei sistemi educativi a base latina. L'uso del cognome Magistra in Francia può suggerire un legame familiare con la professione di insegnante o un retaggio di risultati accademici.

Argentina (AR)

L'Argentina ha un tasso di incidenza pari a 1 per il cognome Magistra, rendendolo un nome raro nella società argentina. La presenza del cognome in Argentina può essere dovuta a modelli di immigrazione o storie familiari individuali. L'uso del cognome Magistra in Argentina può indicare un patrimonio o un background culturale unico che distingue l'individuo dagli altri nella comunità.

Australia (UA)

Con un tasso di incidenza pari a 1 in Australia, il cognome Magistra non si trova comunemente nella società australiana. L'uso del cognome in Australia può essere attribuito a storie familiari individuali o al patrimonio dei paesi europei dove il nome è più diffuso. La presenza del cognome Magistra in Australia può riflettere un collegamento con la lingua e la cultura latina.

Bulgaria (BG)

Il cognome Magistra ha un tasso di incidenza pari a 1 in Bulgaria, indicando che è un nome raro nella società bulgara. La presenza del cognome in Bulgaria può essere collegata a influenze storiche o storie familiari individuali. L'uso del cognome Magistra in Bulgaria può suggerire un background familiare unico o un collegamento alle radici latine.

Bielorussia (BY)

La Bielorussia ha un tasso di incidenza pari a 1 per il cognome Magistra, rendendolo un nome raro nella società bielorussa. La presenza del cognome in Bielorussia può essere attribuita a modelli migratori storici o influenze culturali. L'uso del cognome Magistra in Bielorussia può significare una storia familiare distintiva o un collegamento con l'eredità latina.

Germania (DE)

In Germania il cognome Magistra ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando che non è un nome comune nella società tedesca. La presenza del cognome in Germania può essere legata a legami storici con la cultura latina o a singoli contesti familiari. L'uso del cognome Magistra in Germania può suggerire un retaggio familiare unico o un collegamento alle tradizioni accademiche.

Grecia (GR)

Con un tasso di incidenza pari a 1 in Grecia, il cognome Magistra è un nome raro nella società greca. La presenza del cognome in Grecia può essere attribuita a influenze storiche o a storie familiari individuali. L'uso del cognome Magistra in Grecia può indicare un background familiare distinto o un collegamento alle attività accademiche o intellettuali rappresentate dalla parola latina "magister".

Italia (IT)

In Italia il cognome Magistra ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando che è un nome relativamente poco diffuso nella società italiana. La presenza del cognome in Italia può essere attribuita a legami storici con la cultura latina o ad origini familiari individuali. L'uso del cognome Magistra in Italia può denotare un familiareconnessione ad attività educative o accademiche.

Nicaragua (NI)

Il Nicaragua ha un tasso di incidenza pari a 1 per il cognome Magistra, rendendolo un nome raro nella società nicaraguense. La presenza del cognome in Nicaragua può essere collegata a modelli migratori storici o a storie familiari individuali. L'uso del cognome Magistra in Nicaragua può significare un patrimonio o un background culturale unico che distingue l'individuo dagli altri nella comunità.

Panama (PA)

Con un tasso di incidenza pari a 1 a Panama, il cognome Magistra non si trova comunemente nella società panamense. L'uso del cognome a Panama può essere attribuito a storie familiari individuali o al patrimonio dei paesi europei dove il nome è più diffuso. La presenza del cognome Magistra a Panama può riflettere un collegamento con la lingua e la cultura latina.

Perù (PE)

Il Perù ha un tasso di incidenza pari a 1 per il cognome Magistra, indicando che si tratta di un nome raro nella società peruviana. La presenza del cognome in Perù può essere dovuta a modelli di immigrazione o storie familiari individuali. L'uso del cognome Magistra in Perù può indicare un patrimonio o un background culturale unico che distingue l'individuo dagli altri nella comunità.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti il ​​cognome Magistra ha un tasso di incidenza pari a 1, suggerendo che si tratta di un nome raro nella società americana. L'uso del cognome negli Stati Uniti può essere collegato a storie familiari individuali o al patrimonio dei paesi europei in cui il nome è più diffuso. La presenza del cognome Magistra negli Stati Uniti può riflettere un collegamento con la lingua e la cultura latina.

Uruguay (UY)

Con un tasso di incidenza pari a 1 in Uruguay, il cognome Magistra non si trova comunemente nella società uruguaiana. L'uso del cognome in Uruguay può essere attribuito a storie familiari individuali o al patrimonio dei paesi europei dove il nome è più diffuso. La presenza del cognome Magistra in Uruguay può riflettere un collegamento con la lingua e la cultura latina.

Il cognome Magistra nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Magistra, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Magistra è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Magistra

Vedi la mappa del cognome Magistra

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Magistra nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Magistra, per ottenere le informazioni precise di tutti i Magistra che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Magistra, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Magistra si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Magistra è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Magistra nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (96)
  2. Indonesia Indonesia (20)
  3. Russia Russia (4)
  4. Francia Francia (2)
  5. Argentina Argentina (1)
  6. Australia Australia (1)
  7. Bulgaria Bulgaria (1)
  8. Bielorussia Bielorussia (1)
  9. Germania Germania (1)
  10. Grecia Grecia (1)
  11. Italia Italia (1)
  12. Nicaragua Nicaragua (1)
  13. Panama Panama (1)
  14. Perù Perù (1)
  15. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)
  16. Uruguay Uruguay (1)