Il cognome Makó ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Con un totale di 2027 casi documentati in tutto il mondo, questo cognome ha avuto un impatto duraturo sulla popolazione globale.
In Ungheria, il cognome Makó è quello più diffuso, con un totale di 1753 episodi documentati. Le origini del cognome in Ungheria possono essere fatte risalire alla città di Makó, che si trova nella parte meridionale del paese. La città di Makó ha una lunga storia, che risale al XIV secolo, e ha svolto un ruolo significativo nello sviluppo della regione.
Si ritiene che il cognome Makó abbia avuto origine dalla città stessa, con molte persone che adottarono il nome come un modo per indicare il loro legame con la città. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in tutta l'Ungheria, e molte persone portano avanti con orgoglio il nome e la sua ricca storia.
In Slovacchia, ci sono 123 casi documentati del cognome Makó. Sebbene non sia così diffuso come in Ungheria, il cognome ha ancora un significato nel paese. La presenza del cognome Makó in Slovacchia può essere attribuita ai legami storici tra Ungheria e Slovacchia, con molti individui di origine ungherese che portano avanti il cognome.
Il cognome Makó in Slovacchia ricorda la storia e la cultura condivise tra i due paesi, dimostrando l'interconnessione della regione.
In Romania, il cognome Makó ha 46 occorrenze documentate. La presenza del cognome Makó in Romania può essere collegata alle migrazioni storiche e agli spostamenti delle persone in tutta la regione. Molte persone con il cognome Makó in Romania potrebbero avere antenati che un tempo vivevano in Ungheria o in Slovacchia, evidenziando ulteriormente l'interconnessione della regione.
Il cognome Makó in Romania è una testimonianza del variegato tessuto culturale del paese e mostra l'influenza delle diverse culture sulla regione.
Nella Repubblica Ceca ci sono solo 2 casi documentati del cognome Makó. Sebbene non sia così diffuso come in altri paesi, il cognome Makó ha ancora un significato nel paese. La presenza del cognome Makó nella Repubblica Ceca può essere collegata a migrazioni storiche e movimenti di persone in tutta la regione.
Il cognome Makó nella Repubblica Ceca ricorda l'interconnessione dei paesi europei e la storia e la cultura condivise che li uniscono.
Al di fuori di Ungheria, Slovacchia, Romania e Repubblica Ceca, ci sono anche casi documentati del cognome Makó in Canada, Israele, Tailandia e Stati Uniti. Sebbene i numeri possano essere piccoli (1 in ogni paese), la presenza del cognome Makó in questi paesi dimostra la portata globale del cognome.
Il cognome Makó ha trasceso confini e culture, esercitando un impatto duraturo sulle persone di tutto il mondo. La diversa presenza del cognome Makó evidenzia l'interconnessione di persone in diversi paesi e regioni.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Makó, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Makó è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Makó nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Makó, per ottenere le informazioni precise di tutti i Makó che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Makó, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Makó si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Makó è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.