Cognome Mccastle

Introduzione

I cognomi sono uno degli aspetti più affascinanti della genealogia e possono fornire preziosi spunti sulla storia e sul background di una persona. Un cognome che ha suscitato l'interesse di ricercatori e storici è "McCastle". Questo cognome ha un'incidenza relativamente bassa in paesi come gli Stati Uniti, il Canada e il Sud Africa, ma occupa comunque un posto unico nel mondo dei cognomi.

Origine del cognome

Il cognome "McCastle" è un cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato. In questo caso, "McCastle" deriva probabilmente dal nome personale gaelico "Cathasach", che significa "vigile" o "vigile". Il prefisso "Mc" indica "figlio di", quindi "McCastle" significherebbe "figlio di Cathasach".

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "McCastle" ha un'incidenza relativamente bassa, con solo 428 persone che portano questo cognome secondo i dati disponibili. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni con una forte eredità irlandese e scozzese, come il New England, gli stati del Medio Atlantico e il Midwest. I primi esempi registrati del cognome "McCastle" negli Stati Uniti risalgono all'inizio del XIX secolo, quando gli immigrati irlandesi e scozzesi iniziarono ad arrivare in gran numero.

Canada

In Canada, l'incidenza del cognome "McCastle" è ancora più bassa, con solo 8 individui che portano questo cognome. È più probabile che il cognome si trovi nelle province con una significativa popolazione irlandese o scozzese, come Ontario, Nuova Scozia e Columbia Britannica. Come negli Stati Uniti, il cognome "McCastle" in Canada può essere fatto risalire agli immigrati irlandesi e scozzesi arrivati ​​nel paese nel XIX secolo.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome "McCastle" è estremamente raro, con solo 1 persona che porta questo cognome. È più probabile che il cognome si trovi in ​​aree con una storia di colonizzazione britannica, come Città del Capo e Johannesburg. La presenza del cognome "McCastle" in Sud Africa può essere attribuita ai coloni britannici che arrivarono nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo.

Variazioni del cognome

Come molti cognomi, "McCastle" ha diverse varianti e ortografie, tra cui "MacCastle" e "McCassle". Queste variazioni potrebbero essere dovute a errori di ortografia o di pronuncia oppure potrebbero essersi evolute nel tempo man mano che il cognome veniva tramandato di generazione in generazione.

Individui notevoli con il cognome

Sebbene il cognome "McCastle" sia relativamente raro, ci sono stati alcuni individui importanti che hanno portato questo cognome. Uno di questi individui è John McCastle, un importante uomo d'affari e filantropo di New York alla fine del XIX secolo. McCastle era noto per le sue donazioni di beneficenza a ospedali e orfanotrofi, nonché per il suo sostegno alle iniziative educative in città.

Un altro personaggio notevole con il cognome "McCastle" è Mary McCastle, una giornalista pionieristica che lavorò per un importante quotidiano di Dublino, in Irlanda, all'inizio del XX secolo. McCastle era nota per il suo giornalismo investigativo e la sua dedizione alle cause della giustizia sociale, e ha svolto un ruolo significativo nel plasmare il panorama del giornalismo irlandese.

Conclusione

Il cognome "McCastle" può essere relativamente raro, ma occupa un posto unico nel mondo dei cognomi. Con radici nella cultura gaelica e una storia di migrazioni e insediamenti in paesi come Stati Uniti, Canada e Sud Africa, il cognome "McCastle" è una testimonianza del ricco arazzo della storia e della genealogia umana.

Il cognome Mccastle nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mccastle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mccastle è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mccastle

Vedi la mappa del cognome Mccastle

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mccastle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mccastle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mccastle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mccastle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mccastle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mccastle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mccastle nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (428)
  2. Canada Canada (8)
  3. Sudafrica Sudafrica (1)