Cognome Maheu

L'influenza globale del cognome Maheu

Il cognome Maheu ha una ricca storia e una presenza globale, con incidenze significative in vari paesi del mondo. Comprendere le origini e la distribuzione di questo cognome può fornire preziosi spunti sul significato culturale e storico del nome della famiglia Maheu.

Origini del cognome Maheu

Il cognome Maheu è di origine francese, deriva dal nome proprio Mahieu, che è una variante del nome Mathieu o Matthew. Il nome Mathieu stesso deriva dal nome ebraico Matityahu, che significa "dono di Dio". Il cognome Maheu probabilmente ha avuto origine come nome patronimico, indicando la discendenza da un antenato di nome Mahieu.

In Francia, il cognome Maheu è più diffuso nelle regioni della Normandia e della Bretagna, dove è presente da secoli. Il nome potrebbe essersi diffuso in altre regioni francofone, come il Quebec in Canada, attraverso l'immigrazione e la colonizzazione.

Distribuzione del cognome Maheu

Secondo i dati raccolti da vari paesi, il cognome Maheu ha una presenza significativa in più nazioni. La più alta incidenza del cognome si riscontra in Canada, con 2.717 individui che portano questo nome. Negli Stati Uniti ci sono 1.024 persone con il cognome Maheu, il che indica una presenza sostanziale nel Nord America.

In Francia, patria ancestrale del cognome Maheu, esistono 737 individui con questo nome. Questa distribuzione riflette le origini storiche del cognome nel mondo francofono.

Altri paesi con una notevole incidenza del cognome Maheu includono Zimbabwe (49), Israele (48), Belgio (45), Camerun (14), India (12) e Tailandia (6). Questi numeri illustrano la portata globale del nome della famiglia Maheu e la sua presenza in diversi contesti culturali.

Significato culturale del cognome Maheu

Il cognome Maheu ha un significato culturale nelle regioni in cui è più diffuso. In Francia, il nome è associato alla ricca storia e al patrimonio del paese, in particolare nelle regioni della Normandia e della Bretagna. La famiglia Maheu potrebbe avere legami ancestrali con queste aree, con un lignaggio che può essere fatto risalire attraverso le generazioni.

In Canada e negli Stati Uniti, dove il cognome Maheu ha una presenza significativa, il nome può essere collegato alle comunità franco-canadesi e franco-americane. Il cognome funge da simbolo del patrimonio culturale e dell'identità per le persone con origini francesi.

In tutto il mondo, il cognome Maheu rappresenta una storia e un lignaggio condivisi per coloro che lo portano. Che si trovino in Europa, Nord America, Africa o Asia, gli individui con il nome Maheu possono far risalire le loro radici a un'ascendenza e un patrimonio comune.

Conclusione

Il cognome Maheu ha un'influenza globale, con una presenza significativa in più paesi e regioni. Comprendere le origini e la distribuzione di questo cognome fa luce sul significato culturale e storico del nome della famiglia Maheu. Esplorando il contesto culturale del cognome Maheu, possiamo apprezzare l'eredità e l'identità condivise che uniscono le persone di tutto il mondo che portano questo nome distintivo.

Il cognome Maheu nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Maheu, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Maheu è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Maheu

Vedi la mappa del cognome Maheu

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Maheu nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Maheu, per ottenere le informazioni precise di tutti i Maheu che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Maheu, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Maheu si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Maheu è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Maheu nel mondo

.
  1. Canada Canada (2717)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1024)
  3. Francia Francia (737)
  4. Zimbabwe Zimbabwe (49)
  5. Israele Israele (48)
  6. Belgio Belgio (45)
  7. Camerun Camerun (14)
  8. India India (12)
  9. Thailandia Thailandia (6)
  10. Germania Germania (6)
  11. Inghilterra Inghilterra (5)
  12. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (4)
  13. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  14. Spagna Spagna (3)
  15. Fiji Fiji (1)