Cognome Mondor

Il cognome Mondor è un cognome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. Esploriamo le origini, le variazioni e il significato del cognome Mondor nei diversi paesi.

Origini del cognome Mondor

Il cognome Mondor ha origini in più paesi, tra cui Canada, Francia, Stati Uniti, Nigeria, Haiti, Inghilterra, Indonesia, Svezia, Liberia, Belgio, Benin, Brasile, Capo Verde, Ungheria, Irlanda, Papua Nuova Guinea, e Russia. Il cognome deriva da varie radici linguistiche e contesti storici in ciascuna di queste regioni.

Canada

In Canada, il cognome Mondor è particolarmente comune, con un'incidenza di 1239. Il nome ha probabilmente origini francesi, dati i legami storici del Canada con la Francia. Molti immigrati francesi in Canada portavano con sé il cognome Mondor, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.

Francia

In Francia, il cognome Mondor ha un'incidenza di 957, indicando la sua presenza significativa nel paese. Il nome probabilmente ha origine nelle regioni di lingua francese e ha legami storici con famiglie nobili locali o personaggi importanti.

Stati Uniti

Il cognome Mondor si trova anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 651. Gli immigrati provenienti da paesi di lingua francese potrebbero aver portato il nome in America, dove continua ad essere tramandato di generazione in generazione.

Nigeria, Haiti e altri paesi

Con un'incidenza minore in paesi come Nigeria, Haiti e altri, il cognome Mondor potrebbe essersi diffuso attraverso vari modelli migratori, rotte commerciali o storie coloniali. Ogni regione può avere la sua storia unica su come il cognome si è affermato nella popolazione locale.

Variazioni del cognome Mondor

Come molti cognomi, il nome Mondor può avere variazioni o ortografie alternative in diverse regioni o nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome Mondor includono Mondore, Mondora o Mondori. Queste variazioni possono riflettere cambiamenti fonetici, differenze dialettali o influenze storiche.

Comprendere le variazioni del cognome Mondor può fornire spunti sulla sua evoluzione e diffusione in varie culture e lingue. Studiando le diverse ortografie o forme del nome, i ricercatori possono tracciare i modelli di migrazione del cognome e i legami familiari.

Significato del cognome Mondor

Il cognome Mondor ha un significato per gli individui e le famiglie che portano il nome, rappresentando la loro eredità, ascendenza e identità culturale. Approfondendo la storia e il significato del cognome Mondor, le persone possono scoprire storie dei loro parenti, tradizioni e origini.

Che sia in Canada, Francia, Stati Uniti o altri paesi, il cognome Mondor porta con sé un'eredità di resilienza, adattamento e continuità. Attraverso le generazioni, il nome Mondor è persistito, collegando le generazioni passate e presenti in una narrazione condivisa della storia familiare.

In qualità di esperto di cognomi, ti invito a esplorare il mondo diversificato e intrigante del cognome Mondor, svelandone i segreti e le connessioni tra diversi paesi e culture. Studiando le origini, le variazioni e il significato del nome Mondor, puoi ottenere un apprezzamento più profondo per il ricco arazzo della storia e della genealogia umana.

Il cognome Mondor nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mondor, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mondor è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mondor

Vedi la mappa del cognome Mondor

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mondor nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mondor, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mondor che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mondor, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mondor si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mondor è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mondor nel mondo

.
  1. Canada Canada (1239)
  2. Francia Francia (957)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (651)
  4. Nigeria Nigeria (82)
  5. Haiti Haiti (75)
  6. Inghilterra Inghilterra (4)
  7. Indonesia Indonesia (4)
  8. Svezia Svezia (3)
  9. Liberia Liberia (2)
  10. Belgio Belgio (1)
  11. Benin Benin (1)
  12. Brasile Brasile (1)
  13. Capo Verde Capo Verde (1)
  14. Ungheria Ungheria (1)
  15. Irlanda Irlanda (1)