Cognome Mama

Le origini del cognome 'Mamma'

Il cognome "Mama" deriva da varie culture e regioni del mondo. È un cognome unico e intrigante che ha significati e origini diverse, a seconda del paese di origine. In questo articolo esploreremo la storia e il significato del cognome "Mama" in diverse parti del mondo.

Benin (BJ)

In Benin, l'incidenza del cognome "Mama" è piuttosto elevata, con 36333 occorrenze. Si ritiene che il cognome abbia origine dalla lingua e dalla cultura locale della regione, anche se il suo significato esatto non è chiaro. È un cognome popolare tra la gente del Benin e spesso viene tramandato di generazione in generazione.

Filippine (PH)

Nelle Filippine, anche il cognome "Mama" è abbastanza comune, con 18198 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato portato nel paese dai primi coloni o da immigrati provenienti da altri paesi. Le sue origini esatte e il suo significato nella cultura filippina non sono ben documentati, ma è un cognome ben noto nella regione.

Thailandia (TH)

In Tailandia, il cognome "Mama" è meno comune, con solo 7013 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato influenzato da altre culture o lingue, poiché la Thailandia ha una popolazione diversificata con origini etniche diverse. Il significato del cognome nella cultura tailandese non è chiaro, ma è ancora utilizzato come cognome da alcune persone della regione.

Nigeria (NG)

In Nigeria, il cognome "Mama" si trova in 5182 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie nigeriane provenienti da altre regioni o culture, oppure potrebbe avere le sue radici nelle lingue e nei costumi locali del paese. Il significato del cognome nella cultura nigeriana non è ben documentato, ma è un cognome riconoscibile tra il popolo nigeriano.

Camerun (CM)

Il Camerun ha anche un numero significativo di occorrenze del cognome "Mama", con 2976 casi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese dai primi coloni o commercianti, oppure potrebbe aver avuto origine dalle lingue e dalle tradizioni locali del Camerun. Il significato esatto del cognome nella cultura camerunese non è noto, ma è un cognome comune nella regione.

India (IN)

Con 2388 occorrenze, il cognome "Mama" è presente anche in India. Il cognome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o commercianti provenienti da altre regioni, poiché l'India ha una lunga storia di scambi culturali e migrazioni. Il significato del cognome nella cultura indiana non è chiaro, ma è un cognome riconoscibile in alcune comunità del paese.

Costa d'Avorio (CI)

In Costa d'Avorio, il cognome "Mama" si trova in 2089 casi. Il cognome potrebbe affondare le sue radici nelle lingue e nelle tradizioni locali della regione, e il suo significato esatto non è ben documentato. È un cognome comune tra la popolazione della Costa d'Avorio e viene tramandato di generazione in generazione come nome di famiglia.

Niger (NE)

In Niger il cognome "Mama" è presente in 1834 occorrenze. Il cognome potrebbe aver avuto origine dalle lingue e dai costumi locali della regione, ma il suo esatto significato non è chiaro. È un cognome riconoscibile tra il popolo del Niger e viene utilizzato come cognome da alcune famiglie.

Repubblica Democratica del Congo (CD)

Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome "Mama" si trova in 1108 casi. Il cognome potrebbe essere stato influenzato dalle diverse culture e lingue della regione e il suo significato non è ben documentato. È un cognome comune in Congo e viene tramandato di generazione in generazione come nome di famiglia.

Indonesia (ID)

Con 1080 occorrenze, il cognome "Mama" è presente anche in Indonesia. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie indonesiane di altre regioni, oppure potrebbe avere le sue radici nelle lingue e nelle tradizioni locali del paese. Il significato del cognome nella cultura indonesiana non è chiaro, ma è un cognome riconoscibile in alcune comunità indonesiane.

Mali (ML)

In Mali il cognome "Mama" si trova in 1033 casi. Il cognome potrebbe avere origine nelle lingue e nei costumi locali del paese e il suo significato esatto non è ben documentato. È un cognome comune in Mali e viene tramandato di generazione in generazione come nome di famiglia.

