Il cognome Mallery è di origine anglosassone, registrato per la prima volta in Inghilterra all'inizio del XIII secolo. Si ritiene che il nome derivi dalla parola francese antico "mal", che significa "cattivo" o "malato", e dal suffisso "-ery", che denota un luogo o una qualità. Pertanto, Mallery probabilmente si riferiva originariamente a qualcuno che viveva in o nelle vicinanze di un luogo considerato di cattiva reputazione.
Nel corso dei secoli, il cognome Mallery si è diffuso in lungo e in largo, con popolazioni significative in paesi come gli Stati Uniti, il Canada e il Regno Unito. Infatti, gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome, con oltre 2.700 individui che portano questo nome.
Il cognome Mallery è apparso per la prima volta negli Stati Uniti all'inizio del XVIII secolo, con immigrati dall'Inghilterra e da altri paesi europei che portavano con sé il nome. Nel corso del tempo, il nome è diventato più comune in alcune regioni del Paese, in particolare nel nord-est e nel Midwest.
Una famiglia Mallery notevole nella storia americana è la famiglia Mallery di New York. La famiglia, che affonda le sue radici in John Mallery, un immigrato olandese arrivato a New York a metà del 1700, ha prodotto numerose figure di spicco nel campo della politica, degli affari e delle arti.
Come molti cognomi, il nome Mallery ha subito diverse variazioni ortografiche nel corso degli anni. Alcune varianti comuni del cognome includono Mallory, Malorie e Malery. Queste variazioni possono spesso essere attribuite a differenze nella pronuncia o nei dialetti regionali.
Nonostante le diverse ortografie, gli individui con queste variazioni del cognome Mallery sono probabilmente tutti collegati tramite un antenato comune. La ricerca genealogica può spesso scoprire le origini di queste variazioni e aiutare le persone a far risalire le proprie radici ancestrali alla famiglia Mallery originale.
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Mallery. Uno di questi individui è William Mallery, un politico americano che prestò servizio come membro della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti alla fine del XIX secolo. Mallery era noto per la sua difesa dei diritti civili e delle questioni di giustizia sociale.
Nel campo artistico, l'attrice e cantante Charlotte Mallery è diventata famosa per le sue performance a Broadway e nel cinema all'inizio del XX secolo. Il talento e il carisma di Mallery l'hanno conquistata il pubblico di tutto il mondo, consolidando il suo posto nella storia dell'intrattenimento.
Sebbene il cognome Mallery si trovi più comunemente negli Stati Uniti, è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Paesi come Canada, Inghilterra e India hanno popolazioni significative di individui con questo cognome, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia che riflettono la cultura locale.
Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome Mallery continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità della famiglia Mallery originale. Attraverso la ricerca genealogica e i documenti storici, le persone con il cognome Mallery possono scoprire la storia della propria famiglia e connettersi con le proprie radici ancestrali.
Nel complesso, il cognome Mallery ha una ricca storia e un'eredità diversificata, che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini nell'Inghilterra medievale alla sua presenza nell'America moderna, il nome Mallery rimane un simbolo di resilienza, perseveranza e orgoglio familiare.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mallery, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mallery è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mallery nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mallery, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mallery che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mallery, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mallery si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mallery è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.