Cognome Manuhina

La storia del cognome Manuhina

Il cognome Manuhina, sebbene non così comune come altri cognomi, ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Originario della Russia, il cognome si è diffuso in altri paesi come Lettonia e Italia. Questo articolo approfondirà le origini e la distribuzione del cognome Manuhina, nonché i suoi possibili significati e variazioni.

Origini del cognome Manuhina

Il cognome Manuhina è di origine russa, con la maggior parte delle persone che portano questo cognome risiedono in Russia. Si ritiene che il nome derivi dalla parola russa "мануха" (manukha), che significa "canapa selvatica" o "luppolo selvatico". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che lavorava o coltivava la canapa o il luppolo.

In Lettonia è presente anche il cognome Manuhina, anche se in misura minore rispetto alla Russia. Si ritiene che il cognome possa essere stato introdotto in Lettonia attraverso la migrazione o altri mezzi. Il cognome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia o nella pronuncia poiché si è adattato alla lingua e alla cultura lettone.

In Italia il cognome Manuhina è raro, con solo un piccolo numero di individui che portano questo cognome. La presenza di questo cognome in Italia può essere dovuta all'immigrazione o ad altri fattori. È possibile che le persone con il cognome Manuhina in Italia discendano da immigrati russi o lettoni.

Distribuzione del cognome Manuhina

Russia

La Russia ha la più alta incidenza del cognome Manuhina, con 12 individui che portano questo cognome secondo i dati disponibili. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni vicine alla Lettonia, suggerendo un possibile collegamento tra i rami russo e lettone della famiglia Manuhina.

Lettonia

La Lettonia ha un'incidenza minore del cognome Manuhina, con 7 individui che portano questo cognome. Il cognome è più concentrato in alcune regioni della Lettonia, il che indica che la famiglia Manuhina potrebbe essersi stabilita in aree specifiche del paese.

Italia

L'Italia ha la più bassa incidenza del cognome Manuhina, con solo 1 individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome Manuhina in Italia può essere il risultato dell'immigrazione o di altri fattori, poiché il cognome non è di origine italiana.

Possibili significati e variazioni del cognome Manuhina

Data l'origine del cognome Manuhina dalla parola russa "мануха" (manukha), è probabile che il cognome fosse originariamente un soprannome per qualcuno che lavorava o coltivava la canapa o il luppolo. Il cognome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia o nella pronuncia man mano che si diffondeva in altri paesi, portando a variazioni come Manuhin in Lettonia o Manuhini in Italia.

Le variazioni del cognome Manuhina nei diversi paesi possono essere influenzate anche da differenze linguistiche e culturali. Poiché il cognome si è adattato a lingue e dialetti diversi, potrebbe aver assunto forme e ortografie diverse.

Nel complesso, il cognome Manuhina ha una storia diversificata che abbraccia diversi paesi. Dalle origini in Russia alla presenza in Lettonia e in Italia, il cognome ha subito variazioni e adattamenti man mano che si tramandava di generazione in generazione. Comprendere la distribuzione e i possibili significati del cognome Manuhina fornisce informazioni sull'interconnessione di famiglie e culture in diverse regioni.

Il cognome Manuhina nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Manuhina, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Manuhina è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Manuhina

Vedi la mappa del cognome Manuhina

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Manuhina nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Manuhina, per ottenere le informazioni precise di tutti i Manuhina che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Manuhina, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Manuhina si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Manuhina è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Manuhina nel mondo

.
  1. Russia Russia (12)
  2. Lettonia Lettonia (7)
  3. Italia Italia (1)