Sudafrica (ZA)

Il Sud Africa ha anche un numero significativo di occorrenze del cognome "Mama", con 1024 casi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese dai primi coloni o commercianti, oppure potrebbe aver avuto origine dalle lingue e dalle tradizioni locali del Sud Africa. Il significato del cognome nella cultura sudafricana non è noto, ma è un cognome comune nella regione.

Turchia (TR)

In Turchia, il cognome "Mama" è meno comune, con solo 671 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato influenzato da altriculture o lingue, poiché la Turchia ha una popolazione diversificata con origini etniche diverse. Il significato del cognome nella cultura turca non è chiaro, ma è ancora utilizzato come cognome da alcune persone della regione.

Papua Nuova Guinea (PG)

In Papua Nuova Guinea, il cognome "Mama" si trova in 570 casi. Il cognome potrebbe essere stato portato nel paese dai primi coloni o da immigrati provenienti da altre regioni. Le sue origini esatte e il suo significato nella cultura della Papua Nuova Guinea non sono ben documentati, ma è un cognome ben noto nella regione.

Liberia (LR)

In Liberia, anche il cognome "Mama" è abbastanza comune, con 434 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato influenzato dalle diverse culture e lingue della regione, poiché la Liberia ha una storia di colonizzazione e migrazione. Il significato esatto del cognome nella cultura liberiana non è chiaro, ma è un cognome riconoscibile tra la popolazione della Liberia.

Haiti (HT)

Con 349 occorrenze, il cognome "Mama" è presente anche ad Haiti. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie haitiane di altre regioni, oppure potrebbe avere le sue radici nelle lingue e nelle tradizioni locali del paese. Il significato del cognome nella cultura haitiana non è chiaro, ma è un cognome riconoscibile in alcune comunità di Haiti.

Pakistan (PC)

In Pakistan, il cognome "Mama" si trova in 257 casi. Il cognome potrebbe avere origine nelle lingue e nei costumi locali della regione, ma il suo esatto significato non è chiaro. È un cognome riconoscibile tra il popolo pakistano ed è utilizzato come cognome da alcune famiglie.

Iran (IR)

In Iran, il cognome "Mama" è presente in 256 casi. Il cognome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o commercianti provenienti da altre regioni, poiché l'Iran ha una lunga storia di scambi culturali e migrazioni. Il significato del cognome nella cultura iraniana non è chiaro, ma è un cognome riconoscibile in alcune comunità del paese.

Marocco (MA)

In Marocco, il cognome "Mama" si trova in 238 casi. Il cognome potrebbe affondare le sue radici nelle lingue e nelle tradizioni locali della regione, e il suo significato esatto non è ben documentato. È un cognome comune in Marocco e viene tramandato di generazione in generazione come nome di famiglia.

Burkina Faso (BF)

In Burkina Faso il cognome "Mama" è presente in 220 occorrenze. Il cognome potrebbe aver avuto origine dalle lingue e dai costumi locali della regione, ma il suo esatto significato non è chiaro. È un cognome riconoscibile tra la gente del Burkina Faso e viene utilizzato come cognome da alcune famiglie.

Algeria (DZ)

In Algeria, il cognome "Mama" si trova in 186 casi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese dai primi coloni o commercianti, oppure potrebbe avere le sue radici nelle lingue e nelle tradizioni locali dell'Algeria. Il significato del cognome nella cultura algerina non è noto, ma è un cognome comune nella regione.

Cipro (CY)

A Cipro il cognome "Mama" è presente in 176 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato influenzato da altre culture o lingue, poiché Cipro ha una popolazione diversificata con origini etniche diverse. Il significato del cognome nella cultura cipriota non è chiaro, ma è ancora utilizzato come cognome da alcune persone della regione.

