Cognome Maimi

L'origine del cognome Maimi

Il cognome Maimi è un cognome relativamente raro e di origine incerta. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione del Camerun, poiché secondo i dati disponibili presenta la più alta incidenza del cognome. Tuttavia, si trova anche in paesi come Tailandia, Indonesia, Spagna e Papua Nuova Guinea, tra gli altri.

Camerun

In Camerun, il cognome Maimi è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 279. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in questa regione o essere stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie camerunesi. Sarebbero necessarie ulteriori ricerche per determinare le origini esatte del cognome in Camerun.

Thailandia

La Tailandia ha un'incidenza significativa del cognome Maimi, con un totale di 35 occorrenze. La presenza del cognome in Thailandia potrebbe essere dovuta a migrazioni storiche o collegamenti tra Thailandia e Camerun. È possibile che individui con il cognome Maimi siano emigrati in Thailandia ad un certo punto della storia e che i loro discendenti abbiano continuato a portare quel cognome.

Indonesia

Anche l'Indonesia ha una notevole incidenza del cognome Maimi, con un totale di 32 occorrenze. La presenza del cognome in Indonesia suggerisce che in passato potrebbero esserci state interazioni o scambi tra le popolazioni camerunesi e indonesiane. Le origini esatte del cognome in Indonesia sono sconosciute e richiederebbero ulteriori indagini.

Spagna

La Spagna ha un'incidenza moderata del cognome Maimi, con un totale di 27 occorrenze. La presenza del cognome in Spagna può essere attribuita a legami storici tra Spagna e Camerun o altre regioni in cui il cognome è prevalente. È possibile che individui con il cognome Maimi siano emigrati in Spagna ad un certo punto e abbiano stabilito lì la loro linea familiare.

Papua Nuova Guinea

La Papua Nuova Guinea ha un'incidenza relativamente alta del cognome Maimi, con un totale di 20 occorrenze. La presenza del cognome in Papua Nuova Guinea potrebbe essere dovuta a migrazioni storiche o interazioni tra le popolazioni camerunesi e papuane. Sarebbero necessarie ulteriori ricerche per determinare come il cognome Maimi sia arrivato a essere presente in Papua Nuova Guinea.

Altri paesi con il cognome Maimi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Maimi può essere trovato anche in paesi come Nigeria, Sud Africa, Niger, Francia, Cina, India, Russia e Stati Uniti, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in questi paesi rispetto a Camerun, Tailandia, Indonesia, Spagna e Papua Nuova Guinea, è ancora presente in una certa misura.

Nigeria, Sudafrica e Niger

Nigeria, Sud Africa e Niger hanno ciascuno un'incidenza notevole del cognome Maimi, rispettivamente con 18, 17 e 14 occorrenze. La presenza del cognome in questi paesi indica che potrebbero esserci stati collegamenti storici o migrazioni tra questi paesi e regioni in cui il cognome è più diffuso.

Francia, Cina, India e Russia

Anche Francia, Cina, India e Russia hanno un'incidenza minore del cognome Maimi, rispettivamente con 11, 10, 8 e 5 occorrenze. La presenza del cognome in questi paesi può essere dovuta a vari fattori storici, come il commercio, la colonizzazione o la migrazione. Sarebbero necessarie ulteriori ricerche per determinare le origini esatte del cognome in questi paesi.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno un'incidenza moderata del cognome Maimi, con un totale di 5 occorrenze. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere il risultato di migrazioni individuali o collegamenti tra gli Stati Uniti e le regioni in cui si trova il cognome. Le origini esatte del cognome negli Stati Uniti richiederebbero ulteriori ricerche.

Conclusione

Il cognome Maimi è un cognome vario e intrigante con un'ampia distribuzione geografica. Anche se le sue origini precise restano incerte, la presenza del cognome in vari paesi fa pensare che possano esserci stati collegamenti storici, migrazioni o scambi tra popolazioni che hanno contribuito alla diffusione del cognome. Sarebbero necessarie ulteriori ricerche e indagini per scoprire la storia completa e le origini del cognome Maimi.

Il cognome Maimi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Maimi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Maimi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Maimi

Vedi la mappa del cognome Maimi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Maimi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Maimi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Maimi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Maimi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Maimi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Maimi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Maimi nel mondo

.
  1. Camerun Camerun (279)
  2. Thailandia Thailandia (35)
  3. Indonesia Indonesia (32)
  4. Spagna Spagna (27)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (20)
  6. Nigeria Nigeria (18)
  7. Sudafrica Sudafrica (17)
  8. Niger Niger (14)
  9. Francia Francia (11)
  10. Cina Cina (10)
  11. India India (8)
  12. Russia Russia (5)
  13. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  14. Marocco Marocco (4)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)