Cognome Mamai

Introduzione

Il cognome "Mamai" ha una storia ricca e diversificata, con radici che si estendono in diversi paesi del mondo. In questo articolo esploreremo il significato del cognome "Mamai" in varie regioni e approfondiremo le sue implicazioni culturali e storiche.

Ucraina (UA)

In Ucraina, il cognome "Mamai" è piuttosto diffuso, con un tasso di incidenza di 2223. Si ritiene che abbia origine dall'antica parola turca "mama" che significa madre, il che suggerisce un lignaggio materno o un collegamento con la maternità. L'uso dei cognomi materni in Ucraina è una pratica comune e riflette l'importanza della famiglia e degli antenati nella cultura ucraina.

Kenia (KE)

In Kenya è molto diffuso anche il cognome 'Mamai', con un tasso di incidenza pari a 2103. La presenza di questo cognome in Kenya può essere fatta risalire alle migrazioni storiche e alle rotte commerciali che collegavano l'Africa orientale ad altre parti del mondo . Il cognome "Mamai" potrebbe essere stato adottato da famiglie che si stabilirono in Kenya da altre regioni, portando con sé il loro patrimonio culturale e le loro tradizioni uniche.

Camerun (CM)

Il Camerun ha una popolazione significativa di individui con il cognome "Mamai", con un tasso di incidenza di 1097. La presenza di questo cognome in Camerun evidenzia i diversi gruppi etnici e le lingue parlate nel paese. Il cognome "Mamai" potrebbe aver avuto origine da uno specifico gruppo etnico o comunità del Camerun, riflettendone l'identità culturale distinta.

Thailandia (TH)

In Thailandia il cognome "Mamai" è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con un tasso di incidenza di 628. La presenza di questo cognome in Thailandia può essere attribuita ai legami storici con i paesi in cui il cognome "Mamai" è più diffuso . L'adozione di cognomi stranieri in Thailandia non è rara e potrebbe riflettere la diversità culturale e le connessioni globali del paese.

India (IN)

L'India ha anche una notevole popolazione di individui con il cognome "Mamai", con un tasso di incidenza di 587. Il cognome "Mamai" in India può avere origini linguistiche e significati diversi, riflettendo il diverso panorama linguistico del paese. La presenza del cognome "Mamai" in India potrebbe essere collegata a migrazioni storiche e rotte commerciali che collegavano l'India ad altre parti del mondo.

Papua Nuova Guinea (PG)

In Papua Nuova Guinea, il cognome "Mamai" si trova tra alcuni gruppi etnici, con un tasso di incidenza di 391. La presenza di questo cognome in Papua Nuova Guinea può essere collegata a interazioni storiche con altri paesi e scambi culturali. Il cognome "Mamai" in Papua Nuova Guinea potrebbe avere connotazioni e significati diversi, riflettendo le pratiche culturali e le tradizioni uniche della popolazione locale.

Uganda (UG)

L'Uganda ha anche una notevole popolazione di individui con il cognome "Mamai", con un tasso di incidenza di 293. La presenza di questo cognome in Uganda può essere collegata a migrazioni storiche e modelli di insediamento all'interno del paese. L'adozione del cognome "Mamai" da parte di alcune famiglie in Uganda potrebbe indicare le loro radici ancestrali o collegamenti con altre regioni.

Grecia (GR)

In Grecia, il cognome "Mamai" è meno comune rispetto ad altri paesi, con un tasso di incidenza di 276. La presenza di questo cognome in Grecia può essere attribuita alle interazioni storiche con i paesi vicini e agli scambi culturali. Il cognome "Mamai" in Grecia potrebbe avere significati linguistici e culturali diversi, riflettendo il patrimonio storico unico del paese.

Marocco (MA)

Il cognome "Mamai" si trova anche in Marocco, con un tasso di incidenza di 273. La presenza di questo cognome in Marocco può essere collegata a rotte commerciali storiche e scambi culturali che collegavano il Marocco ad altre regioni. Il cognome "Mamai" in Marocco può avere connotazioni e significati diversi, riflettendo le diverse influenze culturali che hanno plasmato la società marocchina.

