Cognome Mannini

Il cognome Mannini è un nome affascinante e unico che ha una ricca storia e si trova in varie parti del mondo. Con incidenze in paesi come Italia, Francia, Argentina, Brasile, Stati Uniti, Inghilterra, Sud Africa, Svizzera, Danimarca, Spagna, Lesotho, Venezuela, Emirati Arabi Uniti, Canada, Estonia, Egitto, Scozia, India, Norvegia e Perù, il cognome Mannini ha una presenza globale.

Origine del Cognome Mannini

L'origine del cognome Mannini può essere fatta risalire all'Italia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il cognome deriva dal nome personale "Manno", di origine germanica. Il suffisso "-ini" è una desinenza comune del cognome italiano che significa "figlio di" o "discendente di", indicando un legame familiare.

È probabile che il cognome Mannini abbia avuto origine come cognome patronimico, ovvero basato sul nome del padre o antenato del portatore originario. Questa pratica era comune in Italia e in altre parti d'Europa durante il periodo medievale.

Distribuzione del Cognome Mannini

Il cognome Mannini è più diffuso in Italia, con un numero significativo di incidenze nel Paese. L'Italia è la patria del cognome Mannini, ed è il luogo in cui il nome ha la presenza più lunga e forte.

Oltre che in Italia, il cognome Mannini si trova in altre parti d'Europa, come Francia, Inghilterra, Svizzera, Danimarca, Spagna e Scozia. Si è diffuso anche in altri continenti, tra cui Nord e Sud America, Africa e Asia.

Italia

L'Italia è il paese con la più alta incidenza del cognome Mannini, con oltre 2000 occorrenze. Il cognome ha una lunga storia in Italia e si trova in varie regioni del paese, tra cui Toscana, Lombardia, Emilia-Romagna e Sicilia.

Francia

In Francia il cognome Mannini ha una presenza più limitata, con circa 90 occorrenze. Il cognome si trova in regioni come la Corsica, la Provenza e la Linguadoca-Rossiglione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Mannini ha una presenza relativamente piccola, con circa 30 occorrenze. Il cognome si trova tra le comunità italoamericane in stati come New York, New Jersey, California e Illinois.

Argentina

L'Argentina è un altro paese dove si trova il cognome Mannini, con circa 60 occorrenze. Il cognome è prevalente tra la popolazione italiana immigrata in Argentina e si trova in città come Buenos Aires, Cordoba e Rosario.

Personaggi illustri con il cognome Mannini

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Mannini che hanno dato contributi significativi in ​​vari campi. Dall'arte e dalla musica alla scienza e alla politica, gli individui con il cognome Mannini hanno lasciato il segno nel mondo.

Giuseppe Mannini

Giuseppe Mannini è stato uno scultore e artista italiano noto per le sue opere in marmo e bronzo. Nate a Firenze nel XIX secolo, le sculture di Mannini si caratterizzano per il realismo e la cura dei dettagli. Le sue opere si trovano in musei e gallerie di tutto il mondo.

Luisa Mannini

Luisa Mannini è un soprano italiano noto per la sua voce potente e le sue performance dinamiche. Nato a Milano, Mannini si è esibito in teatri d'opera e sale da concerto in tutta Europa e negli Stati Uniti. È rinomata per le sue interpretazioni delle opere di Verdi e Puccini.

Marco Mannini

Marco Mannini è un neuroscienziato italiano noto per le sue ricerche sul cervello e sul comportamento umano. Nato a Roma, Mannini ha pubblicato numerosi articoli e articoli su argomenti quali cognizione, memoria ed emozione. Il suo lavoro ha contribuito a migliorare la nostra comprensione del cervello.

Conclusione

Il cognome Mannini è un nome affascinante e leggendario con una lunga storia e una presenza globale. Dalle sue origini in Italia alla sua diffusione in altre parti d'Europa e del mondo, il cognome Mannini ha resistito attraverso i secoli. Con personaggi illustri che portano questo nome e un'eredità che abbraccia i continenti, il cognome Mannini continua a essere un simbolo di orgoglio e di patrimonio per coloro che lo portano.

Il cognome Mannini nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mannini, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mannini è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mannini

Vedi la mappa del cognome Mannini

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mannini nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mannini, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mannini che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mannini, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mannini si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mannini è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mannini nel mondo

.
  1. Italia Italia (2145)
  2. Francia Francia (89)
  3. Argentina Argentina (58)
  4. Brasile Brasile (40)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (31)
  6. Inghilterra Inghilterra (17)
  7. Sudafrica Sudafrica (3)
  8. Svizzera Svizzera (2)
  9. Danimarca Danimarca (2)
  10. Spagna Spagna (2)
  11. Lesotho Lesotho (2)
  12. Venezuela Venezuela (2)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  14. Canada Canada (1)
  15. Estonia Estonia (1)
  16. Egitto Egitto (1)
  17. Scozia Scozia (1)
  18. India India (1)
  19. Norvegia Norvegia (1)
  20. Perù Perù (1)