Cognome Mandour

La storia del cognome Mandour

Il cognome Mandour ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e regioni. Si ritiene che abbia avuto origine in Egitto, dove è uno dei cognomi più diffusi. Il nome Mandour è di origine araba e deriva dalla parola "mandur", che significa "essere paziente".

Egitto

In Egitto il cognome Mandour è particolarmente popolare, con un tasso di incidenza elevato pari a 27.909. Il nome ha radici profonde nella cultura e nel patrimonio egiziano, con molte famiglie importanti che portano il cognome Mandour. È spesso associato a tratti come pazienza, resilienza e forza.

Marocco

Allo stesso modo, in Marocco, il cognome Mandour è presente con un tasso di incidenza di 2.759. Si ritiene che il nome sia stato portato nella regione molti secoli fa, forse attraverso il commercio e la migrazione. Le famiglie Mandour in Marocco hanno contribuito al tessuto culturale e storico del paese.

Arabia Saudita

Con un tasso di incidenza di 1.737 in Arabia Saudita, anche il cognome Mandour è molto noto nella regione. È un simbolo di orgoglio e patrimonio per molte famiglie dell'Arabia Saudita, che hanno tramandato il nome di generazione in generazione. Il lignaggio Mandour è stimato nella società dell'Arabia Saudita.

Stati Uniti

Sebbene non sia così comune come in Medio Oriente e Nord Africa, il cognome Mandour è presente anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 114. Molte persone con il cognome Mandour sono emigrate negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e una vita migliore. Hanno arricchito la diversità culturale del paese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Mandour si trova anche in Kuwait, Qatar, Francia, Iraq ed Emirati Arabi Uniti, tra gli altri. Sebbene i tassi di incidenza siano inferiori in questi paesi, la presenza del cognome Mandour contribuisce alla diffusione globale del nome.

Nel complesso, il cognome Mandour trasmette un senso di tradizione, patrimonio e identità per le famiglie di diversi paesi. È una testimonianza della ricca storia e della diversità culturale delle regioni in cui il nome è prevalente.

Individui notevoli con il cognome Mandour

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Mandour che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Questi individui hanno lasciato un'eredità duratura e hanno contribuito a plasmare il panorama culturale delle loro comunità.

Dott. Ahmed Mandour

Il dott. Ahmed Mandour era un rinomato studioso e intellettuale egiziano specializzato in letteratura araba. Ha dato contributi rivoluzionari al campo degli studi arabi ed è stato molto apprezzato per la sua esperienza nella poesia araba classica. Il lavoro del dottor Mandour ha avuto un impatto duraturo sullo studio della letteratura araba.

Fatima Mandour

Fatima Mandour è stata un'attivista femminista pioniera in Marocco che ha combattuto per i diritti delle donne e l'uguaglianza di genere. Ha dedicato la sua vita a sostenere il cambiamento sociale e l’emancipazione delle donne nella società marocchina. L'eredità di Fatima Mandour continua a ispirare i movimenti per i diritti delle donne nella regione.

Mohamed Mandour

Mohamed Mandour è stato un imprenditore e filantropo di successo negli Stati Uniti. Ha fondato una multinazionale specializzata in tecnologia e innovazione, creando opportunità per molti individui. Gli sforzi filantropici di Mohamed Mandour hanno avuto un impatto positivo su varie comunità.

Leila Mandour

Leila Mandour era una rinomata artista del Kuwait che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per i suoi dipinti astratti. Il suo stile unico e la sua visione artistica hanno affascinato il pubblico di tutto il mondo, guadagnandole prestigiosi premi e riconoscimenti. Le opere di Leila Mandour continuano ad essere celebrate per la loro creatività e originalità.

Conclusione

Il cognome Mandour ha una storia lunga e leggendaria che trascende confini e culture. È un nome che porta con sé un senso di orgoglio, tradizione e patrimonio per le famiglie di tutto il mondo. Le persone con il cognome Mandour hanno dato un contributo significativo a vari campi, lasciando un'eredità duratura da ricordare per le generazioni future.

Il cognome Mandour nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mandour, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mandour è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mandour

Vedi la mappa del cognome Mandour

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mandour nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mandour, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mandour che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mandour, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mandour si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mandour è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mandour nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (27909)
  2. Marocco Marocco (2759)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (1737)
  4. Kuwait Kuwait (140)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (114)
  6. Qatar Qatar (95)
  7. Francia Francia (65)
  8. Iraq Iraq (52)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (49)
  10. Sudan Sudan (25)
  11. Spagna Spagna (17)
  12. Canada Canada (16)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (15)
  14. India India (12)
  15. Inghilterra Inghilterra (10)