Nigeria (NG)

La Nigeria ha una popolazione significativa di individui con il cognome "Mamai", con un tasso di incidenza di 202. La presenza di questo cognome in Nigeria può essere collegata a migrazioni storiche e modelli di insediamento all'interno del paese. L'adozione del cognome "Mamai" da parte di alcune famiglie nigeriane potrebbe indicare le loro radici ancestrali o collegamenti con altre regioni.

Liberia (LR)

In Liberia, il cognome "Mamai" si trova tra alcuni gruppi etnici, con un tasso di incidenza di 144. La presenza di questo cognome in Liberia può essere collegata a interazioni storiche con altri paesi e scambi culturali. Il cognome "Mamai" in Liberia potrebbe avere connotazioni e significati diversi, riflettendo le pratiche culturali e le tradizioni uniche della popolazione locale.

Indonesia (ID)

Anche l'Indonesiaha una notevole popolazione di individui con il cognome "Mamai", con un tasso di incidenza di 90. La presenza di questo cognome in Indonesia può essere collegata a migrazioni storiche e rotte commerciali che collegavano l'Indonesia ad altre parti del mondo. L'adozione del cognome "Mamai" da parte di alcune famiglie indonesiane potrebbe indicare la loro eredità culturale e i loro legami ancestrali.

Niger (NE)

In Niger, il cognome "Mamai" è meno comune rispetto ad altri paesi, con un tasso di incidenza di 78. La presenza di questo cognome in Niger può essere collegata a migrazioni storiche e modelli di insediamento all'interno del paese. L'adozione del cognome "Mamai" da parte di alcune famiglie del Niger potrebbe riflettere le loro radici ancestrali o i collegamenti con altre regioni.

Romania (RO)

La Romania ha una popolazione significativa di individui con il cognome "Mamai", con un tasso di incidenza di 51. La presenza di questo cognome in Romania può essere attribuita a migrazioni storiche e modelli di insediamento all'interno del paese. L'adozione del cognome "Mamai" da parte di alcune famiglie rumene potrebbe indicare il loro lignaggio ancestrale e i collegamenti con altre regioni.

Filippine (PH)

Il cognome "Mamai" si trova anche nelle Filippine, con un tasso di incidenza di 48. La presenza di questo cognome nelle Filippine può essere collegata a interazioni storiche con altri paesi e scambi culturali. Il cognome "Mamai" nelle Filippine può avere connotazioni e significati diversi, riflettendo le diverse influenze culturali che hanno plasmato la società filippina.

Moldavia (MD)

In Moldova, il cognome "Mamai" è meno comune rispetto ad altri paesi, con un tasso di incidenza di 31. La presenza di questo cognome in Moldova può essere collegata a migrazioni storiche e rotte commerciali che collegavano la Moldova ad altre parti del mondo. L'adozione del cognome "Mamai" da parte di alcune famiglie in Moldavia potrebbe indicare la loro eredità culturale e i loro legami ancestrali.

Benin (BJ)

Il Benin ha anche una notevole popolazione di individui con il cognome "Mamai", con un tasso di incidenza di 30. La presenza di questo cognome in Benin può essere collegata a migrazioni storiche e modelli di insediamento all'interno del paese. L'adozione del cognome "Mamai" da parte di alcune famiglie del Benin potrebbe riflettere il loro lignaggio ancestrale e i collegamenti con altre regioni.

Malesia (MIA)

In Malesia, il cognome "Mamai" si trova tra alcuni gruppi etnici, con un tasso di incidenza del 29. La presenza di questo cognome in Malesia può essere collegata a interazioni storiche con altri paesi e scambi culturali. Il cognome "Mamai" in Malesia potrebbe avere connotazioni e significati diversi, riflettendo le pratiche culturali e le tradizioni uniche della popolazione locale.

Russia (RU)

La Russia ha anche una notevole popolazione di individui con il cognome "Mamai", con un tasso di incidenza di 28. La presenza di questo cognome in Russia può essere collegata a migrazioni storiche e modelli di insediamento all'interno del paese. L'adozione del cognome "Mamai" da parte di alcune famiglie russe potrebbe indicare le loro radici ancestrali o collegamenti con altre regioni.

