Cognome Magrecki

L'origine del cognome Magrecki

Il cognome Magrecki è un cognome polacco relativamente raro. Si ritiene abbia origine dal nome Magier, che è una variante del nome Magister. Il suffisso "-ski" è un suffisso comune nei cognomi polacchi e denota un collegamento a un luogo o un'occupazione particolare.

Storia della famiglia Magrecki

La famiglia Magrecki probabilmente è originaria della Polonia, come testimonia la maggior parte delle persone con questo cognome residenti in Polonia. Tuttavia, ci sono anche individui con il cognome Magrecki negli Stati Uniti, in Francia e in Germania, anche se in numero minore.

Polonia

Secondo i dati, il 32% delle persone con il cognome Magrecki si trova in Polonia. Ciò suggerisce che la famiglia Magrecki abbia forti radici in Polonia e potrebbe aver avuto origine lì molte generazioni fa. Il cognome potrebbe essere stato tramandato per linea paterna, di padre in figlio, preservando il cognome nel tempo.

Stati Uniti

Il 28% delle persone con il cognome Magrecki si trova negli Stati Uniti. Ciò indica che alcuni membri della famiglia Magrecki potrebbero essere emigrati dalla Polonia negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità o di una vita migliore. È comune che i cognomi vengano cambiati o abbreviati quando le persone immigrano in un nuovo paese, quindi negli Stati Uniti potrebbero esistere variazioni del cognome Magrecki.

Francia

Il 18% delle persone con il cognome Magrecki si trova in Francia. Ciò suggerisce che la famiglia Magrecki potrebbe essere presente in Francia, anche se in misura minore rispetto alla Polonia o agli Stati Uniti. La migrazione di persone con il cognome Magrecki in Francia potrebbe essere stata influenzata da eventi storici o fattori economici.

Germania

Il 2% delle persone con il cognome Magrecki si trova in Germania. Ciò indica che la famiglia Magrecki potrebbe avere una presenza limitata in Germania rispetto ad altri paesi. I motivi per cui le persone con il cognome Magrecki risiedono in Germania possono variare, comprese opportunità di lavoro, legami familiari o preferenze personali.

Variazioni del cognome Magrecki

Come per molti cognomi, possono esistere variazioni del cognome Magrecki a causa di fattori quali migrazione, errori di trascrizione o scelta personale. Alcune possibili varianti del cognome Magrecki includono Magier, Magister e Magricek. Queste variazioni possono essere utilizzate da persone legate alla famiglia Magrecki ma potrebbero non essere riconosciute come cognome principale.

Significato del cognome Magrecki

Il significato del cognome Magrecki non è noto in modo definitivo, poiché i cognomi possono avere molteplici origini e significati. Tuttavia, in base ai componenti del cognome, è probabile che Magrecki derivi dal nome Magier, che forse significa "maestro" o "insegnante". Il suffisso "-ski" può indicare una connessione a un luogo o a un'occupazione specifici, sebbene il significato esatto possa variare.

Eredità della famiglia Magrecki

Nonostante sia un cognome relativamente raro, la famiglia Magrecki ha lasciato il segno in diversi paesi, tra cui Polonia, Stati Uniti, Francia e Germania. Attraverso la conservazione del proprio cognome e la continuazione della propria linea familiare, le persone con il cognome Magrecki contribuiscono all'eredità e al patrimonio della propria famiglia, tramandando il proprio nome alle generazioni future.

Il cognome Magrecki nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Magrecki, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Magrecki è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Magrecki

Vedi la mappa del cognome Magrecki

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Magrecki nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Magrecki, per ottenere le informazioni precise di tutti i Magrecki che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Magrecki, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Magrecki si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Magrecki è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Magrecki nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (32)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (28)
  3. Francia Francia (18)
  4. Germania Germania (2)