Grecia (GR)

Con 167 occorrenze, il cognome "Mama" si trova anche in Grecia. Il cognome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o commercianti provenienti da altre regioni, poiché la Grecia ha una lunga storia di scambi culturali e migrazioni. Il significato del cognome nella cultura greca non è chiaro, ma è un cognome riconoscibile in alcune comunità greche.

Polinesia francese (PF)

Nella Polinesia francese, il cognome "Mama" si trova in 141 casi. Il cognome potrebbe avere origine nelle lingue e nei costumi locali della regione, e il suo significato esatto non è ben documentato. È un cognome comune nella Polinesia francese e viene tramandato di generazione in generazione come nome di famiglia.

Uganda (UG)

In Uganda il cognome "Mama" è presente in 135 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato influenzato dalle diverse culture e lingue della regione, poiché l'Uganda ha una storia di colonizzazione e migrazione. Il significato esatto del cognome nella cultura ugandese non è chiaro, ma è un cognome riconoscibile tra la gente dell'Uganda.

Mauritania (MR)

In Mauritania il cognome "Mama" si trova in 130 casi. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie mauritane di altre regioni, oppure potrebbe avere le sue radici nelle lingue e nelle tradizioni locali del paese. Il significato del cognome nella cultura mauritana non è chiaro, ma è un cognome riconoscibile tra alcune comunità della Mauritania.

Albania (AL)

In Albania, ilAnche il cognome "Mamma" è abbastanza comune, con 116 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato influenzato dalle diverse culture e lingue della regione, poiché l'Albania ha una storia di colonizzazione e migrazione. Il significato esatto del cognome nella cultura albanese non è chiaro, ma è un cognome riconoscibile tra il popolo albanese.

Francia (FR)

In Francia, il cognome "Mama" si trova in 108 casi. Il cognome potrebbe avere origine nelle lingue e nei costumi locali della regione, e il suo significato esatto non è ben documentato. È un cognome comune in Francia e viene tramandato di generazione in generazione come nome di famiglia.

Giappone (JP)

In Giappone, il cognome "Mama" è meno comune, con solo 94 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese dai primi coloni o da immigrati provenienti da altre regioni. Le sue origini esatte e il suo significato nella cultura giapponese non sono ben documentati, ma è un cognome ben noto nella regione.

Isole Salomone (SB)

Nelle Isole Salomone, il cognome "Mama" si trova in 89 casi. Il cognome potrebbe essere stato influenzato da altre culture o lingue, poiché le Isole Salomone hanno una popolazione diversificata con origini etniche diverse. Il significato del cognome nella cultura delle Isole Salomone non è chiaro, ma è ancora utilizzato come cognome da alcune persone della regione.

Sao Tomé e Principe (ST)

A Sao Tomé e Principe il cognome "Mama" è presente in 80 occorrenze. Il cognome potrebbe avere origine nelle lingue e nei costumi locali della regione, e il suo significato esatto non è ben documentato. È un cognome comune a Sao Tomé e Principe e viene tramandato di generazione in generazione come nome di famiglia.

Panama (PA)

A Panama, il cognome "Mama" si trova in 70 casi. Il cognome potrebbe aver avuto origine dalle lingue e dai costumi locali della regione, ma il suo esatto significato non è chiaro. È un cognome riconoscibile tra la gente di Panama e viene utilizzato come cognome da alcune famiglie.

Inghilterra (GB-ENG)

In Inghilterra, il cognome "Mama" è meno comune, con solo 38 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato influenzato da altre culture o lingue, poiché l'Inghilterra ha una popolazione diversificata con origini etniche diverse. Il significato del cognome nella cultura inglese non è chiaro, ma è ancora utilizzato come cognome da alcune persone della regione.

Etiopia (ET)

In Etiopia, il cognome "Mama" si trova in 36 casi. Il cognome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o commercianti provenienti da altre regioni, poiché l'Etiopia ha una lunga storia di scambi culturali e migrazioni. Il significato del cognome nella cultura etiope non è chiaro, ma è un cognome riconoscibile in alcune comunità del paese.

