Il cognome Mallar ha una ricca storia e può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine dall'India, con un'incidenza di 823 individui che portano il cognome nel paese. Il nome Mallar probabilmente affonda le sue radici nella parola sanscrita "mala", che significa ghirlanda o collana, suggerendo che il cognome potrebbe essere stato originariamente un termine descrittivo per qualcuno che produceva o vendeva tali articoli.
In India, il cognome Mallar si trova più comunemente nelle regioni settentrionali del paese, in particolare negli stati del Punjab, Haryana e Uttar Pradesh. Si ritiene che sia stato adottato da varie comunità, comprese le caste Jat, Rajput e Khatri. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare l'occupazione o il villaggio ancestrale di una persona, oppure potrebbe essere stato dato come titolo di rispetto.
Il cognome Mallar è arrivato anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 216 individui che portano il nome. Molti Mallar negli Stati Uniti discendono da immigrati provenienti dall'India, che portarono con sé il cognome quando si stabilirono in varie parti del paese. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nel tempo per adattarsi alle preferenze di pronuncia della popolazione locale.
Nelle Filippine ci sono 144 persone con il cognome Mallar. La presenza del nome nel paese può essere attribuita ai legami storici con l'India, nonché ai matrimoni misti tra le comunità indiane e filippine. Il cognome Mallar potrebbe essere stato introdotto attraverso il commercio o la migrazione e da allora è diventato parte del ricco arazzo dei cognomi filippini.
Con 30 persone che portano il cognome Mallar negli Emirati Arabi Uniti, il nome ha una presenza piccola ma significativa nel paese. Potrebbe essere stato portato negli Emirati Arabi Uniti da espatriati indiani, che da molti anni costituiscono un importante gruppo demografico nella regione. Il cognome Mallar rappresenta probabilmente un collegamento alle radici dell'individuo in India e serve a ricordare il suo patrimonio culturale.
In Nigeria ci sono 29 persone con il cognome Mallar. La presenza del nome nel paese potrebbe essere dovuta ai legami storici tra India e Nigeria, nonché alle esperienze condivise di colonialismo e globalizzazione. Il cognome Mallar potrebbe essere stato adottato dalle famiglie nigeriane per vari motivi, come matrimoni misti, commercio o migrazione.
In Argentina vivono 20 persone con il cognome Mallar. La presenza del nome nel paese può essere attribuita ai modelli migratori dall'India all'Argentina, nonché alla diversificata popolazione immigrata del paese. Il cognome Mallar potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione ed è diventato parte del panorama culturale argentino.
In Canada ci sono 16 persone con il cognome Mallar. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati indiani che si stabilirono in varie province, come Ontario, British Columbia e Quebec. Il cognome Mallar potrebbe essere stato modificato o adattato per adattarsi alle convenzioni linguistiche della popolazione canadese, pur mantenendo il suo significato e significato originale.
Con 13 persone che portano il cognome Mallar in Brasile, il nome è presente nel variegato mosaico culturale del paese. Il cognome Mallar potrebbe essere stato introdotto in Brasile attraverso i legami storici con l'India, nonché attraverso la migrazione e il commercio. Da allora è diventato parte dell'identità brasiliana e rappresenta il patrimonio multiculturale del paese.
In Messico ci sono 6 persone con il cognome Mallar. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati indiani o attraverso collegamenti storici tra India e Messico. Il cognome Mallar potrebbe essere stato adattato alla lingua spagnola ed è diventato una parte unica nel panorama dei cognomi messicani.
Il cognome Mallar è presente in molti altri paesi del mondo, con incidenze diverse. In Liberia, Nepal, Papua Nuova Guinea, Singapore, Malesia, Inghilterra, Bahrein, Germania, Spagna, Francia, Israele, Oman, Pakistan, Porto Rico e Isole Vergini americane, ci sono individui con il cognome Mallar, ciascuno con il proprio storie uniche e collegamenti al nome.
Il cognome Mallar rappresenta una storia e un patrimonio condivisi che trascendono confini e culture. Serve a ricordare l'interconnessione del mondo e i diversi modi in cui i cognomi possono riflettere le nostre radici, identità ed esperienze.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mallar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mallar è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mallar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mallar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mallar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mallar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mallar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mallar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.