Estonia (EE)

In Estonia, il cognome "Mamai" è meno comune rispetto ad altri paesi, con un tasso di incidenza del 23. La presenza di questo cognome in Estonia può essere collegata alle migrazioni storiche e alle rotte commerciali che collegavano l'Estonia ad altre parti del mondo. L'adozione del cognome "Mamai" da parte di alcune famiglie estoni potrebbe indicare il loro patrimonio culturale e i loro legami ancestrali.

Afghanistan (AF)

In Afghanistan, il cognome "Mamai" si trova tra alcuni gruppi etnici, con un tasso di incidenza di 13. La presenza di questo cognome in Afghanistan può essere collegata a interazioni storiche con altri paesi e scambi culturali. Il cognome "Mamai" in Afghanistan potrebbe avere connotazioni e significati diversi, riflettendo le pratiche culturali e le tradizioni uniche della popolazione locale.

Isole Salomone (SB)

Il cognome "Mamai" si trova anche nelle Isole Salomone, con un tasso di incidenza di 11. La presenza di questo cognome nelle Isole Salomone può essere attribuita a migrazioni storiche e rotte commerciali che collegavano le isole ad altre regioni. L'adozione del cognome "Mamai" da parte di alcune famiglie delle Isole Salomone potrebbe indicare le loro radici ancestrali o collegamenti con altre parti del mondo.

Kazakistan (KZ)

In Kazakistan, il cognome "Mamai" è meno comune rispetto ad altri paesi, con un tasso di incidenza pari a 10. La presenza di questo cognome in Kazakistan può essere collegata a migrazioni storiche e modelli di insediamento all'interno del paese. L'adozione del cognome "Mamai" da parte di alcune famiglie del Kazakistan potrebbe riflettere il loro lignaggio ancestrale ecollegamenti con altre regioni.

Georgia (GE)

La Georgia ha anche una popolazione significativa di individui con il cognome "Mamai", con un tasso di incidenza di 10. La presenza di questo cognome in Georgia può essere collegata alle interazioni storiche con i paesi vicini e agli scambi culturali. Il cognome "Mamai" in Georgia potrebbe avere significati linguistici e culturali diversi, riflettendo il patrimonio storico unico del paese.

Tunisia (TN)

In Tunisia, il cognome "Mamai" si trova tra alcuni gruppi etnici, con un tasso di incidenza pari a 9. La presenza di questo cognome in Tunisia può essere collegata a interazioni storiche con altri paesi e scambi culturali. L'adozione del cognome "Mamai" da parte di alcune famiglie tunisine potrebbe indicare le loro radici ancestrali o collegamenti con altre regioni.

Inghilterra (GB-ENG)

L'Inghilterra ha una notevole popolazione di individui con il cognome "Mamai", con un tasso di incidenza di 9. La presenza di questo cognome in Inghilterra può essere attribuita a migrazioni storiche e modelli di insediamento all'interno del paese. L'adozione del cognome "Mamai" da parte di alcune famiglie in Inghilterra potrebbe indicare il loro lignaggio ancestrale e i collegamenti con altre regioni.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome "Mamai" è meno comune rispetto ad altri paesi, con un tasso di incidenza pari a 6. La presenza di questo cognome negli Stati Uniti può essere collegata a migrazioni storiche e modelli di insediamento all'interno del paese. L'adozione del cognome "Mamai" da parte di alcune famiglie negli Stati Uniti potrebbe riflettere le loro radici ancestrali o i collegamenti con altre regioni.

Pakistan (PC)

Il Pakistan ha anche una popolazione significativa di individui con il cognome "Mamai", con un tasso di incidenza di 5. La presenza di questo cognome in Pakistan può essere collegata a interazioni storiche con altri paesi e scambi culturali. Il cognome "Mamai" in Pakistan potrebbe avere connotazioni e significati diversi, riflettendo le diverse influenze culturali che hanno plasmato la società pakistana.

