Cognome Makran

Le origini del cognome Makran

Il cognome Makran è un cognome affascinante con radici in più paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione del Makran, che si trova negli attuali Iran e Pakistan. La regione è nota per la sua popolazione diversificata e la sua ricca storia, che ha contribuito alla diffusione del cognome Makran in vari paesi.

Makran in Marocco

In Marocco, il cognome Makran ha un'incidenza relativamente elevata, con 579 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Makran in Marocco può essere attribuita ai legami storici tra il Marocco e la regione del Makran. Molti marocchini hanno radici in varie regioni dell'Iran e del Pakistan, incluso Makran, il che ha portato alla prevalenza del cognome Makran in Marocco.

Makran in Iran

In Iran, anche il cognome Makran è abbastanza comune, con 78 persone che portano questo cognome. Le radici ancestrali del cognome Makran in Iran possono essere fatte risalire alle migrazioni storiche di persone dalla regione di Makran verso diverse parti dell'Iran. Questa migrazione ha portato all'integrazione del cognome Makran nella società iraniana, dove continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Makran in Spagna

La Spagna è un altro paese in cui è presente il cognome Makran, con 67 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Makran in Spagna può essere attribuita ai legami storici tra la Spagna e la regione di Makran. Nel corso della storia, ci sono stati vari scambi di persone, idee e culture tra la Spagna e il Medio Oriente, che hanno facilitato la diffusione del cognome Makran in Spagna.

Makran in Belgio

In Belgio vivono 44 persone con il cognome Makran. La presenza del cognome Makran in Belgio può essere collegata ai legami storici tra il Belgio e il Medio Oriente. Il colonialismo belga nella regione, così come le relazioni commerciali e diplomatiche, hanno contribuito alla presenza del cognome Makran in Belgio.

Makran in Pakistan e India

In Pakistan ci sono 30 persone con il cognome Makran, mentre in India ci sono 26 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Makran in entrambi i paesi può essere attribuita ai legami storici tra la regione di Makran e il subcontinente indiano. Molte persone provenienti dalla regione di Makran emigrarono in Pakistan e in India, dove si stabilirono e tramandarono il cognome Makran ai loro discendenti.

La diffusione del cognome Makran in Europa e oltre

Il cognome Makran si è diffuso anche in diversi paesi europei, tra cui Francia, Paesi Bassi, Germania e Regno Unito. In Francia, 11 persone portano il cognome Makran, mentre nei Paesi Bassi ci sono 6 persone con questo cognome. In Germania e nel Regno Unito ci sono rispettivamente 5 e 2 individui che portano il cognome Makran.

Makran in Francia

In Francia, la presenza del cognome Makran può essere fatta risalire alle interazioni storiche tra la Francia e il Medio Oriente. Il colonialismo francese nella regione, così come gli scambi diplomatici e culturali, hanno contribuito alla diffusione del cognome Makran in Francia. Oggi, il cognome Makran si trova tra un piccolo ma notevole numero di individui in Francia.

Makran nei Paesi Bassi

I Paesi Bassi sono un altro paese europeo in cui è presente il cognome Makran, con 6 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Makran nei Paesi Bassi è probabilmente dovuta alle relazioni commerciali e diplomatiche storiche tra gli olandesi e il Medio Oriente. Queste interazioni hanno portato all'integrazione del cognome Makran nella società olandese.

Makran in Germania

In Germania, il cognome Makran è relativamente raro, con solo 5 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Makran in Germania può essere attribuita a migrazioni storiche di individui dalla regione di Makran alla Germania. Queste migrazioni hanno portato all'affermazione del cognome Makran nella società tedesca, dove continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Makran nel Regno Unito

Nel Regno Unito, anche il cognome Makran è relativamente raro, con solo 2 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Makran nel Regno Unito può essere collegata a collegamenti storici tra il Regno Unito e il Medio Oriente. Il commercio, la diplomazia e la migrazione hanno tutti avuto un ruolo nella diffusione del cognome Makran nel Regno Unito.

L'impatto globale del cognome Makran

Oltre ai paesi sopra citati, il cognome Makran è presente anche in diversi altri paesi del mondo, tra cui Yemen, Emirati Arabi Uniti, Albania, Bielorussia, Algeria, Egitto, Indonesia, Italia, Libano, Norvegia,gli Stati Uniti e il Sud Africa. Sebbene l'incidenza del cognome Makran in questi paesi sia relativamente bassa, ciò testimonia la portata globale di questo cognome e le diverse origini delle persone che lo portano.

Makran nello Yemen e negli Emirati Arabi Uniti

Sia nello Yemen che negli Emirati Arabi Uniti è presente il cognome Makran, con 5 individui che portano questo cognome in ogni paese. La presenza del cognome Makran nello Yemen e negli Emirati Arabi Uniti può essere collegata a migrazioni storiche di individui dalla regione di Makran verso questi paesi. Queste migrazioni hanno portato all'affermazione del cognome Makran nella società yemenita e degli Emirati.

Makran in Albania, Bielorussia, Algeria, Egitto, Indonesia, Italia, Libano, Norvegia e Stati Uniti

Mentre l'incidenza del cognome Makran è bassa in questi paesi, con un individuo che porta questo cognome in ogni paese, la presenza del cognome Makran evidenzia la natura globale di questo cognome. Le persone con il cognome Makran si possono trovare in diversi angoli del mondo, riflettendo la ricca storia e il patrimonio della regione di Makran.

Makran in Sud Africa

In Sud Africa c'è un individuo con il cognome Makran. La presenza del cognome Makran in Sud Africa è una testimonianza della diaspora globale di individui provenienti dalla regione di Makran. Nonostante la distanza dalla loro terra ancestrale, le persone con il cognome Makran in Sud Africa continuano a portare avanti l'eredità della loro eredità.

Il cognome Makran nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Makran, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Makran è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Makran

Vedi la mappa del cognome Makran

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Makran nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Makran, per ottenere le informazioni precise di tutti i Makran che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Makran, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Makran si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Makran è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Makran nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (579)
  2. Iran Iran (78)
  3. Spagna Spagna (67)
  4. Belgio Belgio (44)
  5. Pakistan Pakistan (30)
  6. India India (26)
  7. Francia Francia (11)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  9. Germania Germania (5)
  10. Yemen Yemen (5)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  12. Inghilterra Inghilterra (2)
  13. Albania Albania (1)
  14. Bielorussia Bielorussia (1)
  15. Algeria Algeria (1)