Ungheria (HU)

Con 31 occorrenze, il cognome "Mama" è presente anche in Ungheria. Il cognome potrebbe avere origine nelle lingue e nei costumi locali della regione, ma il suo esatto significato non è chiaro. È un cognome riconoscibile tra il popolo ungherese e viene utilizzato come cognome da alcune famiglie.

Canada (CA)

In Canada, il cognome "Mama" si trova in 30 casi. Il cognome potrebbe aver avuto origine dalle lingue e dai costumi locali della regione e il suo significato esatto non è ben documentato. È un cognome comune in Canada e viene tramandato di generazione in generazione come nome di famiglia.

Argentina (AR)

In Argentina, il cognome "Mama" è presente in 27 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese dai primi coloni o commercianti, oppure potrebbe avere le sue radici nelle lingue e nelle tradizioni locali dell'Argentina. Non si conosce il significato del cognome nella cultura argentina, ma è un cognome comune nella regione.

Spagna (ES)

In Spagna il cognome "Mama" si trova in 17 casi. Il cognome potrebbe affondare le sue radici nelle lingue e nelle tradizioni locali della regione, e il suo significato esatto non è ben documentato. È un cognome comune in Spagna e viene tramandato di generazione in generazione come nome di famiglia.

Sud Sudan (SS)

In Sud Sudan, il cognome "Mama" è presente in 16 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato influenzato dalle diverse culture e lingue della regione, poiché il Sud Sudan ha una storia di colonizzazione e migrazione. Il significato esatto del cognome nella cultura del Sud Sudan non è chiaro, ma è un cognome riconoscibile tra la popolazione del Sud Sudan.

Burundi (BI)

In Burundi il cognome "Mama" si trova in 16 casi. Il cognome potrebbe avere origine nelle lingue e nei costumi locali della regione, e il suo significato esatto non è ben documentato. È un cognome comune in Burundi e viene tramandato di generazione in generazione come nome di famiglia.

Kirghizistan (KG)

In Kirghizistan il cognome "Mama" è presente in 12 occorrenze. ILil cognome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o commercianti provenienti da altre regioni, poiché il Kirghizistan ha una lunga storia di scambi culturali e migrazioni. Il significato del cognome nella cultura kirghisa non è chiaro, ma è un cognome riconoscibile in alcune comunità del paese.

Perù (PE)

Con 11 occorrenze, il cognome "Mama" è presente anche in Perù. Il cognome potrebbe avere origine nelle lingue e nei costumi locali della regione, ma il suo esatto significato non è chiaro. È un cognome riconoscibile tra il popolo del Perù e viene utilizzato come cognome da alcune famiglie.

Bangladesh (BD)

In Bangladesh, il cognome "Mama" si trova in 9 casi. Il cognome potrebbe essere stato influenzato da altre culture o lingue, poiché il Bangladesh ha una popolazione diversificata con origini etniche diverse. Il significato del cognome nella cultura del Bangladesh non è chiaro, ma è ancora utilizzato come cognome da alcune persone della regione.

Brasile (BR)

In Brasile, anche il cognome "Mama" è abbastanza comune, con 9 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie brasiliane di altre regioni, oppure potrebbe avere le sue radici nelle lingue e nelle tradizioni locali del paese. Il significato del cognome nella cultura brasiliana non è chiaro, ma è un cognome riconoscibile in alcune comunità brasiliane.

Svezia (SE)

In Svezia, il cognome "Mama" si trova in 9 casi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese dai primi coloni o commercianti, oppure potrebbe aver avuto origine dalle lingue e dalle tradizioni locali della Svezia. Il significato esatto del cognome nella cultura svedese non è noto, ma è un cognome comune nella regione.

Kenia (KE)

In Kenya il cognome "Mama" è presente in 4 occorrenze. Il cognome potrebbe affondare le sue radici nelle lingue e nelle tradizioni locali della regione, e il suo significato esatto non è ben documentato. È un cognome riconoscibile tra il popolo del Kenya e viene utilizzato come cognome da alcune famiglie.

