Il cognome "Mannina" è un nome unico e interessante che ha un tasso di incidenza relativamente basso in diversi paesi. Con il maggior numero di occorrenze in Italia, "Mannina" è un cognome che ha una forte presenza in quella regione. Il nome non è così comune in altri paesi, come Stati Uniti, Francia, Canada, Argentina, Brasile, India, Germania, Venezuela, Inghilterra, Svizzera, Filippine, Spagna, Monaco e Russia.
In Italia "Mannina" è un cognome relativamente diffuso, con un tasso di incidenza pari a 952. Ciò indica che esiste un numero significativo di individui con questo cognome in varie regioni d'Italia. Il nome "Mannina" ha probabilmente una lunga storia in Italia, con radici che potrebbero risalire a molte generazioni fa. È possibile che il cognome abbia origine in specifiche regioni o città italiane e che sia stato tramandato attraverso le famiglie per secoli.
Sebbene meno comune negli Stati Uniti rispetto all'Italia, "Mannina" ha comunque una presenza notevole con un tasso di incidenza di 564. Ciò suggerisce che esiste un numero considerevole di individui con questo cognome che vivono negli Stati Uniti. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dall'Italia oppure potrebbe essersi evoluto in modo indipendente all'interno delle famiglie americane nel corso del tempo.
In Francia, "Mannina" è un cognome con un tasso di incidenza inferiore a 301. Sebbene non sia così diffuso in Francia come in Italia o negli Stati Uniti, il nome è ancora presente nel paese. La storia della "Mannina" in Francia potrebbe essere legata ai modelli di immigrazione o ai collegamenti storici tra Francia e Italia.
Con un tasso di incidenza pari a 61, "Mannina" è un cognome meno comune in Canada. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso immigrati italiani o potrebbe essersi sviluppato tra famiglie canadesi con origini italiane. È possibile che la 'Mannina' sia più concentrata in alcune regioni del Canada dove le comunità italiane sono particolarmente forti.
L'Argentina è un altro paese in cui "Mannina" è presente, con un tasso di incidenza pari a 50. Il cognome potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati italiani in cerca di nuove opportunità nel paese. La "Mannina" può essere trovata in regioni specifiche dell'Argentina con legami con la cultura e la storia italiana.
In Brasile, "Mannina" è un cognome con un tasso di incidenza inferiore a 31. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Brasile attraverso l'immigrazione italiana o potrebbe essere stato adottato da famiglie brasiliane con radici italiane. La presenza della "Mannina" in Brasile indica un legame con il patrimonio e le tradizioni italiane.
Con un tasso di incidenza pari a 9, "Mannina" è un cognome relativamente raro in India. Il nome potrebbe essere stato introdotto in India attraverso immigrati italiani o potrebbe essere emerso tra famiglie indiane con legami italiani. La storia della "Mannina" in India è probabilmente legata ai modelli migratori e agli scambi culturali tra Italia e India.
La Germania è un altro paese in cui "Mannina" è un cognome meno conosciuto, con un tasso di incidenza pari a 7. Il nome potrebbe essere stato portato in Germania da immigrati italiani o potrebbe essersi sviluppato in modo indipendente all'interno di famiglie tedesche con origini italiane. La presenza di "Mannina" in Germania riflette la diversità della popolazione del paese e la storia della migrazione internazionale.
Il cognome "Mannina" ha una piccola presenza in Venezuela, con un tasso di incidenza pari a 6. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Venezuela attraverso immigrati italiani o potrebbe essere stato adottato da famiglie venezuelane con origini italiane. La "Mannina" in Venezuela può essere trovata in comunità con forti legami con la cultura e le tradizioni italiane.
In Inghilterra, più precisamente in Gran Bretagna, "Mannina" ha una presenza minima con un tasso di incidenza pari a 5. Il cognome potrebbe essere stato portato in Inghilterra da immigrati italiani o potrebbe essersi affermato in famiglie inglesi con radici italiane. La storia della 'Mannina' in Inghilterra è probabilmente legata ai legami storici tra Italia e Inghilterra.
In Svizzera, "Mannina" è un cognome raro, con un tasso di incidenza pari a 2. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Svizzera attraverso l'immigrazione italiana o potrebbe essere stato adottato da famiglie svizzere con origini italiane. La presenza della "Mannina" in Svizzera indica un legame con la cultura e il patrimonio italiano all'interno del paese.
Con un tasso di incidenza pari a 2, "Mannina" è un cognome relativamente raro nelle Filippine. Il nome potrebbe essere stato portato nelle Filippine da immigrati italiani o potrebbe essere stato adottato da famiglie filippine con legami italiani. La storia della 'Mannina' nelLe Filippine probabilmente riflettono i legami storici tra Italia e Filippine.
In Spagna, "Mannina" è un cognome raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato portato in Spagna da immigrati italiani o potrebbe essersi sviluppato all'interno di famiglie spagnole con radici italiane. La presenza di "Mannina" in Spagna suggerisce un collegamento con la cultura e la storia italiana all'interno del paese.
Con un tasso di incidenza pari a 1, "Mannina" è un cognome poco frequente a Monaco. Il nome potrebbe essere stato introdotto a Monaco attraverso l'immigrazione italiana o potrebbe essere stato adottato da famiglie monegasche con origini italiane. La 'Mannina' a Monaco si trova in comunità con forti legami con le tradizioni e i costumi italiani.
Con un tasso di incidenza pari a 1, "Mannina" è un cognome raro in Russia. Il nome potrebbe essere stato portato in Russia da immigrati italiani o potrebbe essere emerso tra famiglie russe con legami italiani. La presenza di "Mannina" in Russia riflette la storia di immigrazione e scambio culturale del paese con l'Italia.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mannina, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mannina è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mannina nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mannina, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mannina che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mannina, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mannina si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mannina è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.