Cognome Manghnani

Le origini del cognome Manghnani

Il cognome Manghnani è un cognome intrigante e unico con una ricca storia che attraversa vari paesi e culture. Le origini di questo cognome possono essere fatte risalire all'India, dove si ritiene abbia avuto origine dalla comunità Sindhi. Il popolo Sindhi è noto per la sua cultura e le sue tradizioni distinte e il cognome Manghnani testimonia la sua ricca eredità.

È interessante notare che il cognome Manghnani si è diffuso anche in altre parti del mondo, come Emirati Arabi Uniti, Stati Uniti, Nigeria, Singapore e Regno Unito. Questa diffusa distribuzione del cognome evidenzia i modelli migratori del popolo Sindhi e la loro influenza su diverse regioni.

Il significato del cognome Manghnani in diversi paesi

India: in India, il cognome Manghnani si trova più comunemente nella comunità Sindhi, in particolare negli stati di Gujarat, Maharashtra e Rajasthan. Il popolo Sindhi ha un forte senso di identità culturale e il cognome Manghnani è una rappresentazione orgogliosa della loro eredità.

Emirati Arabi Uniti: la presenza del cognome Manghnani negli Emirati Arabi Uniti indica la diaspora della comunità Sindhi nella regione del Golfo. Molti Sindhi hanno avviato attività di successo negli Emirati Arabi Uniti e il cognome Manghnani riflette il loro spirito imprenditoriale.

Stati Uniti: il cognome Manghnani è un cognome meno conosciuto negli Stati Uniti, con solo un piccolo numero di persone che portano questo nome. Tuttavia, coloro che portano il cognome Manghnani negli Stati Uniti potrebbero avere un legame con la comunità Sindhi e le sue tradizioni.

Nigeria: in Nigeria, il cognome Manghnani può essere associato alla fiorente comunità indiana del paese. La presenza del cognome in Nigeria evidenzia lo scambio culturale tra India e Africa.

L'influenza della comunità Sindhi sul cognome Manghnani

La comunità Sindhi svolge un ruolo significativo nel plasmare l'identità del cognome Manghnani. I Sindhi sono noti per il loro forte senso di comunità e di parentela, e il cognome Manghnani è un simbolo di questo legame. La lingua e la cultura Sindhi hanno influenzato anche il significato e la pronuncia del cognome, conferendogli un carattere distinto.

Inoltre, la storia del commercio e del commercio della comunità Sindhi ha avuto un impatto duraturo sul cognome Manghnani. Molte persone con questo cognome potrebbero avere antenati che erano commercianti o uomini d'affari, riflettendo lo spirito imprenditoriale della comunità Sindhi.

Nel complesso, il cognome Manghnani è un cognome affascinante e sfaccettato con una ricca storia e significato culturale. Serve a ricordare la resilienza, la perseveranza e l'identità unica della comunità Sindhi.

Paesi con incidenza del cognome Manghnani

India: 449 casi

Emirati Arabi Uniti: 421 casi

Stati Uniti: 71 casi

Nigeria: 41 casi

Singapore: 26 incidenti

Regno Unito: 18 incidenti

Spagna: 16 incidenti

Ghana: 9 incidenti

Cile: 7 incidenti

Canada: 6 incidenti

Cina: 6 incidenti

Oman: 6 incidenti

Indonesia: 3 incidenti

Cambogia: 2 incidenti

Liberia: 2 casi

Argentina: 1 incidenza

Australia: 1 incidenza

Burkina Faso: 1 incidenza

Benin: 1 incidenza

Brasile: 1 incidenza

Grenada: 1 incidenza

Grecia: 1 incidenza

Hong Kong: 1 incidenza

Irlanda: 1 incidenza

Kuwait: 1 incidenza

Malesia: 1 incidenza

Suriname: 1 incidenza

Il cognome Manghnani nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Manghnani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Manghnani è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Manghnani

Vedi la mappa del cognome Manghnani

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Manghnani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Manghnani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Manghnani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Manghnani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Manghnani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Manghnani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Manghnani nel mondo

.
  1. India India (449)
  2. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (421)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (71)
  4. Nigeria Nigeria (41)
  5. Singapore Singapore (26)
  6. Inghilterra Inghilterra (18)
  7. Spagna Spagna (16)
  8. Ghana Ghana (9)
  9. Cile Cile (7)
  10. Canada Canada (6)
  11. Cina Cina (6)
  12. Oman Oman (6)
  13. Indonesia Indonesia (3)
  14. Cambogia Cambogia (2)
  15. Liberia Liberia (2)