Belgio (BE)

In Belgio, anche il cognome "Mama" è abbastanza comune, con 4 occorrenze. Il cognome potrebbe avere origine nelle lingue e nei costumi locali della regione, ma il suo esatto significato non è chiaro. È un cognome riconoscibile tra il popolo belga e viene utilizzato come cognome da alcune famiglie.

Norvegia (NO)

In Norvegia, il cognome "Mama" si trova in 4 casi. Il cognome potrebbe essere stato influenzato dalle diverse culture e lingue della regione, poiché la Norvegia ha una storia di colonizzazione e migrazione. Il significato del cognome nella cultura norvegese non è chiaro, ma è ancora utilizzato come cognome da alcune persone della regione.

Israele (IL)

In Israele, il cognome "Mama" è presente in 3 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o commercianti provenienti da altre regioni, poiché Israele ha una lunga storia di scambi culturali e migrazioni. Il significato del cognome nella cultura israeliana è

Il cognome Mama nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mama, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mama è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mama

Vedi la mappa del cognome Mama

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mama nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mama, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mama che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mama, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mama si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mama è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mama nel mondo

.
  1. Benin Benin (36333)
  2. Filippine Filippine (18198)
  3. Thailandia Thailandia (7013)
  4. Nigeria Nigeria (5182)
  5. Camerun Camerun (2976)
  6. India India (2388)
  7. Costa d Costa d'Avorio (2089)
  8. Niger Niger (1834)
  9. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1108)
  10. Indonesia Indonesia (1080)
  11. Mali Mali (1033)
  12. Sudafrica Sudafrica (1024)
  13. Turchia Turchia (671)
  14. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (570)
  15. Liberia Liberia (434)
  16. Haiti Haiti (349)
  17. Pakistan Pakistan (257)
  18. Iran Iran (256)
  19. Marocco Marocco (238)
  20. Burkina Faso Burkina Faso (220)
  21. Algeria Algeria (186)
  22. Cipro Cipro (176)
  23. Grecia Grecia (167)
  24. Polinesia Francese Polinesia Francese (141)
  25. Uganda Uganda (135)
  26. Mauritania Mauritania (130)
  27. Albania Albania (116)
  28. Francia Francia (108)
  29. Giappone Giappone (94)
  30. Isole Salomone Isole Salomone (89)
  31. São Tomé e Principe São Tomé e Principe (80)
  32. Panama Panama (70)
  33. Inghilterra Inghilterra (38)
  34. Etiopia Etiopia (36)
  35. Ungheria Ungheria (31)
  36. Canada Canada (30)
  37. Argentina Argentina (27)
  38. Spagna Spagna (17)
  39. Sudan del Sud Sudan del Sud (16)
  40. Burundi Burundi (16)
  41. Kirghizistan Kirghizistan (12)
  42. Perù Perù (11)
  43. Bangladesh Bangladesh (9)
  44. Brasile Brasile (9)
  45. Svezia Svezia (9)
  46. Kenya Kenya (4)
  47. Belgio Belgio (4)
  48. Norvegia Norvegia (4)
  49. Israele Israele (3)
  50. Lesotho Lesotho (3)
  51. Ecuador Ecuador (3)
  52. Zimbabwe Zimbabwe (2)
  53. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  54. Finlandia Finlandia (2)
  55. Italia Italia (1)
  56. Venezuela Venezuela (1)
  57. Kiribati Kiribati (1)
  58. Madagascar Madagascar (1)
  59. Mongolia Mongolia (1)
  60. Svizzera Svizzera (1)
  61. Costa Rica Costa Rica (1)
  62. Danimarca Danimarca (1)
  63. Nepal Nepal (1)
  64. Gabon Gabon (1)
  65. Polonia Polonia (1)
  66. Ruanda Ruanda (1)
  67. Sudan Sudan (1)