Cognome Makielski

La storia del cognome Makielski

Il cognome Makielski è di origine polacca e ha una ricca storia che risale a molti secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine dal nome personale Maksymilian, che è una forma polacca del nome Maximilian. Il suffisso "-ski" significa "di" o "appartenente a", indicando che il cognome Makielski probabilmente significa "di o appartenente a Maksymilian".

Come molti cognomi, Makielski probabilmente è nato come cognome patronimico, il che significa che originariamente derivava dal nome di battesimo del padre. Nel corso del tempo il cognome sarebbe stato tramandato di generazione in generazione, fino a diventare un cognome ereditario.

Modelli migratori della famiglia Makielski

Il cognome Makielski si è concentrato principalmente in Polonia, dove si trova più comunemente. Tuttavia, esistono popolazioni significative di individui con il cognome Makielski anche in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Canada e Argentina.

Negli Stati Uniti, il cognome Makielski è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 167. Molte persone con questo cognome possono far risalire le loro radici agli immigrati polacchi arrivati ​​negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati spesso venivano in cerca di migliori opportunità economiche e per sfuggire ai disordini politici nella loro patria.

In Polonia, il cognome Makielski è meno comune che negli Stati Uniti ma ha comunque una presenza significativa, con un tasso di incidenza pari a 10. Le famiglie con il cognome Makielski in Polonia potrebbero aver vissuto in varie regioni del paese, comprese le principali città come Varsavia, Cracovia e Danzica.

Esistono anche popolazioni più piccole di individui con il cognome Makielski in Canada e Argentina, con tassi di incidenza rispettivamente di 3 e 1. Questi individui potrebbero essere emigrati in questi paesi per ragioni simili a quelle che sono arrivate negli Stati Uniti, alla ricerca di migliori opportunità e di un nuovo inizio in una nuova terra.

Individui notevoli con il cognome Makielski

Anche se il cognome Makielski potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Uno di questi è Jan Makielski, un pittore polacco noto per i suoi ritratti e paesaggi. Il lavoro di Makielski è molto apprezzato nel mondo dell'arte ed è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo.

Un altro personaggio notevole con il cognome Makielski è la dottoressa Maria Makielski, un eminente medico e ricercatore che ha dato un contributo significativo al campo della scienza medica. La ricerca innovativa del dottor Makielski su una rara malattia genetica ha contribuito a migliorare la qualità della vita delle persone affette da questa condizione.

Questi sono solo alcuni esempi delle tante persone che hanno portato il cognome Makielski nel corso della storia. Anche se il nome potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri, è un nome orgoglioso e distinto con una ricca eredità e un futuro luminoso.

Il cognome Makielski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Makielski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Makielski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Makielski

Vedi la mappa del cognome Makielski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Makielski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Makielski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Makielski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Makielski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Makielski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Makielski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Makielski nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (167)
  2. Polonia Polonia (10)
  3. Canada Canada (3)
  4. Argentina Argentina (1)