Polinesia francese (PF)

Nella Polinesia francese, il cognome "Mamai" è meno comune rispetto ad altri paesi, con un tasso di incidenza pari a 4. La presenza di questo cognome nella Polinesia francese può essere collegata a migrazioni storiche e rotte commerciali che collegavano le isole ad altre parti del mondo. L'adozione del cognome "Mamai" da parte di alcune famiglie della Polinesia francese potrebbe indicare la loro eredità culturale e i loro legami ancestrali.

Ciad (TD)

Il cognome "Mamai" si trova anche in Ciad, con un tasso di incidenza pari a 4. La presenza di questo cognome in Ciad può essere attribuita alle interazioni storiche con altri paesi e agli scambi culturali. Il cognome "Mamai" in Ciad può avere connotazioni e significati diversi, riflettendo le diverse influenze culturali che hanno plasmato la società ciadiana.

Uzbekistan (UZ)

In Uzbekistan, il cognome "Mamai" si trova tra alcuni gruppi etnici, con un tasso di incidenza pari a 4. La presenza di questo cognome in Uzbekistan può essere collegata alle interazioni storiche con i paesi vicini e agli scambi culturali. Il cognome "Mamai" in Uzbekistan potrebbe avere significati linguistici e culturali diversi, riflettendo il patrimonio storico unico del paese.

Argentina (AR)

L'Argentina ha anche una notevole popolazione di individui con il cognome "Mamai", con un tasso di incidenza di 3. La presenza di questo cognome in Argentina può essere collegata a migrazioni storiche e modelli di insediamento all'interno del paese. L'adozione del cognome "Mamai" da parte di alcune famiglie argentine potrebbe indicare il loro lignaggio ancestrale e i loro collegamenti con altre regioni.

Bielorussia (BY)

In Bielorussia, il cognome "Mamai" è meno comune rispetto ad altri paesi, con un tasso di incidenza pari a 3. La presenza di questo cognome in Bielorussia può essere collegata alle interazioni storiche con i paesi vicini e agli scambi culturali. Il cognome "Mamai" in Bielorussia potrebbe avere significati linguistici e culturali diversi, riflettendo il patrimonio storico unico del paese.

Germania (DE)

La Germania ha anche una popolazione significativa di individui con il cognome "Mamai", con un tasso di incidenza di 3. La presenza di questo cognome in Germania può essere collegata a migrazioni storiche e modelli di insediamento all'interno del paese. L'adozione del cognome "Mamai" da parte di alcune famiglie tedesche potrebbe indicare le loro radici ancestrali e i loro legami con altre regioni.

Algeria (DZ)

In Algeria, il cognome "Mamai" si trova tra alcuni gruppi etnici, con un tasso di incidenza pari a 3. La presenza di questo cognome in Algeria può essere collegata alle interazioni storiche con i paesi vicini e agli scambi culturali. Il cognome 'Mamai' in Algeria potrebbe avere connotazioni diverse esignificati, che riflettono le pratiche culturali e le tradizioni uniche della popolazione locale.

Brasile (BR)

Il Brasile ha anche una notevole popolazione di individui con il cognome "Mamai", con un tasso di incidenza di 2. La presenza di questo cognome in Brasile può essere collegata a migrazioni storiche e modelli di insediamento all'interno del paese. L'adozione del cognome "Mamai" da parte di alcune famiglie brasiliane potrebbe riflettere il loro lignaggio ancestrale e i collegamenti con altre regioni.

Cina (CN)

In Cina, il cognome "Mamai" è meno comune rispetto ad altri paesi, con un tasso di incidenza pari a 2. La presenza di questo cognome in Cina può essere collegata a interazioni storiche con paesi vicini e scambi culturali. Il cognome "Mamai" in Cina potrebbe avere significati linguistici e culturali diversi, riflettendo il patrimonio storico unico del paese.

Repubblica Ceca (CZ)

Nella Repubblica Ceca, il cognome "Mamai" si trova tra alcuni gruppi etnici, con un tasso di incidenza pari a 2. La presenza di questo cognome nella Repubblica Ceca può essere collegata alle interazioni storiche con i paesi vicini e agli scambi culturali. L'adozione del cognome "Mamai" da parte di alcune famiglie nella Repubblica Ceca potrebbe indicare le loro radici ancestrali o i collegamenti con altre regioni.

