Cognome Mannier

Le origini del cognome 'Mannier'

Il cognome "Mannier" ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Le origini del nome possono essere ricondotte a varie regioni, ognuna con la propria storia unica.

Francia (FR)

In Francia, il cognome "Mannier" è il più comune, con un'incidenza di 290 persone. Il nome probabilmente ha avuto origine come variazione della parola francese "manière", che significa "maniera" o "modo". Ciò potrebbe suggerire che i primi portatori del cognome fossero noti per i loro particolari manierismi o comportamenti.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti il ​​cognome "Mannier" ha un'incidenza minore, con solo 26 individui che portano questo nome. È possibile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati francesi o sia stato anglicizzato da un cognome dal suono simile.

Germania (DE)

In Germania, il cognome "Mannier" è meno comune, con un'incidenza di 17. Il nome potrebbe aver avuto origine come variante della parola tedesca "Mann", che significa "uomo", suggerendo che i primi portatori del cognome erano associati alla mascolinità o alla forza.

Finlandia (FI)

Con un'incidenza di 15, il cognome "Mannier" in Finlandia potrebbe essere stato influenzato dalle vicine lingue scandinave. Il nome potrebbe aver avuto origine come variazione della parola finlandese per "uomo", sottolineando ulteriormente il collegamento con la mascolinità.

Altri Paesi

Oltre che in Francia, Stati Uniti, Germania e Finlandia, il cognome "Mannier" si trova in numero minore anche in diversi altri paesi. Questi includono Cina (2), Argentina (1), Australia (1), Galles (1), Italia (1), Malta (1) e Polinesia francese (1).

Variazioni e significati del cognome 'Mannier'

Come molti cognomi, 'Mannier' ha subito nel tempo diverse modifiche e adattamenti. Regioni e culture diverse potrebbero aver influenzato l'ortografia e la pronuncia del nome, portando a diverse variazioni. Alcune varianti comuni del cognome includono "Manier" e "Manniere".

Il significato del cognome "Mannier" può variare a seconda della regione e della lingua. In francese il nome può essere associato a buone maniere o comportamento, mentre in tedesco potrebbe essere collegato a mascolinità o forza. Queste diverse interpretazioni si aggiungono alla complessità e alla ricchezza della storia del nome.

Individui notevoli con il cognome 'Mannier'

Anche se il cognome "Mannier" potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo in vari campi, lasciando un segno nelle rispettive comunità e oltre.

Purtroppo, a causa dell'incidenza limitata del cognome "Mannier", trovare informazioni su individui specifici può rivelarsi difficile. Tuttavia, la presenza del nome in più paesi suggerisce che probabilmente esistono individui di diversa estrazione che condividono questo cognome e contribuiscono alla sua eredità.

L'eredità del cognome 'Mannier'

Nonostante la sua relativa rarità, il cognome "Mannier" ha un'eredità ricca e diversificata che abbraccia continenti e culture. Le variazioni e i significati del nome riflettono la complessa storia dei suoi portatori, creando collegamenti con temi di buone maniere, mascolinità e comportamento.

Sebbene le origini esatte del cognome "Mannier" possano essere difficili da individuare, la sua presenza in più paesi testimonia l'eredità duratura del nome e dei suoi portatori. Esplorando la storia e le variazioni del cognome, possiamo ottenere informazioni dettagliate sui diversi percorsi e influenze che hanno plasmato questo cognome unico.

Il cognome Mannier nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mannier, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mannier è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mannier

Vedi la mappa del cognome Mannier

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mannier nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mannier, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mannier che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mannier, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mannier si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mannier è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mannier nel mondo

.
  1. Francia Francia (290)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (26)
  3. Germania Germania (17)
  4. Finlandia Finlandia (15)
  5. Cina Cina (2)
  6. Argentina Argentina (1)
  7. Australia Australia (1)
  8. Galles Galles (1)
  9. Italia Italia (1)
  10. Malta Malta (1)
  11. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)