Cognome Malinga

Informazioni sul cognome Malinga

Il cognome Malinga è un cognome popolare con una ricca storia e una presenza diffusa in vari paesi del mondo. L'importanza e la prevalenza del cognome Malinga possono essere viste attraverso la sua incidenza in diversi paesi, come registrato dai dati. Con un'incidenza totale di 33.885 in Sud Africa, 9.396 in Uganda e 5.594 in Malawi, il cognome Malinga ha una forte presenza in Africa.

In paesi come Eswatini (Swaziland) e Sri Lanka, anche il cognome Malinga è molto noto, con un'incidenza rispettivamente di 5.052 e 3.728. Inoltre, anche paesi come la Repubblica Democratica del Congo (2.223), la Tanzania (1.185), lo Zimbabwe (1.062) e lo Zambia (517) hanno un numero significativo di individui che portano il cognome Malinga.

Origine e significato del cognome Malinga

Il cognome Malinga è di origine africana, con le sue radici probabilmente derivanti da varie lingue e culture africane. In molte società africane, i cognomi spesso portano significati legati alla storia familiare, alle occupazioni o alle posizioni geografiche. È possibile che il cognome Malinga possa aver avuto origine da uno specifico clan, tribù o regione dell'Africa.

Un possibile significato del cognome Malinga potrebbe essere correlato a una particolare occupazione o abilità. In alcune culture africane, i cognomi venivano assegnati in base alla professione o al mestiere di un individuo o dei suoi antenati. È plausibile che il cognome Malinga possa derivare da un'occupazione o un mestiere tradizionale praticato dai primi portatori del nome.

La distribuzione del cognome Malinga nel mondo

Sebbene il cognome Malinga abbia una forte presenza in Africa, si trova anche in varie altre parti del mondo. Paesi come il Regno Unito (nello specifico Inghilterra, Galles e Scozia), gli Stati Uniti, l'Australia, il Canada e le Filippine hanno individui con il cognome Malinga, anche se in numero minore.

Con un'incidenza del cognome Malinga che varia da 79 in Inghilterra, 68 nelle Filippine e 51 in India, è evidente che il cognome ha viaggiato ben oltre le sue origini africane. La dispersione del cognome Malinga in diversi continenti e paesi evidenzia la natura globale della distribuzione del cognome e dei modelli migratori.

Significato culturale del cognome Malinga

All'interno delle comunità africane, i cognomi spesso hanno un significato culturale e sociale. Possono servire come indicatori di identità, patrimonio e lignaggio, collegando gli individui ai loro antenati e alle loro tradizioni. Il cognome Malinga può portare significati culturali o associazioni specifici che sono significativi per coloro che lo portano.

Per le persone con il cognome Malinga, la loro eredità e i loro antenati possono svolgere un ruolo fondamentale nel plasmare il loro senso di sé e di appartenenza. Il significato culturale del cognome Malinga può riflettersi nelle tradizioni, nei costumi e nelle storie familiari tramandate di generazione in generazione.

Ricerca e analisi del cognome Malinga

In qualità di esperto di cognomi, lo studio dell'incidenza e della distribuzione del cognome Malinga fornisce preziose informazioni sui modelli di migrazione, scambio culturale e connessioni storiche. Attraverso la ricerca e l'analisi dei dati sui cognomi, i ricercatori possono scoprire storie e narrazioni nascoste che fanno luce sulle diverse origini e sui percorsi di cognomi come Malinga.

Esaminando la prevalenza del cognome Malinga in diversi paesi e regioni, i ricercatori possono mappare i movimenti degli individui e delle comunità che portano quel nome. Questi dati possono offrire indizi sui modelli migratori, sui movimenti delle popolazioni e sugli eventi storici che potrebbero aver influenzato la diffusione del cognome Malinga.

Implicazioni della ricerca sui cognomi per la genealogia e la storia familiare

Per le persone interessate alla genealogia e alla storia familiare, la ricerca sui cognomi può fornire informazioni preziose sulle proprie radici e connessioni ancestrali. Tracciando la storia e la distribuzione del cognome Malinga, i genealogisti possono scoprire collegamenti a regioni, gruppi etnici e periodi storici specifici.

Attraverso una ricerca genealogica dettagliata, le persone con il cognome Malinga possono risalire al proprio lignaggio attraverso le generazioni, scoprendo le storie dei loro antenati e i percorsi che hanno percorso. La ricerca genealogica può aiutare le persone con il cognome Malinga a costruire un albero genealogico completo e a entrare in contatto con parenti lontani che condividono un patrimonio comune.

Direzioni future negli studi sui cognomi

Mentre il campo degli studi sui cognomi continua ad evolversi, i ricercatori stanno esplorando nuovi metodi e tecnologie per analizzare i dati sui cognomi e scoprire connessioni nascoste. I progressi nei test del DNA, negli archivi digitali e negli strumenti computazionali hanno aperto nuove possibilità per lo studio di cognomi come Malinga eil loro significato storico.

Combinando la ricerca genealogica tradizionale con tecnologie all'avanguardia, i ricercatori possono approfondire la loro comprensione dei cognomi e del loro ruolo nel plasmare l'identità, la cultura e la società. Il futuro degli studi sui cognomi offre interessanti opportunità per scoprire storie non raccontate e preservare il ricco patrimonio di nomi come Malinga affinché le generazioni future possano esplorarle e apprezzarle.

Il cognome Malinga nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Malinga, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Malinga è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Malinga

Vedi la mappa del cognome Malinga

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Malinga nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Malinga, per ottenere le informazioni precise di tutti i Malinga che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Malinga, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Malinga si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Malinga è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Malinga nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (33885)
  2. Uganda Uganda (9396)
  3. Malawi Malawi (5594)
  4. Swaziland Swaziland (5052)
  5. Sri Lanka Sri Lanka (3728)
  6. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (2223)
  7. Tanzania Tanzania (1185)
  8. Zimbabwe Zimbabwe (1062)
  9. Zambia Zambia (517)
  10. Kenya Kenya (404)
  11. Arabia Saudita Arabia Saudita (159)
  12. Botswana Botswana (127)
  13. Inghilterra Inghilterra (79)
  14. Filippine Filippine (68)
  15. India India (51)
  16. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (49)
  17. Polonia Polonia (46)
  18. Camerun Camerun (28)
  19. Sudan Sudan (16)
  20. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (15)
  21. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (13)
  22. Isole Salomone Isole Salomone (13)
  23. Qatar Qatar (9)
  24. Islanda Islanda (7)
  25. Angola Angola (4)
  26. Ruanda Ruanda (4)
  27. Kuwait Kuwait (4)
  28. Burkina Faso Burkina Faso (3)
  29. Norvegia Norvegia (2)
  30. Perù Perù (2)
  31. Benin Benin (2)
  32. Svezia Svezia (2)
  33. Francia Francia (2)
  34. Galles Galles (2)
  35. Malesia Malesia (1)
  36. Mozambico Mozambico (1)
  37. Namibia Namibia (1)
  38. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  39. Austria Austria (1)
  40. Australia Australia (1)
  41. Canada Canada (1)
  42. Costa d Costa d'Avorio (1)
  43. Danimarca Danimarca (1)
  44. Singapore Singapore (1)
  45. Fiji Fiji (1)
  46. Gabon Gabon (1)
  47. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  48. Scozia Scozia (1)
  49. Irlanda Irlanda (1)
  50. Giappone Giappone (1)
  51. Corea del Sud Corea del Sud (1)