Cognome Malengo

Cognome Malengo: un'analisi completa

Il cognome Malengo ha una ricca storia e un significato culturale in varie regioni del mondo. Questo cognome è stato tramandato di generazione in generazione, rappresentando legami familiari, eredità ancestrale e senso di identità per coloro che lo portano. In questo ampio articolo approfondiremo le origini, la prevalenza e le caratteristiche del cognome Malengo, esplorando il suo impatto su diversi paesi e comunità.

Origini del cognome Malengo

Il cognome Malengo affonda le sue radici in molteplici paesi e culture, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia basate su influenze regionali. Una delle prime occorrenze conosciute del cognome può essere fatta risalire all'Italia, dove si ritiene abbia avuto origine dalla parola latina "mala" che significa "cattivo" o "malvagio". In questo contesto, il cognome Malengo potrebbe essere stato utilizzato per descrivere qualcuno con tratti o caratteristiche negative, oppure potrebbe essere stato un soprannome conferito a un individuo.

Un'altra possibile origine del cognome Malengo è dalla lingua swahili, parlata nell'Africa orientale. In swahili, "malengo" si traduce in "mete" o "obiettivi", suggerendo che il cognome potrebbe essere stato conferito a qualcuno determinato o ambizioso nel perseguire i propri sogni e aspirazioni.

Prevalenza del cognome Malengo per Paese

Secondo dati raccolti da varie fonti, il cognome Malengo ha una presenza significativa in diversi paesi del mondo. La più alta incidenza del cognome si registra nella Repubblica Democratica del Congo, con 4084 individui che portano questo nome. Ciò indica un forte legame con la regione e il suo patrimonio culturale, che riflette la diversità della popolazione e la storia del paese.

In Tanzania è prevalente anche il cognome Malengo, con 552 individui che portano questo nome. Ciò evidenzia l'importanza della famiglia e del lignaggio all'interno della società tanzaniana, nonché l'eredità duratura del cognome tra la popolazione.

Altri paesi in cui è presente il cognome Malengo includono Italia (370), Brasile (130), Repubblica del Congo (91) e Zambia (69). Anche se il numero di individui con questo cognome può variare in ogni paese, il filo conduttore che li lega è la loro origine comune e la loro eredità riflessa nel nome.

Impatto del cognome Malengo sulle diverse culture

Il cognome Malengo ha svolto un ruolo significativo nel plasmare l'identità e il patrimonio culturale degli individui in varie regioni. Negli Stati Uniti, dove 48 persone portano questo nome, il cognome è diventato un simbolo di diversità e multiculturalismo, rappresentando l'esperienza dell'immigrazione e la fusione di diverse tradizioni culturali.

In Francia, dove il cognome Malengo è meno diffuso (32 individui), serve a ricordare il passato coloniale del paese e i legami con le ex colonie africane. La presenza del nome in Francia riflette lo scambio culturale in corso e i modelli migratori tra le due regioni.

Nel complesso, il cognome Malengo è una testimonianza dell'interconnessione delle società globali e del diverso arazzo della storia umana. Che abbia origine in Italia, Tanzania o in qualsiasi altro paese, il nome Malengo porta con sé un senso di orgoglio, appartenenza e discendenza condivisa per coloro che lo portano.

Conclusione

Concludendo questa esplorazione approfondita del cognome Malengo, abbiamo scoperto le sue origini, la sua prevalenza e l'impatto su diverse culture in tutto il mondo. Dalle sue radici in Italia e nell'Africa orientale alla sua presenza in paesi come gli Stati Uniti e la Francia, il cognome Malengo funge da simbolo di patrimonio, identità e interconnessione tra diverse popolazioni. Comprendendo il significato di questo cognome, acquisiamo informazioni sul ricco arazzo della storia umana e sull'eredità duratura dei legami familiari che ci uniscono.

Il cognome Malengo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Malengo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Malengo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Malengo

Vedi la mappa del cognome Malengo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Malengo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Malengo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Malengo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Malengo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Malengo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Malengo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Malengo nel mondo

.
  1. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4084)
  2. Tanzania Tanzania (552)
  3. Italia Italia (370)
  4. Brasile Brasile (130)
  5. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (91)
  6. Zambia Zambia (69)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (48)
  8. Francia Francia (32)
  9. Inghilterra Inghilterra (11)
  10. Argentina Argentina (9)
  11. Zimbabwe Zimbabwe (9)
  12. Uganda Uganda (6)
  13. Russia Russia (5)
  14. Angola Angola (4)
  15. Germania Germania (2)
  16. Belgio Belgio (1)
  17. Bielorussia Bielorussia (1)
  18. Canada Canada (1)
  19. Repubblica Centrafricana Repubblica Centrafricana (1)
  20. Camerun Camerun (1)
  21. Spagna Spagna (1)
  22. Portogallo Portogallo (1)
  23. Thailandia Thailandia (1)
  24. Sudafrica Sudafrica (1)