Il cognome Magliocca è un nome unico e intrigante che ha radici in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 1417 in Italia, 412 negli Stati Uniti, 43 in Brasile, 34 in Argentina, 30 in Uruguay, 28 in Francia, 22 in Svizzera, 18 in Canada, 7 in Spagna, 7 in Messico, 6 in Venezuela , e 2 in Inghilterra, questo cognome ha una presenza significativa in varie regioni.
Si ritiene che il cognome Magliocca abbia avuto origine in Italia, dove è maggiormente diffuso. Il significato esatto e l'origine del cognome non sono noti con certezza, ma si pensa che derivi dalla parola italiana "magliocco", che significa "grosso martello". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato inizialmente un soprannome per qualcuno che era forte o potente.
È anche possibile che il cognome Magliocca abbia radici nell'antica cultura romana o greca, poiché molti cognomi italiani possono essere ricondotti a queste civiltà. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare un'occupazione specifica o una caratteristica di un individuo, come qualcuno che lavorava con i martelli o era noto per la sua forza.
Col tempo il cognome Magliocca si diffuse in altre parti del mondo attraverso migrazioni ed emigrazioni. Gli immigrati italiani portarono con sé il cognome in paesi come gli Stati Uniti, Brasile, Argentina, Uruguay e altri, dove da allora si è affermato.
Negli Stati Uniti, il cognome Magliocca può essere trovato principalmente nelle comunità italo-americane, soprattutto negli stati con una grande popolazione italiana come New York, New Jersey e California. Molti immigrati italiani hanno anglicizzato i loro cognomi all'arrivo negli Stati Uniti, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del nome Magliocca.
In Brasile, Argentina e Uruguay, il cognome Magliocca è relativamente raro ma ancora presente a causa dell'immigrazione italiana in questi paesi tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. È probabile che gli individui con il cognome Magliocca in questi paesi possano far risalire i loro antenati agli immigrati italiani che vi si stabilirono generazioni fa.
Il cognome Magliocca ha un significato per coloro che lo portano, poiché è un collegamento alla loro eredità e radici italiane. Il nome può rappresentare qualità di forza, potere o maestria, a seconda del suo significato originale e della storia della famiglia.
Per chi porta il cognome Magliocca può rappresentare un punto di orgoglio e di legame con i propri antenati e con le tradizioni della propria terra. Il cognome può anche essere fonte di interesse per genealogisti e storici che cercano di comprendere i modelli migratori e le influenze culturali degli immigrati italiani nel mondo.
Come per molti cognomi, il nome Magliocca può avere varianti e derivati in diversi paesi e regioni. L'ortografia e la pronuncia del cognome potrebbero essere cambiate nel tempo a causa di differenze linguistiche o anglicizzazione della forma italiana originaria.
Alcune varianti comuni del cognome Magliocca includono Magliocco, Maglioca, Maglioca e Magliocco. Queste variazioni possono essere più diffuse in alcuni paesi o comunità in cui il cognome è stato adattato alla lingua locale e alle convenzioni di denominazione.
Nonostante le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, gli individui con questi cognomi correlati possono probabilmente far risalire i loro antenati a un'origine comune in Italia. La storia condivisa e il significato del cognome Magliocca uniscono le persone oltre i confini e le generazioni, riflettendo l’eredità duratura dell’immigrazione italiana e l’influenza culturale in tutto il mondo.
Per chi è interessato a tracciare la storia della propria famiglia o la genealogia, la ricerca del cognome Magliocca può essere un’impresa affascinante e gratificante. Esplorando documenti storici, dati di censimento, documenti di immigrazione e altre fonti, le persone possono scoprire informazioni sui loro antenati e sulle origini del loro cognome.
I siti web e le risorse di ricerca genealogica possono fornire preziose informazioni sui modelli migratori e sui legami familiari di coloro che portano il cognome Magliocca. Collaborare con altri ricercatori e condividere informazioni sul cognome può aiutare a costruire una comprensione più completa dell'albero genealogico Magliocca.
Ricomponendo il puzzle della loro storia familiare, gli individui con il cognome Magliocca possono apprezzare più profondamente la loro eredità e le storie dei loro antenati. Il viaggio alla ricerca di un cognome può scoprire connessioni nascoste e rivelare il ricco arazzo della storia umana intessuto in ogni nome di famiglia.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Magliocca, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Magliocca è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Magliocca nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Magliocca, per ottenere le informazioni precise di tutti i Magliocca che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Magliocca, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Magliocca si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Magliocca è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Magliocca
Altre lingue