Cognome Mulinge

Le origini del cognome Mulinge

Il cognome Mulinge è un cognome meno conosciuto con origini in Kenya. Si pensa che abbia avuto origine dal gruppo etnico Kamba del Kenya, dove è un cognome comune. Il nome Mulinge deriva dalla parola Kamba "Mutongoi", che significa leader o capo. Ciò suggerisce che il cognome Mulinge potrebbe essere stato dato a individui che ricoprivano posizioni di leadership all'interno della comunità.

Popolarità del cognome Mulinge

Sebbene il cognome Mulinge si trovi principalmente in Kenya, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Mulinge è più alta in Kenya, con 13101 individui che portano questo cognome. Si trova anche in paesi come la Repubblica Democratica del Congo, l'Uganda, gli Stati Uniti e l'Inghilterra.

Negli Stati Uniti ci sono 16 individui con il cognome Mulinge. Questo piccolo numero suggerisce che il cognome non è molto conosciuto negli Stati Uniti ed è probabile che si trovi in ​​comunità etniche specifiche. Allo stesso modo, in paesi come gli Emirati Arabi Uniti, il Sud Africa e il Botswana, l'incidenza del cognome Mulinge è relativamente bassa.

Modelli migratori della famiglia Mulinge

I modelli migratori della famiglia Mulinge riflettono la storia del popolo Kamba in Kenya. È noto che il popolo Kamba è migrato dalla regione del bacino del Congo alla loro attuale patria nel Kenya orientale. Questa migrazione potrebbe spiegare la presenza del cognome Mulinge in paesi come la Repubblica Democratica del Congo e l'Uganda.

Nel corso degli anni, alcuni membri della famiglia Mulinge sono emigrati anche verso paesi occidentali come gli Stati Uniti e l'Inghilterra. Questi modelli migratori possono essere attribuiti a fattori quali la ricerca di migliori opportunità, l'istruzione o il ricongiungimento con familiari che si sono già stabiliti in questi paesi.

Individui notevoli con il cognome Mulinge

Sebbene il cognome Mulinge non sia molto conosciuto, ci sono alcune persone importanti che portano questo cognome. Uno di questi individui è John Mulinge, un importante politico del Kenya che ha ricoperto vari incarichi governativi. Il suo contributo al panorama politico del Kenya gli è valso il riconoscimento sia a livello locale che internazionale.

Un altro personaggio notevole con il cognome Mulinge è Jane Mulinge, una nota giornalista e autrice. Il suo lavoro è stato elogiato per i suoi commenti penetranti su questioni sociali e per la sua capacità di catturare l'essenza della cultura Kamba nei suoi scritti.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Mulinge ha una ricca storia ed è strettamente legato al gruppo etnico Kamba in Kenya. Anche se potrebbe non essere conosciuto come altri cognomi, la prevalenza del cognome Mulinge in vari paesi suggerisce che abbia una presenza diffusa. I modelli migratori della famiglia Mulinge riflettono la storia del popolo Kamba e individui importanti con questo cognome hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi.

Il cognome Mulinge nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mulinge, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mulinge è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mulinge

Vedi la mappa del cognome Mulinge

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mulinge nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mulinge, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mulinge che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mulinge, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mulinge si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mulinge è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mulinge nel mondo

.
  1. Kenya Kenya (13101)
  2. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (21)
  3. Uganda Uganda (16)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  5. Inghilterra Inghilterra (7)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  7. Sudafrica Sudafrica (5)
  8. Botswana Botswana (4)
  9. Germania Germania (3)
  10. Norvegia Norvegia (2)
  11. Pakistan Pakistan (2)
  12. Svezia Svezia (2)
  13. Bahrain Bahrain (1)
  14. Svizzera Svizzera (1)
  15. Gibuti Gibuti (1)