Andorra (AD)

In Andorra, il cognome "Mamai" è meno comune rispetto ad altri paesi, con un tasso di incidenza pari a 1. La presenza di questo cognome in Andorra può essere collegata a migrazioni storiche e modelli di insediamento all'interno del paese. L'adozione del cognome "Mamai" da parte di alcune famiglie di Andorra potrebbe indicare il loro lignaggio ancestrale e i collegamenti con altre regioni.

Paesi Bassi (NL)

Nei Paesi Bassi, il cognome "Mamai" si trova tra alcuni gruppi etnici, con un tasso di incidenza pari a 1. La presenza di questo cognome nei Paesi Bassi può essere collegata alle interazioni storiche con i paesi vicini e agli scambi culturali. Il cognome "Mamai" nei Paesi Bassi potrebbe avere connotazioni e significati diversi, riflettendo le pratiche culturali e le tradizioni uniche della popolazione locale.

Norvegia (NO)

La Norvegia ha anche una piccola popolazione di individui con il cognome "Mamai", con un tasso di incidenza pari a 1. La presenza di questo cognome in Norvegia può essere collegata a migrazioni storiche e modelli di insediamento all'interno del paese. L'adozione del cognome "Mamai" da parte di alcune famiglie norvegesi potrebbe indicare le loro radici ancestrali o collegamenti con altre regioni.

Nepal (NP)

In Nepal, il cognome "Mamai" è meno comune rispetto ad altri paesi, con un tasso di incidenza pari a 1. La presenza di questo cognome in Nepal può essere collegata a interazioni storiche con paesi vicini e scambi culturali. Il cognome "Mamai" in Nepal potrebbe avere significati linguistici e culturali diversi, riflettendo il patrimonio storico unico del paese.

Bolivia (BO)

La Bolivia ha anche una piccola popolazione di individui con il cognome "Mamai", con un tasso di incidenza pari a 1. La presenza di questo cognome in Bolivia può essere collegata a migrazioni storiche e modelli di insediamento all'interno del paese. L'adozione del cognome "Mamai" da parte di alcune famiglie boliviane potrebbe riflettere il loro lignaggio ancestrale e i collegamenti con altre regioni.

Perù (PE)

Il cognome "Mamai" si trova anche in Perù, con un tasso di incidenza pari a 1. La presenza di questo cognome in Perù può essere attribuita a interazioni storiche con altri paesi e scambi culturali. Il cognome "Mamai" in Perù può avere connotazioni e significati diversi, riflettendo le diverse influenze culturali che hanno plasmato la società peruviana.

Canada (CA)

In Canada, il cognome "Mamai" è meno comune rispetto ad altri paesi, con un tasso di incidenza pari a 1. La presenza di questo cognome in Canada può essere collegata a migrazioni storiche e modelli di insediamento all'interno del paese. L'adozione del cognome "Mamai" da parte di alcune famiglie canadesi potrebbe indicare le loro radici ancestrali o collegamenti con altre regioni.

Repubblica Democratica del Congo (CD)

Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome "Mamai" si trova tra alcuni gruppi etnici, con un tasso di incidenza pari a 1. La presenza di questo cognome nella RDC può essere collegata a interazioni storiche con i paesi vicini e scambi culturali . L'adozione

Il cognome Mamai nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mamai, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mamai è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mamai

Vedi la mappa del cognome Mamai

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mamai nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mamai, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mamai che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mamai, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mamai si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mamai è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mamai nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (2223)
  2. Kenya Kenya (2103)
  3. Camerun Camerun (1097)
  4. Thailandia Thailandia (628)
  5. India India (587)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (391)
  7. Uganda Uganda (293)
  8. Grecia Grecia (276)
  9. Marocco Marocco (273)
  10. Nigeria Nigeria (202)
  11. Liberia Liberia (144)
  12. Indonesia Indonesia (90)
  13. Niger Niger (78)
  14. Romania Romania (51)
  15. Filippine Filippine (48)